Se sono 220 sono 220 anche per il fisco. Comunque se avete dubbi andate a vedere quante x3 sono immatricolate a benzina e quante a gasolio.
In linea generale ….il bollo non si paga x i cv elettrici….quindi nel caso della x3 gli 11 cavallucci elettrici sono a gratis. Comunque non riesco a capire dopo che si spendono intorno ai 60.000 x una x3 discretamente accessiorata ci si fanno seghe mentali x 300/ 400 euro di bollo annuali. Io mi preoccuperei più dell’ assicurazione che stanno dando mazzate da cecati come si dice dalle mie parti !!!
Comunque le bmw non soffrono di problemi di rigenazione in quanto una volta partita quest’ ultima anche se il motore è spento si completa lo stesso….lo dico x esperienza diretta la mia ex ormai f48 del 2020 rimaneva con la ventola accesa anche x 20 minuti proprio x completare il ciclo di rigenerazione…ovvio deve andare in temperatura d’esercizio. Poi le rigenerazioni sono circa ogni 400/450km quindi non problem !!!
Parlavo infatti di auto scontata ….considerando che ormai sulla x3 fanno il 15/18 % di sconto ai privati
Scontata a 60 la trovi con pochi optional davvero scarna. M sport in strada con accessori all altezza della vettura ma senza esagerare viene 84 mila euro anche se togli il 15 meno di 74 mila non la prendi
Quella che dovrebbero consegnarmi il 15 dicembre e’ una 20d m sport con cerchi da 19, fari full led adattivi, impianto frenante m sport, vernice metallizzata , tetto,sedili elettrici ,vetri oscurati ,antifurto bmw,pacchetto tagliandi 100.000 km non mi sembra scarna ed ad agosto del 2022 veniva di listino 74.500 scontata 64.000 su strada ….
Perché 11 cavallucci? Io ne vedo 109 https://www.bmw.it/it/gamma/x/x3/bmw-x3-dati-tecnici.html/x3-xdrive30e/cambio-steptronic.bmw Certo parte da 70k mentre la 20d da 62k, ma bisogna controllare gli allestimenti base se sono uguali.
Anche qualcuno circa un mesetto fa’ x le aziende/ partite iva parlava della scontistica attuale addirittura di un 18% più 4 !!! Poi ci so ovviamente concessionari e concessionari
Per esperienza personale la G01 20i gran macchina. Certo non era un missile ma per me un signor motore. Il problema è chi giudica negativamente questo motore al 99% non lo ha mai provato su x3. Agli amici e conoscenti scettici che l'ho fatta provare sono rimasti tutti stupiti. Per i chilometri che percorri è l'ideale. Per ultima cosa al momento di darla in permuta sono stato più che soddisfatto, passando diversi concessionari anche di altre marche non ne ho trovato uno che mi ha fatto qualche difficoltà anzi, in verità tutt'altro.
Grazie per i consigli…vedo che quasi tutti dicono diesel.In verità ero partito con l’idea del benzina.ma credo che sceglierò il diesel.Se dovessi prendere un benzina,opterei per una full hybrid,ma dovrei abbandonare Bmw.Ho valutato la nuova Honda Crv come alternativa alla X3,che come spazio a bordo/bagagliaio,è anche meglio.Certo è un nuovo modello,con la meccanica del vecchio Crv,(si spera sia affidabile,ma chi lo sa)e risparmierei anche circa 15 mila euro.Mi frena molto il discorso rivendibilità,assistenza,e a durata delle batterie,e il dover acquistare un’auto ancora non “collaudata”.Come consumi siamo sui 15 col 4x4,che non sono i 10 dell’X3.Prestazioni:184 cv in elettrico,e 150 col termico,senza turbo tra l’altro.Ma i cv non sono accoppiati all’elettrico,o termico,o hybrid,col termico che fa da generatore per ricaricare le batterie.
Sono 20 anni che guido diesel,e sono abituato a consumi dai 15 ai 20km/l,e anche più.Da giovane ho avuto 2 auto a benzina che stavano sui 10km/L a trattarle bene,e ricordo come erano frequenti le soste al benzinaio.Il discorso “per i km che fai”,o “la usi poco”,non stanno in piedi:se consuma consuma.Questo è il più grande dubbio sullo scegliere la versione a benzina….sicuramente mi pentirò.
Avevo una g21 gasolio,sono passato ad una mini jcw che seppur usata con parsimonia consuma da paura,venduto il mini e passo ad una x3 gasolio
Non c’è nulla da fare….tolta la triade tedesca il discorso rivendibilita’ uccide tutte le alternative….io avevo pensato di togliermi lo sfizio del 6 cilindri diesel della cx60….ma poi un po’ x il discorso affidabilità’ di un prodotto/progetto completamente nuovo…un po’ x la futura rivendibilita’ , poi ho trovato questa x3 come piace a me ad un prezzo che ritengo quasi stracciato e idem x le condizioni economiche e mi sono lanciato…vendendo molto bene la mia x1 del 2020….mi tolgo questo sfizio senza dissanguarmi
Anche io preferisco prendere un auto “matura”,visto i problemi di gioventù di altri modelli,e auto con mega tablet….Già il fatto di dover entrare in un menù,per gestire la climatizzazione/temperatura,non mi pare granché comodo,e soprattutto,distrattivo.