ahia ahia ahia....io non so sinceramente dove stia la verita'....stavo attendendo la telefonata per il ritiro dell'auto ed a detta dell'operatore che mi ha chiamato....hanno messo in moto l'auto , poi non so se al minimo od in prova su strada , il fatto e' che si e' rotta una paletta del turbo (mi pare siano 7) e frammenti siano entrati nel collettore di aspirazione, quindi auto ancora ferma in ulteriore riparazione! Sto cappero 140 mila km e sta cadendo a pezzi....certo che se fossi stato un privato....interventi del genere costano parecchie migliaia di euro! Con certezza non consiglierei la 116D , direi non affidabile con tutto quello accaduto !
Imho nelle tre settimane ferma in officina avranno magari lasciato luci accese o porte aperte più volte e mandato a zero totale e cosi lasciato magari per un po' la batteria che cosi si e' sputtanata e da decenni le bmw quando la batteria va male accendono l'albero di natale. Caz... se ti sono entrati frammenti metallici in aspirazione l'unica riparazione corretta possibile e' la sostituzione del motore, non c'e' alternativa.
Sicuramente starò dicendo una cavolata.. Ma non c'è l'intercooler in mezzo ? Non si può sperare che un eventuale frammento si sia fermato qui ?
Non dici per niente una cavolata, in effetti all'intercooler non ci avevo pensato, si puo' sperare eccome, dipende tutto pero' dalle dimensioni del pezzo o pezzi rotti e dall'eventuale presenza di limatura o trucioli.
penso di essere prossimo al ritiro....credo questo fine week o lunedì'....Cosi abbiamo fatto un mese in conce e 4500 km con auto sostitutiva! Mi farò dire per filo e per segno cosa è stato sostituito! Peraltro aveva già fatto 3 week per intervento in garanzia seconda sostituzione frizioni (cosa già fatta a pagamento 3 mesi prima ed andato storto ) poi altri 10 gg per blocco pinza posteriore in fase di cambio pastiglie ed attesa ricambio! No comment! Io penso ad un privato che si deve pagare tutto il giochino....
Auto ritirata oggi! FINALMENTE! sostituita batteria, motorino d'avviamento, turbina, collettori, intercooler per la modica cifra di circa 5000 eur. Ho detto in officina che se fosse stato un privato....mi pareva eccessivo e cmq anche intervento di 7 mesi fa con sostituzione doppia frizione ....altri 3000 eur... azz...onerosa questa 116d. 139600 km...sfortunato, l'ho spremuta, o mio mezzo difettoso? Buona fortuna ragazzi.
Se non altro è un mezzo che farà scuola e che ha ampliato il bagaglio esperienziale di interventi Al prossimo giro, nell'incertezza, sostituzione del blocco motore
Buongiorno a tutti. Circa un mese fa nella mia m135 f40 con 63000km mi è comparsa un anomalia con il titolo " VERIFICA CATENA CINEMATICA" " LA TRAZIONE DELLA TUA VETTURA NECESSITA DI UNA VERIFICA". Ho attaccato la diagnosi e l'errore che dava da computer era riferito alla westegate. Ho azzerato la spia e sono andato avanti per parecchi giorni, ieri, dopo 25gg dall'accaduto si è nuovamente accesa questa spia. Avete mai avuto questo tipo di problema? consigli?
Gentile utente @andrea martinelli , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti! Questa mattina la mia 116d ( 55mila km) ha iniziato ad avere dei vuoti in accelerazione, dopo poco è comparsa la spia di verifica catena cinematica: motore in protezione, massimo 2500 giri... ho proseguito la marcia al minimo ( la vettura me lo consentiva), fino ad arrivare a lavoro, dopodiché chiamato assistenza Alphabet che ha ritirato la vettura con carroattrezzi: attendiamo il verdetto dell'officina
1 anno e 10 mesi... tra un mese dovrei ridarla indietro ad Alphabet, perchè sono passato alla F70... Speriamo in bene
Nessuna avvisaglia, fino a ieri sera macchina perfetta... questa mattina, ha iniziato prima a singhiozzare in erogazione, poi si è accesa la spia ed è andata in protezione...
incrocia le dita...non voglio portare alcuna grana e mi auguro per te sia una cretinata....a me cambiarono le doppie frizioni e per cause imprecisate (a detta loro errore procedura data da casa madre) dopo qualche mese rifecero lo stesso intervento (sempre a detta loro).
Incrocio di tutto... ho letto il tuo caso e speriamo bene... nel dubbio ho preferito fermarla subito, per il timore che proseguendo la marcia come diceva avrei peggiorato il tutto. Nella peggiore delle ipotesi, spero che almeno mi consegnino prima la F70!