Sarà... Però il giorgetti ha detto testuali parole: Quindi, da oggi in poi lo cataloghiamo come "Coglione", senza se e senza ma.. E a me, pare un buonissimo risultato.. Ora veniamo al prossimo: Premetto che io sicuramente sono stato un suo cliente, mio padre lo conosceva anche piuttosto bene, e che ho potuto apprezzare davvero molto alcuni suoi prodotti.. Però, dato che siamo nel clou delle polemiche sui presepi "alternativi", che tanto sono odiati dagli "Italiani Tradizionalisti", l'albero di Natale con le cartucce, non è "Blasfemo"? Chiedo per alcune congregazioni locali, che si sono molto interessate alla cosa.. E se non è blasfemo l'albero, che dobbiamo pensare di una persona che risponde in questo modo?
Mah, secondo me sa molto bene quello che fa. Come lo sapevano Carli, Prodi, Ciampi, Padoa Schioppa, Padoan... Di Padoan avevo un bellissimo video in un seminario riservato, durante la crisi dell'eurozona, in cui si lamentava che in Italia non erano ancora stati tagliati i salari.
Infatti il MES a quello serviva. Posto che in caso di grossa crisi bancaria o di debito pubblico, sarebbe sempre stato necessario l'intervento della Banca Centrale, quale miglior occasione per rasare ancora un po' risparmi privati e spesa sociale? Nel caso dell'Italia, l'intoccabile Mega Direttore Galattico del MES Pierre Gramegna avrebbe potuto richiamare dall'Italia, a sua insindacabile discrezione, senza nessuna accountability, oltre 100 (cento) miliardi pagabili comodamente entro 7 giorni. Dove credete che li avrebbero presi?
So di andare OT ma lo faccio solo una volta per derimere un dubbio che probabilmente qualcuno di voi saprá fugare, mia figlia cittadina italiana con patente italiana ma residente in Austria (senza auto) ed iscritta all’Aire asserisce che non può più guidare auto con targa italiana in quanto residente all’estero perciò la deve convertire con patente austriaca,a me sembra strano e nel web non ho trovato spiegazioni sufficienti,qualche aiuto? Fine OT.
Nella patente risulta residente a Vienna o in Italia? Comunque ha ragione: qui a Treviso recentemente hanno stangato un po’ di persone (stranieri con residenza qui che guidavano auto con targa straniera.
La patente é quella italiana dove non c’é l’indirizzo ed il caso da te citato é diverso dalla mia domanda,lei non guida in Austria ma é convinta che una volta in Italia,come in questi giorni,non può guidare le mie auto in quanto residente all’estero,io le ho detto che mi pare una cagata ma ho contro sia figlia che madre (ti pareva..) per questo chiedo lumi,@labrie_it mi ha capito…
Allora, secondo me dipende dalla legislazione austriaca. Probabilmente puoi tenere patente e auto IT ma solo per un certo periodo. Ai miei figli in CH è successo così. Dopo un anno di residenza han dovuto convertire sia le patenti che le targhe. Edit. Mia figlia non ha dovuto convertire niente perchè ha preso la patente direttamente lì ma mio figlio dopo un anno ha portato in Italia la macchina con targa italiana e l'ha venduta qui, ha convertito la patente IT (quella USA era scaduta) in quella CH ed ha comprato la stessa macchina ma in CH.
Mi sa che dopo le feste faró un salto alla Stradale e chiedo a loro,secondo me non c’è nulla che impedisca ad una italiana con patente italiana a guidare un’auto italiana in Italia anche se residente in Austria,casomai sarà da capire se eventualmente dovesse guidare un’auto austriaca con patente italiana ma in quel caso si dovrá informare lei a Vienna,io ne ho giá bendonde dei miei problemi
Lo facevo anche io... Mi dileguavo in modo cosi rapido e furtivo, che al confronto lupin III era un dilettante.. Io ci vedo del Talento..
Scusa non ho capito se il problema è relativo all'Italia o all'Austria. Un residente estero in Italia può guidare quello che gli pare con la sua patente estera figuriamoci con quella italiana. I turisti che arrivano in Italia con una qualsiasi patente EU ( o extra-EU accompagnata da una internazionale) e noleggiano un'auto come fanno? Diverso è per chi è residente in Italia ed ha patente italiana : non può guidare un'auto con targa straniera. Per quanto riguarda l'Austria credo funzioni un po' come per la CH : ti lasciano patente e auto italiane per un certo periodo di tempo ma poi devi convertirle.
Parla. Ai miei tempi se avevi patente italiana ed eri residente in Italia se ti trovavano con un auto con targa straniera erano capaci di sequestrartela.