Fatti e misfatti | Pagina 5708 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Penso più alta dai. Anzi, ne sono certo

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questi ovviamente quando condannati non sborseranno mai un quattrino, ma la parte che mi fa più inorridire dell'articolo è questa: il figlio di Giovanni Veronesi, il gioielliere di 73 anni rimasto ucciso nel corso di una violenta rapina a Milano nel 2013, ha ricevuto solo 50mila euro di indennizzo per l’omicidio del padre trovato in una pozza di sangue con 42 ferite inferte con un cacciavite. L’assassino, condannato prima all’ergastolo e poi a 30 anni di carcere, non ha sborsato un solo euro dei 400mila euro previsti dalla sentenza, come scrive ilGiornale, così ci ha pensato la Presidenza del Consiglio ma con un cifra decisamente inferiore. Stessa sorte anche per Roggero quando, nel 2015, venne massacrato di botte: “Mi hanno spaccato tre costole, il naso e leso una spalla che ho dovuto far operare spendendo 12 mila euro – dice oggi a Libero – E sa quanto mi hanno dato di risarcimento? Io avevo diritto a 85 mila euro e mia figlia a 12 mila. Mi hanno versato 100 euro in due tranche”.

Non so se sia chiaro, ma i 50.000 che ha preso il figlio di Veronesi, li abbiamo tirati fuori noi ](*,)

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quella dei malviventi condannati al risarcimento delle vittime è una presa per i fondelli atomica.

A labrie_it e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Potrebbe avere un senso se, oltre alla condanna detentiva, ci fosse anche una condanna ai lavori (forzati?) i cui eventuali proventi debbano essere interamente corrisposti alle vittime del crimine.

Comunque l'ho già detto: per me chi commette un crimine dovrebbe essere privato a prescindere da qualsiasi risarcimento conseguente al crimine stesso, quindi anche a seguito di un'eventuale reazione eccessiva della vittima.
    Vieni a rubare a casa mia e perdi un arto perchè ti ho spinto in una tagliola per orsi? Non ti devo proprio nulla, anzi, mi devi pagare le spese di pulizia ed eventuale ripristino della tagliola. Che sia di monito per chiunque altro voglia provare ad entrare in casa mia.

Quanto al gioielliere in questione, rapinato più volte.... boh..... se m'avessero massacrato di botte quasi certamente mi sarei armato anch'io, nella speranza di rivederli e restituire il "piacere". Però forse sarei stato più cruento, qualcosa tipo "Saw l'enigmista", e poi avrei appeso i cadaveri davanti al negozio. Mortacci loro!

A cely piace questo elemento.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    Questi stanno veramente messi male..
    Complotti fantastici, e dove trovarli

6. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No aspè ma da quando è una nota satanista?

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tornando alla geopolitica e premettendo che il giornale non è forse una delle testate più autorevoli su tali argomenti, gli scenari dipinti dal seguente articolo sono a dir poco foschi e preoccupanti.
    Attacco Russo alla Germania, uscita degli Usa dalla Nato.
    Per fortuna abbiamo almeno i francesi in UE che una certa deterrenza nucleare l'hanno ancora.
    Perché senza gli americani e se se ne andassero anche gli inglesi della Nato resterebbe ben poco e i russi temo ci possano fare un culo allucinante credo che @Scrondo potrebbe confermare o ribaltare la mia risposta.

https://www.ilgiornale.it/news/poli...desco-russia-potrebbe-attaccarci-2254169.html

8. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La vedo una roba abbastanza remota, sinceramente. Noi senza l'America siamo nulla ma l'America senza l'Europa militarmente perde il vantaggio acquisito in 110 anni di interventismo che è costato la vita a centinaia di migliaia di soldati a stelle e strisce.
    Insomma non succederà mai. Ricordiamoci che gli usa in Europa hanno 100 mila soldati, molti dei quali super territorializzati, basta andare a Vicenza.
    Senza parlare delle armi e dei mezzi.

9. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sarebbe la Guerra!!!
    Benone!!!
    Speriamo succeda prima della fine di gennaio, cosi mi trattengo qui, e se disdico il volo della Pina, almeno qualcosa me lo rimborsano....
    Comunque non ci vedo nulla di strano, sono cicli (e ricicli..) storici, e storicamente l'ultradestra al governo in Italia: porta sfiga...
    Però siete pieni di "Patrioti", tutti chiesa, famiglia e moschetto, dovreste cavarvela benone..
    E francamente non temo i russi, non ora perlomeno, dopo 2 anni di guerra..
    Sarebbero loro a dover avanzare sotto i nostri aerei, non il contrario..

P.S.
    Parlando seriamente..
    Sarebbe poi questa grande tragedia lo scioglimento della NATO?
    L'Europa, sommando tutte le spese militari dei singoli paesi, investe in armamenti il doppio dei soldi che investe la russia...
    Non vedo molto di cui preoccuparsi, anzi, forse l'elezione di trump, l'eventuale isolazionismo americano, e lo scioglimento della NATO, cose tanto agognate dai sovranisti europei, potrebbe rivelarsi la loro più grande disfatta, perchè un'Europa di piccole nazioni sarebbe un boccone facile per un predatore, ma un'Europa in cui i membri, terrorizzati, si decidessero, finalmente, a cedere la sovranità militare ad un organismo sovranazionale, potrebbe essere veramente il primo passo verso un'unione vera..

