A me non dispiace. Può non piacere ma almeno sembra un'auto odierna e non di vent'anni fa. Spero che cambino gli interni.
Quella specie di tavolino l'avevano già fatto vedere sulla Pu+Ra HPE, il concept Lancia che anticipa le linee dei prossimi modelli. Non m'è chiaro, però, se sia una superficie touch, un tavolino per il caffè o un ritorno ai posacenere oversize del passato.
Non intendevo che siano uguali con il solo logo diverso, ma che le sagome siano parzialmente sovrapponibili. Guarda il frontale, con il cofano così alto da terra e lo sbalzo verticale importante.... i fari a due livelli, con quelli inferiori posizionati davanti ai passaruota e destinati ad alloggiare i proiettori di profondità (sopra presumo ci siano solo le luci diurne). Insomma, la carrozzeria è diversa, ma sotto la pelle potrebbero essere la stessa auto. Più marcata, semmai, la differenza con la nuova C3 (elettrica).
Articolo di 4R con le prime foto della nuova Ypsilon trapelate nel corso della registrazione dello spot: https://www.quattroruote.it/news/nu...ypsilon_eccola_durante_la_spot_di_lancio.html
Quella bianca "ripescata" dal lago mi sembra la stessa Max, anche se si vedeva da più lontano di lato e dietro (ma se non sbaglio non si vedeva ancora la foto del frontale). Nelle foto dello spot allegate nell'articolo di 4R si vede un pò meglio da vicino e si vede anche il frontale: Comunque, oltre alla piattaforma CMP in comune con le "cugine francesi" 208/C3/Corsa, la parentela si nota parecchio anche a livello di design (nella vista laterale i passaruota neri e il tappo della benzina sono praticamente del tutto identici a quelli della 208). Per me, comunque, dietro sembra molto carina (i fari post. tondi richiamano volutamente e vagamente quelli della Stratos), lateralmente non è male, mentre è il frontale personalmente a non piacermi per nulla.
Hai ragione. A trarmi in inganno (soprattutto nella memoria) il fatto che con carrozzeria bianca e gruppi ottici posteriori anneriti faticavo a vedere la similitudine tra le luci stile Stratos e quelle visibili nel prototipo ripescato, col portellone aperto. Ma in effetti l'auto è quella. Vedendola in questa livrea non mi dispiace per nulla. La trovo originale ed elegante. Anche il frontale per certi versi eccessivo, si fonde delicatamente con il colore della carrozzeria. I fari posteriori invece sono forse un po' troppo. Capisco l'omaggio alla Stratos, ma quest'ultima potrebbe anche un po' risentirsi per essere collegata ad una modesta city car, oltretutto con DNA francese.
Non è male, poi che sia figlia di un progetto comune è, come sempre in questi casi, allo stesso tempo un punto di forza e di debolezza. Comunque fa piacere vedere qualcosa che vada oltre ad una Chrysler rebadgata.
Da queste foto non mi dispiace, vediamo com'è dal vivo. L'importante è che venda, così magari si allargherà la gamma.
Se continuerà a cercare di intraversarsi ad ogni trasferimento di carico longitudinale un po' violento... sarà comunque uno spasso!
Ho visto ieri un servizio in tv dedicato alla nuova Lancia. Devo ammettere che esternamente non è male. Mi hanno colpito molto negativamente, invece, la strumentazione (LCD) davanti al guidatore ed il display centrale: brutti, squadrati, approssimativi.... pareva il quadro strumenti di una vecchia Citroen degli anni '80, con la sola differenza di essere digitale invece che analogico. Anche il "tavolino" centrale, con il logo Cassina in bella vista, m'è sembrato una bella cagata: nel servizio facevano vedere che è stato pensato per appoggiarci sopra gli oggetti (telefonino, ecc).... peccato che le auto si muovano e sobbalzino sui dossi... forse l'hanno progettata per rimanere ferma in parcheggio.
Certo che su quel piattino avrebbero potuto mettere anche l'opzione per il riscaldamento e quella bilancia in cui settare 0.8=1. Non si sa mai cosa potrebbe finirci appoggiato sopra.