No, ma a quanto pare quelli di destra non guardano la TV, altrimenti visto che sono millemila milioni, l'insegno avrebbe uno share del 325%... Oppure fa veramente schifo a tutti ed è solo un raccomandato di merda.. Scegli tu.. Non ne ho idea, ma ha detto una verità innegabile..
Considera che siamo ancora all’auditel per la rilevazione degli ascolti, roba da medioevo, al punto che gli sponsor pagano su parametri diversi. Detto questo, non vedo di cosa stupirsi, la tv di stato è da sempre preda dei partiti politici di maggioranza, questa è una delle ragioni per le quali l’abolirei, la prima è il canone.
Quando non arrivi all'uno% di share su RAI1, gli sponsor fanno saltare le coperture, e significa che ti guarda solo tua nonna accendendo tutte le TV che ha a casa, e che ti schifano pure tua madre, tua moglie e i tuoi figli.. Guardalo tu insegno se ti piace, non te lo ha proibito nessuno.. A quanto pare, il resto dei pagatori di canone preferiva altri conduttori..
Vedo che come sempre qui dentro scorre tutto in assoluta serenità come sempre Passate un buon we Ps. Vi consiglio Tele Lombardia
Guarda mi verrebbe da dire ...... meglio Bmw Passion se vuoi farti quattro risate e fare pace con il mondo Tutte le sfighe che ti succedono sono acqua di rose rispetto a quanto leggi Provate ogni tanto a sorridere: dicono faccia bene alla salute
E niente.. Stavo leggendo questa ANSA, e un pò perplesso mi sono fatto 2 calcoli.. Secondo loro, i palestinesi hanno scavato 500 km di tunnel sotto Gaza.. E a profondità di 45 metri.. Ora.. Senza voler tirare in ballo i problemi di ventilazione, illuminazione e drenaggio di una tale rete di tunnel, mi sono concentrato su dimensioni e volumi .. La striscia di Gaza è lunga meno di 40km e larga 5, e se i tunnel fossero alti 2m e larghi 1,5m, i palestinesi avrebbero avuto 1,5 milioni di metri cubi di terra di risulta.... Praticamente una collinetta alta come piramide di Chefren.. Dove cavolo l'avrebbero messa tutta quella terra?
A parte che i tunnel immagino siano molto più angusti comunque sparsa un po' qui un po' lì non credo dia poi così nell'occhio. Son sempre 5.000m x 40.000m=200.000.000 di mq 20kmq una collinetta di un metro qui una la riempi un avvallamento ecc...
Non è cosi semplice la cosa.. La superficie della striscia disponibile su cui disperdere la terra è molta di meno, ci sono (o c'erano..) case e strade, è una zona comunque limitata e molto urbanizzata.. In oltre, se calcoliamo che la terra argillosa dovrebbe pesare sui 20 quintali al metro cubo, e che un camion "quattro assi" porta circa 250 quintali, cioè 12 metri cubi, otteniamo un totale di 75000 camion di terra spostata... Non ho un grande "occhio" con questi materiali, ma mi sembra improponibile distribuire una simile quantità di terra "ovunque"..
Effettivamente sembrano volumi importanti.. bisognerebbe capire in quanto tempo, perché se si parla di 10 anni o più tutto cambia, una ventina di camion al giorno su di una intera città passano inosservati.
Mai visto in TV, so chi è solo perchè è della Lazio e l'ho ascoltato in qualche su intervento su qualche emittente locale, credevo facesse solo il doppiatore. Vedo che sei informato, quindi lo guardi? Io faccio parte del resto dei pagatori, e sinceramente, l'unica cosa che preferisco, è che aboliscano il canone e ci restituiscano quello che sino ad oggi abbiamo pagato, perchè a mio avviso è, ed è sempre stato un furto. Considero la RAI utile come un ghiacciolo al polo nord.
No, guardo poco la TV anche quando sono a casa, ma sto cercando di capire come funziona l'attuale metro di misura della meritocrazia governativa, e su cosa si basa...
Sono volumi Importanti... Per riempire un camion a secchiellate servirebbero molte giornate di lavoro di decine e decine di persone... E se invece hanno creato dei tunnel così grandi, da poterci infilare dei camion e le pale caricatrici per muovere qualche milione di metri cubi di terra, i miei calcoli risulterebbero un po' in difetto, e la terra risultante dagli scavi, probabilmente andrebbe moltiplicata per 20, e otterremmo una montagna grande tra le 5 e le 10 volte la piramide di Cheope, che è decisamente più grande di quella di Chefren... Qualcosa non torna...
La TV dovrebbe essere scevra da queste logiche, ma sappiamo tutti come funziona (e come ha sempre funzionato) la TV di Stato. Io lavoro tutto il giorno, la sera dopo cena mi metto davanti alla TV e guardo solo programmi di intrattenimento politico e/o culturale, in cui si analizzano fatti di cronaca e si scambiano opinioni politiche con la presenza di tutti i fronti, spesso sono monotoni, ma ritengo sia l'unico modo per rendersi conto di quello che ci circonda e per farsi un'idea più o meno valida di dove stiamo andando. Un mio vecchio professore di diritto, in edicola acquistava l'Unità, il Secolo d'Italia ed il Popolo, perchè diceva che fosse l'unico modo per avere un'idea neutra di un'accaduto, io cerco di fare lo stesso con le trasmissioni in TV, spaziando da La7 alla RAI passando per Mediaset.
A me interessa poco quello che fanno le reti private... Sono private e quindi saranno ben fatti loro le loro linee editoriali .. Ma la TV di stato, visto che la paghiamo, dovrebbe avere come fine quello di informare e essere visibile a tutti... Ma faccio fatica a capire quali siano le motivazioni per cui vanno allontanati dei conduttori di successo che fanno audience e rientri pubblicitari, e debbano essere sostituiti da conduttori che non se li fila nessuno, e sono pure un debito perché gli sponsor non li coprono, dato che non fanno audience.. Dov'è la "meritocrazia" in tutto questo? Io la definirei un'occupazione di regime per il controllo dell'informazione... Poi vedila come vuoi..