Lo dici a uno che, quelle rare volte che lo fa, porta l'auto al lavaggio automatico sotto ai rulli e se ne sbatte totalmente dello stato di pulizia esterno (ma non dentro, dove invece esigo ci sia un certo ordine).
Immagino siano un po' più delicati con certe auto, visto che in caso di danni il loro datore di lavoro immagino non sarebbe molto contento.
Il fatto che abbiano altre auto, non è indice che siano disposti a rinunciare per giorni alla propria ed accettare un viaggio di oltre 1.000 chilometri in bisarca, credo piuttosto che il marchio non sia interessato alla vendita di auto da Firenze in giù
A me invece farebbe piacere, ne facessero anche 3mila di chilometri in bisarca, affari loro. Già mi rompe le balle il solo portare/prendere la mia in assistenza per fare i tagliandi (e sono meno di dieci chilometri...), me la venissero a prendere sarei contentissimo.
Sicuro che il tuo concessionario non lo offra già? Quelli del mio cassone prevedono la possibilità di ritiro e consegna a domicilio, ma conoscendo i prezzi di un un tagliando basico mi sono ben guardato dal chiedere cosa costerebbe il servizio "completo". Suppongo costi più o meno come un intervento di soccorso stradale, moltiplicato per due (andata e ritorno) e addizionato dell'immagine premium del brand.
Quello di Belluno lo faceva sempre e persino gratuitamente: ritiro la sera, consegna il pomeriggio seguente. Questo non ne ho idea, ma mi regala il formaggio ogni volta, almeno
Se non ricordo male qualche anno fa il mio conce Bmw il servizio lo faceva pagare più o meno come l'auto sostituitva.
Suppongo dipenda anche dalla distanza e dall'ubicazione del punto di ritiro. Mi spiego, se uno abita in campagna puoi anche mandargli una bisarca, se uno abita in centro, devi andare con un piccolo camion (come quelli dell'assistenza stradale) o addirittura mandare qualcuno che guidi l'auto fino al concessionario e poi ritorno. Insomma, poiché presumo non ci vogliano rimettere, ci sarà sicuramente un preventivo condizionato dall'indirizzo di prelievo.
Immagino di si. Al momento l'unica cosa che non ho pagato sono i pranzi con il responsabile dell'officina. Tutto il resto sempre pagato. Fino all'ultima clip. Quindi dubito che mandino un carro aggratisse.
In questo caso però non credo vengano con una bisarca, ma più probabilmente il tizio guida l'auto fino al conce e viceversa. Lo avevano proposto anche a mio papà in occasione di un richiamo (ovviamente gratuitamente) ma ha preferito l'auto sostituiva, almeno non rimaneva a piedi.
Per la mia ex GT-R era previsto, ma nel mio caso anche insensato, avendo il concessionario a 3 km. circa. Il problema non credo sia il servizio in sè e per sè, ma la distanza dei service che rende la semplice accensione di una spia o un tagliando un'impresa.
Si, ma per mandare un tizio a casa tua, o lo mandano con un'auto che poi rimane parcheggiata da te e gli viene comoda al ritorno, oppure devono mandare due persone affinché uno torni indietro con l'auto di servizio. E torniamo al punto che se abiti in centro, con strisce blu e pochi parcheggi disponibili, devono per forza mandare due persone sia al mattino che alla sera. Quindi potrebbe costare più dell'auto sostitutiva, lasciandoti comunque a piedi per una giornata (o più). Il fatto stesso che si affrettino ogni volta a propormi l'auto sostitutiva (a pagamento), ma non il ritiro a casa, fa supporre che non sia particolarmente conveniente.
Io lo utilizzo sempre (sotto COVID era addirittura gratuito), anche per la Mini di mia moglie, e credo smadonnino perchè sono a 9,3 km. di distanza in città (che a Roma significano 30 minuti nel traffico)
Immagino debbano impiegare due persone, non credo lascino un'auto in giro. A maggior ragione se la riparazione impiegasse più di un giorno. Può anche essere un sistema per invogliare le persone a fare i tagliandi presso di loro e non perdere tempo piuttosto che andare dal meccanico sotto casa.