I giudizi io li do su di me,.. Perché io sono lo stronzo, l' incapace, e quello che non comprende la politica... E non ho problemi a dirlo . Se tu ti senti chiamato in causa, prova a riflettere sul perché...
Ne sei proprio convinto? Consiglio a te, semmai, una seria riflessione....magari a occhi aperti e da sobrio
Effettivamente l'Italia dovrebbe essere una tripla AAA++ altro che BBB il debito a differenza di altri stati attualmente in tripla A l'ha sempre onorato. Non solo avrà anche un debito pubblico monstre ma ha una ricchezza privata diffusa in grado di coprirlo più volte cosa che altri stati in tripla A non hanno. Pura e semplice speculazione.
Hai un problema di protagonismo... Ogni 300/400 interventi ti considero, e tu ti senti preso in causa costantemente... Mi rammarico se ti ho dato questa impressione.. Per non sbagliare, torni in ignora, così ti rilassi..
Senti da che pulpito!!! Egocentrismo all'ennesima potenza. Continua a non considerami che almeno non rischi di fare la solita figura del migliore dei peggiori (che forse, tutto sommato, è da considerarsi anche una delle tue migliori conquiste reali e virtuali)
Io non mi capacito: https://www.ilgiornale.it/news/inte...iuta-l-intitolazione-giardino-ai-2239884.html
C'è poco da capacitarsene. Opporsi alla intitolazione di un giardinetto di fronte alla caserma dei carabinieri ai 19 carabinieri morti nell'assolvimento del loro lavoro è semplicemente ingiustificabile. Quandi non posso far altro che ricordare le parole del compianto presidente.
E niente, alla fine sono stati gli ucraini. L'abbiamo pagata un po' cara in termini di gas da un anno a questa parte, c'è da dirlo. Speriamo solo che alla fine della guerra ce li restituiscano questi soldi https://www.open.online/2023/11/11/...craina-responsabile-sabotaggio-nord-stream-2/
Ma non lo sapevamo già? Mi pareva di aver letto qualcosa in proposito alcuni mesi fa. Comunque sia, non sarei così propenso a perdonargliela: saranno anche la parte lesa, ma questo non li autorizza ad interferire con l’economia di un intero continente. Abbiamo pagato tanto tutti e molto ancora pagheremo per quel sabotaggio.
Da quello che ricordo, non era emerso un coinvolgimento delle forze armate ucraine al più alto dei livelli. Se confermato, significa anche che Zelensky ha mentito. Io non è che sono propenso a perdonargliela ma "sossoldi"
Forse mancavano le prove, ma che fossero professionisti collegati all’Ucraina era già stato appurato. Comunque il punto è proprio economico: li abbiamo supportati mandando armi, abbiamo tentato di affamare la Russia facendo più danno (economico) a noi che a loro, ora viene pure fuori che hanno sabotato un importantissimo gasdotto e hanno perfino negato di esser stati loro….. fosse per me sarebbe sufficiente per chiudere tutti i rapporti.
Ho letto anche io. Mi ricordo che in questo thread gli “analisti” erano certi che fossero stati i Russi. Forse sarebbe maglio cambiare lavoro
Ah ma io non ho mai pensato che potessero essere riconoscenti né che si preoccupassero delle conseguenze sugli europei delle loro azioni. Loro sono in guerra e affrontano la guerra nel modo che ritengono sia il migliore. Il problema siamo sempre noi. Perché forniamo le armi a quel Paese? Cosa ci vogliamo ricavare? Di certo neanche noi lo facciamo perché "è giusto".