Ultima modifica: 11 Dicembre 2023
    A cely piace questo elemento.
  10. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Siamo seri :D

11. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu non sei: donna, madre, cristiana e patriota?
    E poi, ci sono poche cose più serie di una guerra..

12. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ehm no

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tralasciando la tua solita deriva contro i Meloni che di solito gli uomini apprezzano assai e non fosse per la graziosa fanciulla in avatar mi faresti preoccupare ;)
    La conclusione mi piace parecchio, effettivamente senza l'ombrellone ammericano forse sarebbe la volta buona per l'Europa di darsi una sonora svegliata, certo che se rimanessero almeno gli Inglesi sarebbe meglio.

14. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Male...
    LVI ti guarda...
    Vergognati almeno un po'...
    E se proprio non provi vergogna per la tua mancanza di patriotismo, puoi rimediare trasportando una mina e lanciandoti sotto i cingoli dei carri nemici, come fece la Folgore ad El Alamein..
    Gli inglesi ci correrebbero dentro..
    Senza l'ombrello della NATO, in molti scenderebbero a ben più miti consigli, soprattutto loro...

P.S.
    Pero leggo che il paese va benone, e la cosa mi consola..
    https://www.secoloditalia.it/2023/1...-essere-italiani-siamo-la-locomotiva-deuropa/
    Guardate..
    Sarò sincero: se scoppiasse una guerra, e lui si prendesse una bomba sulla testa prima di me, tutto sommato penserei che ne sarebbe comunque valsa la pena..

Ultima modifica: 11 Dicembre 2023
  15. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non capisco il senso però. Le alleanze servono proprio a dividere le spese. E se qualche socio mette nella cassa più di te, solitamente è meglio.
    Quanto all'Europa, non siamo riusciti neanche a fare l'esercito europeo, già previsto dai trattati, pensa se riusciamo a fare qualcosa che può andare in guerra.
    Ripeto, siamo seri :D
    Ehm no grazie.

16. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se ci fosse un attacco russo alla Polonia o alla Germania, e non ci fosse più la NATO, che si dovrebbe fare secondo te?
    Scendere in guerra, o lasciarli al loro destino in stile: "ogni uno per se e Dio per tutti", tanto i tedeschi sono crucchi, e i polacchi...
    Chi cazzo lo capisce il polacco?
    E se scegliessimo la guerra, che differenza potrebbe fare l'esercito italiano su un saliente di 1000km?
    Forse sarebbe il caso di crescere come entità sovranazionale "in being" cedendo sovranità, o preferiresti sparire e diventare una "provincia russa", come la Crimea?
    Perchè l'alternativa sarebbe quella..

P.S.
    Me lo vedo il salvini alla duma di pontida mentre chiede soldi per costruire un ponte a campata unica da messina a vogograd..

17. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io credo che la NATO non si scioglierà mai. Durerà più del governo Meloni quindi più di 1000 anni.

18. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    @Scrondo sei forte su armi ed eserciti ma lascia che dica qualcosa sulla politica estera europea, tanto faccio presto.
    Non esiste una politica estera europea e di conseguenza non può esserci una politica militare. Ormai agli Stati nazionali appartenenti all'UE sono rimaste 2 cose, la fiscalità e la politica estera. Non ci rinunceranno mai. Ma mai mai mai. Ci scommetto l'account :D

19. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Secondo me, se trump vincesse le elezioni, e qui te lo giocano basso-basso, trump non scioglierebbe la NATO, non potrebbe, mica è roba loro, molto più semplicemente: uscirebbe dall'alleanza, non avrebbe più obblighi di investimenti, mantenimento di presidi e soprattutto: di difesa verso terzi..
    Sarebbe la seconda cosa che farebbe da presidente, dopo aver fatto assassinare Biden.....

20. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma vedi..
    La tua è una previsione logica...
    Quello che è meno logico, è la realtà...
    Ti rendi conto che sono 2 anni che c'è la guerra in Europa?
    E che è arrivata subito dopo una pandemia planetaria..
    Scatenata dalle ambizioni territoriali "ottocentesche", da quello che in Europa era visto come un "Grande Statista"..
    La NATO, che ci para il culo da mezzo secolo, è quella che è perchè ha deterrenza...
    Ma se gli USA uscissero dall'alleanza, quanta "deterrenza" ci resterebbe?
    Io sono nato in piena guerra fredda, l'ho vista finire, e dopo decenni di pace e prosperità, mai e poi mai avrei pensato di vedere una pandemia spazzare il pianeta e subito dopo assistere ad una guerra di portata continentale, eppure è successo..
    Tu sai se trump ha intenzione di uscire dalla NATO o no?
    A mio parere si..

Condividi questa Pagina