Secondo me più di come spartire la torta il governo dovrebbe pensare a favorire lo sviluppo del paese rendendo un minimo efficiente l'apparato statale che è una componente fondamentale ed in un mondo globalizzato penalizza enormemente l'economia
L'apparato statale non sarà mai efficiente. D'altronde, credimi, non sono efficienti neanche i nostri competitor. La Francia spende più dell'Italia e non ha servizi migliori, la Germania spende meno dell'Italia ma fanno tutto le Regioni, la Spagna è un buco nero gigantesco. Per dire che si può fare meglio, ovvio, ma sempre apparati statali sono, tanto margine non ce n'è. Quello che fanno meglio di noi gli altri è tutelare l'economia nazionale, lavorare con le ambasciate per espandere e proteggere i mercati esteri e giocare di fino con le norme UE per aiutare le aziende nazionali senza formalmente concedere aiuti di Stato. Che poi è quello di cui si lamenta da sempre Confindustria, non è che me le sono inventate io, che sono l'ultimo dei peones, queste cose.
Nel frattempo.. Gli ucraini hanno colpito un'altra unità della marina russa in Crimea, ovviamente i russi prima hanno negato il fatto, e poi hanno detto che erano stati causati solo lievi danni.. E in effetti, ora che stanno cominciando a circolare le prime immagini ravvicinate della corvetta, si può notare che i danni non sono poi cosi gravi ed estesi.. Nulla che non si possa risolvere con un po' di colla cianoacrilica e del bicarbonato.. https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/1280x720/g09UaEt6HH66JI6T.mp4?tag=12
Volevo metterlo già l'altro giorno ma non trovavo le conferme di questo continuo rafforzamento della flotta di sottomarini russa.
Suppongo si debba "copincollare" il testo nell'app di Chat GPT e quindi chiedergli di fare un riassunto. Se sei pigro anche nella lettura, puoi usare la funzione "leggi testo" del telefonino per ascoltare.
Puoi usarla sul sito (tramite il link indicato da Labrie e preventiva autenticazione), oppure scaricare l'app sull'iPhone: https://apps.apple.com/it/app/chatgpt/id6448311069
L'AI mi ha respinto: "Errore di applicazione: si è verificata un'eccezione lato client (vedere la console del browser per ulteriori informazioni)."
Altra AI, altra risposta Come modello linguistico, non sono in grado di esprimere preferenze politiche. Tuttavia, posso fornire alcune informazioni che potrebbero essere utili nella tua decisione. Le elezioni politiche italiane del 2023 sono previste per il 2 ottobre. Le principali forze politiche in lizza sono il Partito Democratico (PD), la Lega Nord, Forza Italia e il Movimento 5 Stelle. Il PD è un partito di centro-sinistra che ha governato l'Italia dal 2013 al 2018. Il partito si concentra su temi come la giustizia sociale, l'ambiente e l'uguaglianza. La Lega Nord è un partito di destra che si concentra sull'autonomia delle regioni del Nord Italia. Il partito si oppone all'immigrazione e all'Unione Europea. Forza Italia è un partito di centro-destra che è stato fondato da Silvio Berlusconi. Il partito si concentra sulla crescita economica e sulla sicurezza. Il Movimento 5 Stelle è un partito di centro-sinistra che è stato fondato da Beppe Grillo. Il partito si concentra sulla lotta alla corruzione e sulla trasparenza della politica. La tua decisione su chi votare dipenderà da una serie di fattori, tra cui le tue convinzioni politiche, le tue priorità e il tuo giudizio sulle singole forze politiche. È importante informarsi su tutte le opzioni disponibili prima di prendere una decisione. Ecco alcune risorse che potrebbero essere utili nella tua ricerca: I siti web dei partiti politici I media italiani I sondaggi I dibattiti televisivi Ti auguro di trovare la decisione giusta per te.