1a soluzione: 205/45R18 all'anteriore e 225/40R18 al posteriore 2a soluzione: 215/40R18 all'anteriore e 245/35R18 al posteriore LCI è il restyling
è del 2008 quindi ho i cerchi diversi? ma posso mettere 4 gomme uguali da 225 con quelli neri che ho postato?
quindi non ho caito per i cechi 17 posso avere lo stesso cerchi davanti e dietro mentre per i 18 differenziati?
Se qualcuno ha voglia di leggere , l'allegato 7 dice come vengono fatte le prove per il conferimento del pittogramma "alpino"
Sui 18" differenziati non credo vada molto bene montare il 225 al posteriore, hai un canale da 8,5J (8,5 pollici di larghezza) pertanto sarebbe esageratamente stirata: Se vuoi montare 4 pneumatici uguali su cerchio da 17" devi montare le 205 come indicato a libretto.
scusate ma sono ancora confuso due domandine: 1) gli attuali cerchid a 18 che monto sono quindi differenziati o è solo la gomma ad essrlo? 2)i cerchi di ebay che ho postato sono compatibili e NON differenziati? mi permettono di mettere gomme da 18 225? se 225 non è una buona misura per l'inverno quale sarebbe rimanendo in r18? grazie mille
PUOI MONTARE SOLO 4 PNEUMATICI UGUALI SU CERCHIO DA 17" O SU CERCHIO DA 16" LEGGI LA CARTA DI CIRCOLAZIONE! ZIO LUPO!!!
scusate non sapevo leggere la carta di circolazione detto fatto. quindi i cerchi neri che ho postato di ebay non sono omologati sulla mia auto?
coas intendi con "stirata"? sarebbe ,meglio che montassi quindi anche le invernali 245? fattibile ettergli la rete se andassi per esempio a livigno?
si si scusa ho riletto meglio. non capisco però perchè sono venduti con scritto e87 se nin realtà sono uguali e non differenziati
eppure per la mia e87 (facelift) mi da molte più opzioni che le misure da 18 che hai scritto tu nel parametro ET
probabilmente ci sono dei modelli che hanno a libretto più opzioni della tua volendo potresti chiedere a BMW se per la tua vettura sono consentite ulteriori misure rispetto alla carta di circolazione: https://www.bmw.it/it/footer/footer-section/modulo-omologazioni.html compila il modulo riportato nel link e nell'arco di 2/3 giorni ti rispondono
Se comprassi i cerchi previsti quindi ? Una gomma da 245 x 35 sulla neve ed in inverno in generale come va?