Io la prenderei benzina, anche se i 10 km/l che hai indicato mi sembrano un po' eccessivi, inoltre se hai da spendere 70-80 euro per un'auto, non credo che le differenze sul bollo possano incidere in maniera determinante sulla scelta.
10km/L sono di media,quindi vuol dire fare 8km/L in città e 12 in extraurbano.Se ci fosse poi una sostanziosa differenza di prezzo sul nuovo,potrei pensarci,ma ci ballano solo 1500 euro.L’esenzione bollo qui in Lombardia non c’è….
Vuol dire anche il 5 quando ti va di schiacciare un po’!! Almeno con il diesel quando schiacci scarso il 10 lo fa!!
20i non si sposta dai 10 sia con guida tranquilla che molto allegra, i consumi sono praticamente uguali
Non credo esistano auto che hanno uguali consumi con guida tranquilla e con piede pesante, perlomeno io non ne ho mai avute e/o provate.
specifico meglio "praticamente uguali": significa minima differenza...... la mia 20i variava da 10 a 11, media di 4 anni con guida tranquilla o decisa poi magari era il computer di bordo della mia fallato.....sta di fatto che la differenza era minima.
Ci sono tanti tipi di piede pesante ... E polso pesante. Ho un amico con cui giro in moto, moto identica, si sta assieme, lui consuma sempre 1 litro in più a pieno (14l-15l). Verificato con due moto, non una, le abbiamo cambiate assieme.
Ciao @78davide, una mia piccola curiosità anche se leggermente OT, con la tua attuale X3 M40i che media di consumo hai? Con la mia M340i G21, con lo stesso 3.0 6L B58 della tua, in 2 anni e circa 40K km fatti ho una media totale da CDB di circa 8,5 km/litro, ma io ho il piede molto ma molto pesante...
Sicuramente si ma, non so le moto in questione, ma so che il "piede pesante " su una 20i è facile raggiungerlo. Per capire, ora con la 40i consumi MINORI con guida tranquilla, certo se si spinge.... Questa è la mia esperienza molto a "spanne" non sono il tipo che calcola consumi esatti semplicemente guardo ogni tanto la media che calcola la macchina tutto qua.
Ciao, tu si che hai il piede pesante..... media attuale 11 ho letto anche 12.....certo io la uso solo i weekend il resto è la moglie il pilota con tragitti brevi.
I 1.1000 v4 aprilia da quasi 180cv, nei ho avuti due di fila, ora l'amico è alla terza mentre io quest'anno ho virato su una ///M ... Moto con cui non si riesce ad andare a spasso tranquilli
Il 6 cilindri benz su una serie 3 sicuramente consuma molto meno…rispetto allo stesso montato su una x3 …stesso dicasi il 20d montato una serie rispetto allo stesso montato su una x3 !!!
Buonasera, non so come fate ad avere questi consumi con il 20I…..io erisera ho ritirato la mia x3 m sport 20d e ho fatto tra ieri ed oggi una 90 di km tra tang e città’ tutti in ecopro traffico intenso e sto intorno ai 9/9,5 km litro….forse abitate nel deserto!!!
Anche i tuoi però sono troppo pochi. Comunque i consumi si stabilizzano quando il motore si è mollato e non prima dei 10.000 per un diesel
La mia e’ del settembre 2022 e ha 36.000 km …..il problema sono evidentemente le grandi città’ …io sono di Napoli ….poi nel periodo natalizio meglio andare a piedi comunque rispetto alla f48 del 2020 che avevo prima e’un altro Mondo ….finalmente ho ritrovato il gusto di guida che avevo con la E84…e che avevo perso con la f48 !!!
La mia 420d andando a spasso col piede leggero fuori città, anche in collina, scorrevole senza traffico sta tra i 18 e i 20km/l. In pura città difficilmente supera i 10km/l. C'è poco da fare.
Qui stiamo parlando di X3 auto differenti per peso e tipologia sarebbe meglio concentrare le risposte sul modello, grazie