Si ho visto, e ci sono anche buoni sconti per B8 assale anteriore e posteriore e altro ancora. C’è poi un 10% su leebman. Se hai intenzione di montarle le antirollio forse sarebbero da prendere adesso.
La vera domanda è, le consigli così vivamente? Perché poi se le devo montare tanto vale cambiare anche gli endlink (le biellette) con quelli in alluminio
ho visto che ci sono le eibach a una trentina in meno, ma essendo meno spesse ho paura di non ottenere il risultato atteso
Per poterti dare una risposta esaustiva dovrei avere avuto la possibilità di provare la macchina prima con assetto e poi con antirollio. Tu come la senti? Io, ad esempio, quando montai solo le antirollio la macchina era sì cambiata dal giorno alla notte ma si sentiva che comunque non era completamente soddisfacente con ammortizzatori e molle oem.
Beh la macchina va alla grande come avevo detto, il rollio forse si sente più che altro all'anteriore in situazioni abbastanza estreme. Non sento tanto il bisogno di dover andare ad irrigidire il posteriore perché avendo comunque un lsd dietro (senza gli ulteriori contrappesi) riesco a scaricare bene e dietro mi sembra ottima. Di conseguenza non so se monterò a questo punto il telaietto sotto.. Spero che questo update insieme alle biellette che comprerò più avanti vadano a tonificare l'anteriore anche se secondo me il sentore di "leggerezza" (per lo meno allo sterzo rimarrà), ma in dsc e sport non mi sembra nemmeno troppo eccessivo. Così da fungere come pagliativo per quello che è il camber anteriore poco regolabile e arrivare a quella che è una ciclistica definitiva. P.S. tornando un attimo in fattore tagliando, avete qualche consiglio o tips da darmi per assicurarmi che il famoso tagliando mi venga fatto? Purtroppo mi viene naturale pensare male e non avendo l'astina non saprei come controllare se l'olio viene cambiato. Una cosa che mi viene in mente è provare a pulire il tappo del rabbocco olio, girarci e controllare poi se l'olio che ci sbatte su è in buono stato. O per il resto se fare dei segni possano essere utili.
Dici di non voler irrigidire troppo il posteriore e poi scegli H&R che, oltre ad essere un pelo più rigide, hanno appunto la posteriore più spessa di diametro rispetto ad Eibach. Comunque, a detta di @espi one che le ha avute entrambe, sembra non ci siano differenze eclatanti fra le due. Per il cambio olio bisogna fidarsi o essere presenti.
Le ho provate tutte e due, confermo che non ci sono differenze notevoli, le H&R un pochino più rigide, ma entrambe abbinate a buoni ammortizzatori e molle adeguate, rendono l'assetto finalmente soddisfacente. Confermo anche che le barre da sole migliorano molto, ma non risolvono del tutto il problema. Io con LSD, barre, ammo adattivi BMW e molle Msport (ho anche stock il telaietto), devo dire di essere adesso soddisfatto appieno, la macchina è precisa al millimetro, è maneggevolissima, gli fai fare tutto quello che vuoi e non si sente più l'orribile sensazione di alleggerimento all'anteriore.
Comunque, dimenticavo prima, confermo che il telaietto posteriore l’ho trovato sensibilmente importante come sensazione di compattezza del l’insieme.
Ottimo speriamo bene, ho già capito che al massimo mi toccherà più avanti far mettere anche il telaietto. Ma direi un passo alla volta. Anche perché prima vorrei intervenire sul miglioramento della cambiata, ma ripeto un passo alla volta.
Comunque sono contento che le hai comprate, almeno sapremo qualche impressione da chi, come te, ha fatto prima assetto e poi antirollio.
Come non hai l'astina per il controllo olio ? Dai un occhiata qui BMW Serie 1 F20/F21 - Asta olio | BMWpassion forum e blog
Buongiorno ragazzi, per curiosità sono andata da mamma Biemme a farmi fare un preventivo per il tagliando grosso e ho notato due voci che non comprendo esattamente ahaha Qualcuno sa dirmi che viti sono?