Uma morte per dei freni che non funzionano dopo casi segnalati è un prezzo di immagine enorme. Figurati più di uno. Il dieselgate di wolkswagen sembrerebbe una barzelletta. Sopratutto al giorno d'oggi che le notizie sono velocissime. Ci metterebbero davvero poco a perdere percentuali in borsa ed immagine. Accentuati sopratutto dai competitor poi che sicuramente non farebbero passare un giorno per approfittare della notizia
Io mi fido di voi che ci lavorate. Nel mio settore si è molto più pragmatici, almeno per quello che ho visto. Ma ho solo esperienza in quattro delle big five, quindi oltre quello c’è un mondo di declinazioni che non conosco professionalmente e quindi non potrei mai parlarne.
Ma proprio perché condivido quanto hai scritto, tu pensi che Bmw non abbia attentamente valutato la questione? E se lo ha fatto e non ha fatto alcuna campagna di richiamo non pensi che siamo noi che ci stiamo costruendo castelli da forum?
Secondo me si sta esagerando, tra l’altro tutte ‘ste decine di casi non li vedo; avevo chiesto di fare una ricognizione tra chi ha avuto il problema ma nessuno si é palesato, tranne Il Masaccio.
Meglio, no? Se hai tempo e voglia, potresti passarti tutti i messaggi di questa di discussione (e se ce ne sono in altre simili) e, se vedi qualcuno oltre il masaccio che ti sembra possa aver incontrato una tematica simile, citarlo in un messaggio aggiungendo la chiocciola davanti al nick, in modo che gli arrivi una notifica.
Non sto cercando di essere ottimista a tutti i costi perché in procinto di averla, ma ho provato a cercare molto in rete, sia in italiano che in inglese, e onestamente non trovo nulla sull'argomento se non questo topic e un messaggio su quattroruote, di un utente che ha postato anche qui. Che siano davvero così tanti i casi?
Beh, non avendo tempo (e sinceramente neanche voglia) ho appunto chiesto agli utenti di postare la loro esperienza per capire meglio, ma ad oggi non si sono fatti vivi. Grazie ad @Alevr84 (che probabilmente ha fatto quello che mi hai consigliato) sono emersi numeri che non mi sembrano così allarmanti, tantomeno situazioni disastrose. Mi ripeto: il problema non va assolutamente sottovalutato; però mi corre l’obbligo evidenziare che in alcuni post emerge una vena di allarmismo esagerato (e perdonatemi qualcuno sembra godere di ciò), addirittura si é ipotizzato che la casa voglia nascondere il problema mettendone in discussione la serietà; in altri post si consiglia velatamente gli acquirenti a disdire l’ordine, in altri si citano statistiche improbabili e tutte da verificare (ho letto 1 caso su 600!), senza contare il post che rimanda a un sito con foto di X1 distrutte: incredibile! Detto ciò non voglio assolutamente polemizzare ma chiedere a tutti di postare elementi certi e verificati utili a chiarire la situazione, evitando di allarmare gratuitamente chi é in attesa o chi già possiede quest’auto.
Mi sono letto tutti i post e segnato le casistiche… potrebbe essere che una mi è sfuggita ma più o meno i numeri in questo 3d sono questi. Non uso fb quindi non posso fare la stessa cosa su fb…
Ho scritto a quattro ruote, aprendo un 3d e scrivendo privatamente. Ma al messaggio privato non ho avuto alcuna risposta.
Ma, al netto del problema, quale sono su questo forum le prove concrete e dirette? Potrei ricordare male ma mi sovviene una sola testimonianza diretta che avrei piacere poter analizzare nel particolare momento per momento a partire dal pre evento fino ad arrivare alla fase conclusiva dello stesso.