BMW X1 U11 - Selettore cambio "Low" | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Selettore cambio "Low"

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Lorre, 13 Ottobre 2023.

  1. Lorre

    Lorre Kartista

    107
    60
    3 Novembre 2022
    Cortona (AR)
    Reputazione:
    0
    Bmw X1
  2. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    L'ho provato per sbaglio, perché per la guida prevalente per me non è necessario. Invece in montagna, magari può rivelarsi utile.

    Sulla mia X1 30e infatti, che parte in modalità elettrica, appena seleziono "Low" si accende il motore termico, probabilmente in una modalità simile alla Sport, consentendo di sfruttare la potenza combinata dei due motori, immagino. Ma dal momento che non mi serviva, appena inserito per sbaglio l'ho sempre disinserito, lo proverò quando mi capita di poterci 'giocherellare' un po' e faro' qualche confronto con la Sport.
     
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  3. matiux

    matiux Kartista

    240
    145
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Sperando di essere a tema torno su questo 3d. Ho visto che la modalità di avanzamento del cambio, in alcune X1 è D/S in altre D/L.
    S = Sport e penso che sia per allestimenti M sport e/o certe motorizzazioni
    L = Low e penso che sia per i casi diversi da quello sopra

    Io dovrei avere (ritiro a breve) D/L su una 18d x-line
    Su questa macchina ho messo le palette al volante (col senno del avrei evitato ma oramai...) e sto cercando di leggere preventivamente qualcosa in merito. Nel manuale dice che se in marcia D si usano le palette, il cambio diventa provvisoriamente manuale. Se la marcia invece è in S, appena si usa una paletta per cambiare marcia, allora il cambio manuale diventa permanenti con le palette.

    Innanzi tutto, l'ho capita bene questa cosa?
    Inoltre, io che non ho la modalità S, volendo usare le palette in modo permanente, come dovrei fare?

    Potrei aver fatto confusione con i concetti, chiedo venia in anticipo
     
  4. Mario69

    Mario69

    752
    475
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Se hai messo le palette avrai D/S anche se è x-line.
     
  5. matiux

    matiux Kartista

    240
    145
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Non so quanto sia attendibile, ma dal rendering del configuratore, si vede D/L

    Si può vedere qui e allego screen del rendering un po' piccolo ma si vede la L

    Che il rendering non sia veritiero?
     

    Files Allegati:

  6. Mario69

    Mario69

    752
    475
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Io non ho le palette, ma dal manuale capisco che la modalità D/S è presente quando ci sono le palette
    Screenshot_20231115_234000_DRIVERS GUIDE.jpg
     
  7. matiux

    matiux Kartista

    240
    145
    5 Giugno 2017
    Reputazione:
    18.311.772
    X1 U11 sDrive 18d X-line
    Ho una confusione allucinante. Speravo che i manuali fossero specifici per gli optional scelti. E invece mi sembra di capire che sono pressoché uguali.
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tutti i manuali sono identici (la versione è una sola) ma riportano la dicitura “ove previsto” per gli accessori o configurazioni non di base. Sta a noi sapere cosa abbiamo ordinato o meno in ragione del nostro contratto
     
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  9. picas

    picas Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Settembre 2024
    milano
    Reputazione:
    15.587.785
    x2 f48
    Volevo chiedervi qualche informazione in piu per la modalita' L, dovrei ordinare l'auto a brevissimo:
    1- con questo tipo di versione (senza le palette) si rinuncia alla modalta' sportiva?, immagino marcie piu' basse e cambiate a maggior regimi?
    2- sempre nell'ottica di una guida piu' sportiva si riesce a utilizzare il selettore L, per avere una marcia piu' bassa, prima delle curve o le rotonde, avete mai provato? e' utile?
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2024
  10. wewwo

    wewwo

    24.964
    4.192
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @picas :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  11. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Nelle X-Line in ordine adesso non si possono purtroppo più avere le palette sigh sigh

    Secondo vostra esperienza nelle discese montane ripide con molti tornanti non potendo scalare in manuale l'impostazione low è sufficiente ad avere un buon freno motore?
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Si
     
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  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Pur senza dover intervenire sulle impostazioni di guida, il cambio automatico in discesa inserisce marce basse per dare maggior freno motore
     

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