Da precisare che nel mio caso l'ammontare delle spese di mantenimento dell'auto sono sballate rispetto alla media dato che io la CS non l'ho presa in veste di mezzo di trasporto ma quasi come soprammobile. Utilizzandola normalmente penso che il discorso cambierebbe, e non di poco. Già solo di benzina, percorrendo per esempio 20.000km annui, sarebbero 3/4.000€ in più all'anno, a cui aggiungere anche tutto il resto collegato alla maggiore usura.
ma hai recepito la sfumatura con i racconti dei tuoi vicini o stai solo trollando dall'inizio del 3d come già più volte supposto?
Negli ultimi post ho specificato che acquistando un'M4 e utilizzandola normalmente le cose cambiano. Nel mio caso non è così. Avrei dovuto specificarlo prima.
Perchè hai scritto 'niente proprio' ? Non ho scritto che non perde valore ma ho scritto che spero non lo perda come accade normalmente con tutte le auto (non speciali/a tiratura limitata). Insomma spero che vada giù di poco. La 440i GC, che non è un modello speciale, l'ho rivenduta quest'anno a 1.500€ in più rispetto al prezzo pagato nel 2021, però in questo caso è stata complice la cosidetta 'bolla'.
non saprei il perché, ne sarei anche curioso; oppure come detto sei così ingenuo da credere che con 2000€/mese come unica entrata, per una famiglia, sia possibile prendere e mantenere una m4, anche se tu stesso te ne guardi bene dal provare. e, come ho già scritto, onestamente non so cosa sia peggio.
Il tipo non mi ha detto 'Guarda, io ho la pensione da 2.000€ al mese. Mia moglie non ha mai lavorato. Avevamo tre figli da mantenere. Non abbiamo un € in banca, anzi abbiamo ancora un mutuo. I nostri defunti genitori ci hanno lasciato solo debiti'. Ecco, in questo caso sarebbe stato diverso. Ma uno che ha lavorato una vita e che magari come famiglia di origine non stava male non mi sembra una cosa fuori dal mondo sganciare 42.000€ per una M4 usata di 8 anni. Poi la tirerà fuori una o due volte a settimana quindi non è che ci faccia 20.000 km l'anno. Magari mi sbaglio io, ma a me non sembra una cosa impossibile.
@PuccioE39 Io non posso dire quanto abbia le spalle coperte quel signore. Posso solo dire che nel corso dei decenni sia lui che i familiari non hanno mai dato segni di 'ricchezza', cioè è sempre sembrata una persona come tante altre. Poi dalle apparenze non si può dire niente, cioè solo lui sa com'è messo economicamente. In giro ci sono tante persone con belle macchine che se le capovolgi e le scuoti non esce un centesimo e poi ci sono altri che sembrano alla canna del gas e invece sono pieni di soldi. Non mi ricordo se ne ho già scritto nel 3d: uno che conosco ha la Cayman GT4, quella di sei o sette anni fa. Gialla. Cambio manuale. Bellissima. Presa nuova in concessionaria pagandola per intero senza alcuna permuta (102k). Be', questa persona se la vedi in giro sembra uno di ritorno a casa dopo essere andato a funghi. Nessuno direbbe che invece è un ingegnere che lavora in proprio per grosse aziende e che ha il conto corrente bello gonfio. E la Porsche ha deciso di prendersela nel giro di pochi giorni solo perchè un amico gli ha fatto fare un giro su un modello simile. Lui ha sempre avuto una Golf, forse da più di vent'anni, e all'improvviso senza farsi scrupoli ha ordinato la GT4. Se dovessi avere maggiori info sul pensionato Enel ti aggiorno.
a me non frega nulla del tuo amico operaio medio all'enel, capirai, per me può anche comprarsi un Century 2900 con due v8 da 350cv ciascuno per il gusto di tenerlo nel giardino dietro casa, se questo lo appaga. non è di certo lui o quello che fa, il problema. però avrai anche tu la sensibilità di comprendere quanto improbabile possa essere quello che ti viene raccontato, o no?, prima di spacciarlo per verità. vedi un po' tu. Vivi in un mondo tutto tuo.
A me il signore ha solo detto dove ha preso e quanto ha pagato l'M4. Non mi ha detto nulla di improbabile. Può avermi solo mentito sul prezzo, ma 42k non è un prezzo strano per un'M4 di 8 anni con 80.000 km quindi sicuramente mi ha detto la verità. Il resto delle info le conosco perchè conosco la famiglia da tanti anni, ma non ti saprei dire se ci sia stata una vincita al superenalotto o una mega eredità della zia. Alla fine mi ha detto che gli girano un po' le scatole solo per la questione superbollo, anche se ormai manca poco ai dieci anni di vita quindi non è una cosa fuori di testa. Per concludere, il mio concetto era che non devi essere per forza un riccone se ti prendi un'M4 come quella menzionata, soprattutto se non la usi tanto. Ti ripeto che per esempio io a marzo ho pagato 360€ per il tagliando dove oltre alle solite cose hanno anche sostituito l'olio del differenziale e un'altra cosa che non ricordo. Tra due anni mi hanno detto che mi costerà 550€. Non mi sembrano cifre tipo tagliandi Ferrari.