un "sacco" di bonus.. quali? i bonus relativi all'isee li prendi solo se sotto una certa soglia, ma credo sia molto più bassa. e altri bonus li prendi solo se sei davvero povero.
Sai quanto prendo di assegno unico per mia figlia? 50 euro al mese. E hanno tolto anche le detrazioni figli a carico.
ci credo. come gli operai di cui ti parlavo. le medie statistiche contano poco. altro che la forbice si riduce.. sono stipendi bassi, ma che purtroppo interessano una larghissima fetta di popolazione. per questo oso definire ricco chi guadagna il doppio di un altro. ha un tenore di vita doppio..
Si sono dimenticati le detrazioni da lavoro dipendente, che su 25.000 euro solo 2.200 euro circa, il netto diventa 1.550 euro. Detrazioni che scendono rapidamente tra i 30 e i 50.000, per andare a zero oltre. Quindi la forbice si assottiglia ulteriormente.
Ma l’assegno unico lo incassi solo tu o anche la tua compagna? Perché a me nemmeno i 50€ danno (li danno solo alla madre)
Sono privo di baffi In ogni caso non mi piace parlare di queste cose ma soprattutto non mi metto a fare il salvatore della patria con le parole: io conosco una sola ricetta che non richiede l'intervento di altri.
Fai più figli... Se ne fai una decina tra bonus e sgravi ti fai un bel gruzzolo... E non mi venire a dire che costa mantenerli.. A 5 anni, i bambini mangiano poco, occupano poco spazio, e sanno perfettamente raccogliere un pomodoro, e sono anche facilitati dalle mani piccole e dalla bassa statura, e a 14 anni sono perfetti per l'espianto degli organi... Diciamolo: ti manca lo spirito imprenditoriale, l'amor patrio e lo spirito di sacrificio che oggi ti richiede la tua PdC..
Pero' spesso le differenze si assottigliano molto, perche' come ho già detto questi conti valgono solo per i single. In una coppia nella maggioranza dei casi lavorano in 2, le casalinghe son un ricordo del passato, quindi nel nucleo familiare entrano 2 stipendi. Prendiamo un esempio dove il marito e' un quadro da 2400 netti e la moglie fa l'impiegata a 1200 abbiamo 3600 euro al mese netti. Prendiamo l'altro dove son 2 operai da 1200 abbiamo 2400 netti ecco che la differenza diventa un meno drastico 30%. Ma la coppia con i 2 stipendi più bassi ha diritto a maggior agevolazioni dalla scuola materna pubblica ecc.... ed ecco che alla fine le differenze si assottigliano. Certo se prendiamo una coppia esempio reale di miei conoscenti, dove lui fa il medico di famiglia e lei la dentista le cose si che diventano diverse finiscono tutti gli anni sul giornale fra i maggiori contribuenti cittadini entrambi poco sopra i 150k e li si che stan molto bene. Il vero problema degli stipendi bassi italiani e' che per un giovane diventa difficilissimo poter andar a vivere da solo, perche' un conto e' se si sposa e divide le spese con la moglie, ma per un singol ci perche' possa vivere decentemente senza stravizi ci vanno minimo minimo 2000 euro al mese netti.
No, 50 euro oltre il tetto di isee. Con isee basso prendi di più, anche di molto. Esatto Solo io perché è a mio carico, ovviamente
effettivamente ieri l'operaio era normale e quello che guadagnava il doppio era ricco. oggi quello che guadagna il doppio è benestante e l'operaio quasi un povero.
Gli elettori di destra e la pace in medio oriente.. Idee poche, ma se non altro, molto confuse.. https://x.com/fanpage/status/1721906531036545103?s=20 E questi votano pure.. @Pin Più passa il tempo... Più la tua idea che il suffragio universale sia sopravvalutato, riesce a convincermi..
Capisco perchè facesse l'operaio, probabilmente non era capace a fare i conti Quello che conta nel bilancio dello Stato è il gettito, il numero dei contribuenti che lo generano e la sua distribuzione è ininfluente (ai fini dei conti), per questo vengono introdotti regimi fiscali "iniqui", lo scopo è far emergere il sommerso, seppur nell'ingiustizia sociale. Anche la cedolare secca è una grande ingiustizia sociale, peccato non se ne lamenti nessuno. Dipende dalla condizione familiare, se sei solo, probabilemente si, se hai una famiglia sulle spalle e lavori solo tu, probabilmente potrai permetterti il necessario o poco più
Ringrazia il mortadella ed i suoi compagni. Secondo lui, avremmo tutti lavorato un giorno meno e guadagnato di più, forse qualcuno se lo è scordato, o è colpa della Meloni?
Beh, anche mia figlia è a mio carico, ma nella dichiarazione dei redditi anche se l’avessi inserita non sarebbe cambiato nulla, per cui la inserisce la mia compagna al 100% e percepisce lei l’assegni unico.
Purtroppo quasi nessuno ha idea di cosa ci sia scritto nella busta paga, oltre al netto in fondo a destra, ancora meno di cosa succede nella dichiarazione dei redditi. Anni fa ho fatto due conti rapidi con excel sulla busta paga di una collega per spiegarle che i conti tornavano ... Ha iniziato a guardarmi come fossi un marziano
Hai ragione, certo. Ma quando i redditi da locazione si pagavano ad aliquota Irpef non li dichiarava quasi nessuno. L'idea della cedolare secca era far emergere il nero e forse ci sono anche riusciti. Ora la aumentano al 26 oltre la prima casa affittata e secondo me tanti ci ripenseranno. Poi vediamo come va a finire questa storia, che sembra interessante. https://www.ilsole24ore.com/art/seq...-il-mancato-pagamento-cedolare-secca-AFMQXHXB Ma adesso c'è solo l'assegno unico ed è quello. Hanno tolto le detrazioni.È chiaro che se l'ha chiesto lei al 100% non puoi chiederlo tu. Io ho fatto il contrario, il risultato non cambia.