Io ho il maggiorato e circa 900km li faccio con il pieno (la uso quasi sempre in extra urbano). Le mie medie precipitano quando vado in autostrada. Ad blue mai messo avendo appena 4700km
Si, come hanno detto in molti, il consumo di adblue varia in base ai percorsi ed alla guida. Inoltre il serbatoio varia in base al Serbatoio carburante. Se hai quello maggiorato di 8 lt, il serbatoio adblue e' piu piccolo con conseguenti rabbocchi piu' ravvicinati. Per esempio io sono a quota 28k km e mi dice 90% con 3l di rabbocco.
Non capirò mai la mentalità dei crucchi: hanno preferito ridurre l'autonomia del carburante di ben 160km ma avere ben 50.000km di autonomia del adblue???
Serbatoio maggiorato. Media dall’acquisto 19,3km/l. 30k km e un paio di rabbocchi. Il consumo di ad blue dipende dal piede; più gasolio più ADb. Mai messo additivi.
Io non capisco la mentalità di dover fornire un serbatoio con meno km e più km...manco fosse un'auto sulla quale bisogna proporre una riduzione dei pesi per la sportività o altro..che cazzata dai!
tieni conto che io faccio 9/10000 km con il pieno di ad blue e cmq mi girano le scatole avere solo 40 litri di gasolio!!
Sono mediamente idioti infatti. Non solo per le auto. Se noi non credessimo si essere sempre i più furbi, saremmo i #1 in europa.
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia. Ha detto che lui usa taniche da 15 litri e che finora quando segna la riserva adblue butta una tanica intera
Sono quasi a 50.000 km ma ho fatto un solo rabbocco intorno ai 35.000 km, ora richiede un rabbocco di 3 litri. Più si schiaccia e più si affrontano tratte urbane maggiore è il consumo.
Ero convinto del contrario che fossero le lunghe tratte che producessero più NOx e quindi uso di urea, visto che sono le alte temperature che favoriscono la loro produzione
Beh, sicuramente dipende dal tipo di guida...però, quello che dice @Lucida04, nel mio caso, avrebbe molto senso. Quando la uso sono sempre un 120 km di statale veloce (non a 200km/h) o di autostrada (talvolta fatta molto allegramente)
La nostra viaggia all'85% in tangenziale e non a velocità propriamente da codice In compenso trangugia ingenti quantità di gasolio Più la guida è lineare e meno produce NOx pertanto la richiesta di AdBlue è bassa.
Ciao ragazzi, rispolvero il tipic. Prima aggiunta di adblue oggi, la macchina mi segnava 1 solo litro di rabbocco (percorsi circa 10k km). Sono andato ad aggiungerlo e ne ho messi quasi 5 lt alla fine. Ma anche a voi da BC esce tutta questa discrepanza?