ancora con queste domande? cosa ci guadagnamo noi? ma ti pare che chi ha il potere di amministare tali scelte si preoccupi do cosa potremmo guadagnarCI? è ovvio che pensa a quel che può guadagnare LUI. di te non glie ne fotte un cazzo (e anche di me, di noi, e di tutto il resto..) questi si venderebbero anche la madre compresa la figlia, e noi stiamo ancora ad interrogarci sul perchè di scelte politiche o economiche? demagogia allo stato puro.. anche un rozzo ignorante come il sottoscritto è la prima cosa che vedrebbe.. eppure, tanto di illuminati ancora ne dibattono animatamente... beato il contadino mi vien da dire. scarpe grosse e cervello fino. (senza nulla voler togliere agli eruditi benpensanti ovviamente, che si dilettano a discutere di massimi sistemi quando la realtà è sotto gli occhi anche del più bifolco popolano) come diceva qualcuno; la realtà è esattamente quello che appare, e dietro ad essa non c'è nulla. si chiama pragmatismo nel mio ristretto vocabolario. ma rispecchia sempre la realtà dei fatti. se poi fa piacere sentirci colti e/o impegnati in questioni filosofiche piuttosto che politico-sociali, o economice lo comprendo. anche io sento il bisogno di esternare qualche pensiero. ma alla fine della fiera i ns pensieri oltre a non contare un cazzo sono pure delle fantasie. il mondo di chi comanda funziona in un altro modo. il benessere collettivo viene semmai considerato solo in extremis, giusto per mantenere un certo consenso popolare, scongiurando un eventuale fallimento del proprio progetto personale. mica perchè gli frega di come poi andranno le cose per i cittadini.. ma mica è una novità, eh.. mi stupisco di come personaggi eruditi possano ancora sta dietro a questo meccanismo utile proprio a mantenere lo status quo del comandante di turno. (dividi et impera, per chi conosce la storia) evidentemente la storia non ci insegna una beata fava, se oggi, nel 21° secolo ancora crediamo che i governanti operino a favore delle popolazioni (o degli stati che dir si voglia) apparrebbe chiaro anche ad un bimbo che chi detiene il potere prima di tutto penserebbe a come detenerlo, e in secondo luogo a come trarne maggior profitto a fini personali, a meno che la natura umana non sia magicamente cambiata nel frattempo.. se si occupa del popolo è solo ed esclusivamente per non mettere in pericolomla propria poltrona. sono concetti semplici. mi fa specie che molte persone qui, pur essendo laureati, non colgano questi semplici concetti, citati anche in materie quali filosofia,analisi, ecc. possibile che solo io da capra qual sono veda le cose come stanno? pensate davvero che questi "vassalli" possano/vogliano far qualcosa di buono per il ns beneamato e povero paese? se si, mi dolgo per voi sinceramente, perchè evidentemente animi onesti ma troppo ingenui. se no, direi di lasciar stare, e dedicarsi come passatempo a cose più divertenti.. (il CALCIO BALILLA AD ESEMPIO..!
Oddio probabile sia così ma un articolo del Washington post non è ne la bibbia ne la sentenza di un tribunale internazionale. Che gli ucraini fossero gli indiziati maggiori essendo quasi gli unici a guadagnarci mi pare fosse comunque chiaro fin dall'inizio. Resta il fatto che continuano a negare e prove incontrovertibili non ce ne sono. La cosa più importante da capire, se sono stati davvero loro sarebbe da che livelli di comando è arrivato l'ordine e soprattutto se zelensky sapeva.
dopodichè, in soldoni, cosa cambierebbe? te lo dico io per te, per me, per noi, non cambierebbe NULLA.
Mi sorgono spontanee due osservazioni: 1. Creditore e debitore non coincidono. 2. I debiti sono certi ed i crediti ipotetici.
Sicuramente ma se uno stato ha un grosso debito pubblico ma i suoi cittadini hanno i soldi per coprirlo il debito pubblico dovrebbe essere considerato più sicuro di quello di uno stato che ha un debito seppur infinitamente minore questo non potrebbe essere onorato dai suoi abitanti in quanto indebitati a loro volta.
Avete ragione entrambi, chiaramente. Ma se gente che non può permettersi di perdere soldi (fondi grossi, banche, Stati esteri) continuano a comprare debito italiano si può solo desumere che il debitore sia affidabile. Se continuano a pagare intorno al 3.50 netto, champagne