Domanda malsana: Voi vendereste una 718 spyder (non più in produzione) per passare ad un 992 GT3? a livello di tenuta di valore/futura rivalutazione penso che sia meglio la prima...
Sono entrambe macchine da sogno, a quel livello (potendomelo permettere) valuterei quale delle due mi gratifica di più.
Un gt3 è pur sempre un gt3, anche se la Spyder è una bella auto. Come detto vedi quale ti gratifica di più possedere. Io il passo lo farei senza dubbio. Della rivendita futura , anche perchè stati pur sempre comprando una Porsche.
Vedo la GT3 molto specialistica e penso che la scelta vada fatta in primis di pancia ed in secundis in base all’uso. Se l’utilizzo è prevalentemente stradale e la guida en plein air è considerato un plus importante, non farei il passaggio. Se prevedete di poterne godere anche in pista farei il cambio. È possibile riuscire a provarla? L’aspetto emotivo alla guida imho prevale su tutto. Non baderei alla rivalutazione.
Per inciso, non ho mai preferito le spider o cabriolet etc. etc, ma le targa, si ! Non per passare alla GT3, ma bensì per passare ad una 911 Targa 4, manuale. E' vero che si passa da un 4.0 L6 ad un 3.0 L6, ma secondo me a livello estetico non c'è paragone
Abbiamo avuto modo di poterci salire, anche oggi, in quanto un nostro vicino di azienda se ne é proprio appena portata a casa una ed é imparagonabile, seppur la spyder e la GT4 condividano molto con la 991 gt3, con la 992 hanno fatto un lavoro incredibile e l'auto alla guida ha una stabilità, motricità e tarature elettroniche strabilianti, dove ti dimostra che su strada (oltre a non avere senso) é impossibile portarla al limite...é nata per la pista. Vedremo perché la spyder é meravigliosa, più sfruttabile quotidianamente e pure tanto sognata.
La spyder ed il GT4 hanno telaio del 718 ma con anteriore preso in "prestito" dalla precedente 991 GT3. Purtroppo non ho fatto foto della GT3 992 del nostro vicino, che purtroppo è di colore grigio pentola....per me non adatto all'indole della vettura
Sul gt3 dovrebbero proibire i grigi. Hai un'auto su cui puoi osare con i colori e la prendi di quello più triste in assoluto?
Io credo che con i propri soldi ognuno sia libero di acquistare ciò che vuole, a me grigia piace, e non l’acquisterei mai in un colore sgargiante.
Beh, la Porsche oltre a quelli direttamente disponibili, a richiesta, ci offre una gamma di ben 110 differenti colorazioni fuori serie, a noi resta solamente l'imbarazzo della scelta...
Ci sono alcuni grigi, che sù certi modelli esaltano e non mortificano le linee. Addirittura alcuni di questi vengono presi come esemplari (autorizzati dalla Porsche) per altre case automobilistiche prestigiose, specialmente Americane.