Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.956
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Da prescrizioni bmw ogni 24 mesi
     
    A Pecos80 e Gandhi_85 piace questo messaggio.
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.206
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    L'impianto frenante di fabbrica però era marchiato Audi (almeno il mio) e nello specifico era quello della Rs3. Il problema non erano le pastiglie ma i dischi forati che si scanalavano causando fastidiose vibrazioni al volante nelle frenate più decise... Gli standard Cupra invece sono gli stessi della S3 e Golf r.... Il marchio Cupra non ne ha colpe
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2023
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non avevamo lo stesso impianto? Quello maggiorato, con pinze Brembo e dischi cinesi che si deformano in 10.000km

    Marchiato Audi non vuol dire nulla, la roba è del gruppo VW.
    Guarda la Urus, è al 95% marchiata Audi
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.206
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Sí stesso impianto...era per dire che seppur un bidone in altri frangenti il marchio Cupra non c'entrava con i freni avendo belli stampati i quattro anelli...cmq anche i dischi erano Brembo ma é un problema della maggioranza degli impianti con dischi forati...guarda i dischi anteriori forati di questa 140i...che non sono di primo equipaggiamento:
    usato BMW 140 Berlina a Castiglione delle Stiviere per € 25.600,- (autoscout24.it)
    non so se sia solo il riflesso della luce ma quelle righe diventeranno presto dei solchi...i miei erano scavati cosi dopo 20 mila km.
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2023
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo significa poco o nulla, come tutte le case produttrici producono prodotti di livello assoluto ed altri commerciali più o meno decenti, anche la mia vecchia GT-R era equipaggiata con un impianto frenante ,all'apparenza adeguato, della stessa casa ma alla prima sollecitazione si creavano crepe (anche importanti) tra foro e foro.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Anche i miei erano scavati, infatti il concessionario quando l'ho data indietro mi ha detto "ne fai di frenate eh!!", quando in realtà io sono uno che frena stile auto ibrida, non ho quasi mai fatto entrare l'abs in tutta la mia vita.

    Pensavo che solo le pinze fossero Brembo e non i dischi.

    Comunque tutte le auto sono dei bidoni :mrgreen:
     
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    :ban2 :mrgreen:
     
    A ndk piace questo elemento.
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io ho provato a chiedere uno sconto, ma l'accettatore mi ha risposto che ho voluto i freni grossi, gialli, con le scritte e che devo stare zitto.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.724
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Un simpaticone, quindi.
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.210
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho avuto anch'io auto in cui consumavo i dischi come se fossero stati di burro.
    Ho sempre pensato che fosse colpa di un impianto sottodimensionato, ma a ripensarci potrebbe semplicemente essere una questione di materiali economici.

    Intendi dire che la Urus è marchiata Lambo, ma il 95% dei componenti sono Audi.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    L'impianto Brembo della Cupra non è sottodimensionato, anzi... secondo me sono proprio i dischi ad essere economici.

    Intendevo che le centraline sono marchiate Audi
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    anche in premium selection sempre fatto oil inclusive (solo olio e filtro olio) ed il prezzo è decisamente ottimo facendomi cambiare anche il filtro nafta ogni 2 cambi

    filtro aria e microfiltro li cambiavo io (a meno di 1/3 del prezzo)
     
    A nec videar piace questo elemento.
  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    per olio freni con la pompa a depressione ed il ponte un meccanico senza togliere le ruote ci si mette 15 minuti a farlo
    nel box al furgone ci ho messo poco più di mezz'ora l'ultima volta
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.206
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    non necessariamente dischi economici... una coppia di dischi forati originali Brembo della Cupra costavano 2 reni ma erano i fori la causa della scarsa durata. Capitano gli impianti progettati male, Audi ad esempio con l'impianto "a Margherita" della RS3 8p e 8v montava 2 dischi con ventilazione direzionale identici a destra e a sinistra con il risultato che uno dei due aveva l'autoventilazione direzionata al contrario e quindi non dissipava bene il calore causando il surriscaldamento del disco, la sua deformazione e le vibrazioni con problemi in frenata. Il bello é che li sostituivano in garanzia ma mettendo lo stesso identico disco che naturalmente ripresentava lo stesso identico problema a breve. (dovevano pur svuotare i magazzini)...Ora non ricordo bene se sulla Cupra i dischi forati hanno i fori/canali interni con senso contrario fra destro e sinistro, se fosse cosí potrebbero essere le rimanenze di magazzino Audi?

    vibrazione dischi freni rs3 8V - Pagina 5 (audirsclub.it)
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2023
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il fatto che li facciano pagare 1000 euro la coppia non vuol dire che non siano fatti con materiali economici.....
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Uguale ai dischi performance BMW, non sono diversi il DX e il SX e te li fanno pagare un rene.
     
  17. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io con i forati originali che montano sull'impianto Brembo da 305 noto molte striature. Però devo dire che ultimamente ho sempre abbinato pastiglie poco stradali e nonostante questo il primo solco importante l'ho visto verso i 55.000 km. Poi cambiato i dischi con altri originali. Direi una media qualità del componente nel mio caso.
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.206
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    quindi anche li uno gira con i canali al contrario e non si raffredda?
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.206
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    questi i miei dopo 20.000km...1400 e passa euro cambiarli originali...
    DSC_1199.JPG
     
  20. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    per avere 20 mila km avevano un bordino ben visibile, pestavi parecchio?
     

Condividi questa Pagina