BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Accesso comfort | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Accesso comfort

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gianlucae461, 6 Novembre 2023.

1. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire, accesso comfort? Lo posso selezionare dal navigatore, nella sezione "blocco portiere" tra le varie impostazioni "telecomando" posso selezionare "telecomando comfort" o qualcosa del genere, in costa consiste? Bmw e92 restyling.

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.099
    1.389
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
  3. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Ti ringrazio ma non capisco, la mia macchina se ho le chiavi in tasca non si apre devo usare il telecomando.. Sarà che il telecomando che usava il vecchio proprietario, ormai non funziona piu e sto usando l'altro di scorta?

4. bixiomauri

4.099
    1.389
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Se hai confort access sulla maniglia lato guida,verso l' alto,devi avere una sorta di "rigrinatura",e appoggiando il dito su quella (non ricordo se prima va fatta una sorta di procedura "di riconoscimento dell' impronta",diciamo cosi...) si dovrebbe aprire l' auto,anche senza telecomando,oltre al resto spiegato nel link che ho indicato,viceversa,non hai confort access.

cit. dal thread
    """"
    il comfort access e quel sistema che ti apre l' auto senza che tu tiri fuori la chiave dalla tasca, basta che tocchi una parte della maniglia o del baule e si apre automaticamente la macchina, dato che viene un collegamento radio tra chiave e auto...
    """"

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=BMW+E90+Confort+Access

5. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Se le tue maniglie hanno questa zigrinatura hai il comfort access
    a.jpg

oppure metti il telaio su questo sito che ti elenca tutto quello montato

6. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Ho quelle maniglie confermo

7. bixiomauri

4.099
    1.389
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Se l' auto si apre/chiude col remote,escluderei pila scarica su questo.

Forse ci son problemi nel conrt access, va "tarato",ma senza fare una diagnosi per vedere se ci sono errori difficile stablirlo "a naso"..prova a vedere i video sul collegamento google che ti ho indicato prima.

8. Pietro-x

Pietro-x Aspirante Pilota

26
    15
    13 Agosto 2013
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 330d coupè futura Xd
    Ciao, anch'io ho il comfort access: ti permette - avendo il radiocomando in tasca o a distanza vicina all'auto - di aprire la portiera infilando la mano nella maniglia (solo lato guida) e di chiuderla appoggiando il dito sull'apposita zigrinatura indicata. Apponendo il dito un pò più a lungo sulla zigrinatura si chiude anche l'eventuale tettuccio se aperto. Inoltre il radiocomando ha la funzione easy access: premendo 3 volte il pulsante apertura, la stessa avviene con abbassamento dei finestrini anteriori a metà per facilitare l'ingresso in auto.
    Venendo al tuo problema, le uniche volte che mi è successa una cosa simile è stata in due occasioni:
    1. batteria del radiocomando scarica.
    2. vicinanza a grosse antenne / stazioni di telefonia mobile o di elettricità con probabile campo magnetico che ostacolava le frequenze del radiocomando (nella stessa zona, dove tra l'altro andavo a correre, avevo anche problemi col cardiofrequenzimetro che dava segnalazioni abnormi).
    Spero tu possa risolvere, buona serata.

A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina