Forse non ti sarà d'aiuto ma la scorsa settimana anche a me i vari decoder restituivano risultati nulli tranne, come nel tuo caso, bimmer work (auto presente con elenco dei vari optional) e autoparts (auto presente e data di produzione 20 ottobre). Non so per quale motivo solo quei due portali riconoscessero il VIN, fatto sta che da questo lunedì trovo l'auto, con tutte le sue caratteristiche, pressoché ovunque. Ho imparato dall'ottimo Zauriel che i database vengono aggiornati la domenica notte della settimana di produzione, quindi è probabile che a partire da lunedì prossimo la troverai anche sugli altri. Forse (ma è solo una mia ipotesi) bimmer work e autoparts riconoscono il vin non appena viene assegnato (mi pare di capire non appena l'auto entra in produzione) mentre gli altri decoder solo a produzione avvenuta. In ogni caso dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, se consideri che la mia, prodotta negli stessi giorni, dovrebbe (mi gratto) arrivare al concessionario fra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.
Mi torna tutto, e la penso allo stesso modo. Per fare un recap della mia situazione con date Io ho avuto il VIN il 19 ottobre (ma chissà da quanto lo aveva) Il 19 ottobre era presente SOLO su bimmer.work Lunedì 23 ottobre VIN presente anche su bmwautoparts.net che, come scritto in precedenza, dice che la data di produzione è il 21 ottobre Martedì 24 ottobre VIN presente su app My BMW A oggi 26 ottobre rimane non presente su mdecoder e a sentire il mio venditore (l'ho sentito il 24 ottobre) macchina non prodotta.
Ciao a tutti, dopo richiesta al venditore di verificare se fosse stata già programmata la settimana di produzione, questa mattina mi ha girato screen: Salvo ritardi e ripianificazioni, la produzione è prevista per la 51ma settimana (18-24 Dicembre).
Qualcuno sa quel semaforo sulla destra che cosa indica? Perché quando io ho ricevuto la settimana di produzione era diventato giallo e quando mi hanno inviato lo screen che era in verniciatura era diventato rosso. A naso direi che è la possibilità di apportare ancora modifiche all'ordine?
Però non ti ha "proibito" di fare un giro in concessionaria per chiederglielo di persona. Quando hai un'attimo di tempo, un giro fallo .
Il mio venditore la mia 23D msport ordinata ad inizio gennaio la vede in consegna la penultima settimana dell'anno. La vede ancora in semaforo verde e senza settimana di produzione. Dice anche che c'è un contingentamento delle msport come diceva già qualche altro utente, ma a sentir lui comunque non dovrebbe impattare il mio ordine essendo di gennaio. Staremo a vedere, io ci credo poco che arrivi in quella settimana ma sollevandogli i miei dubbi mi ha detto che per i suoi obiettivi deve per forza immatricolare la mia ed altre entro l'anno, quindi mi sembra che ci creda in quella settimana di consegna
Certo che ci vuole anche e soprattutto culo… La mia 23D msport ordinata a Marzo e arrivata a settembre. Ma per caso hai i cerchi da 20” o il frozen gray?
Cerchi da 18 e Mineral White Per il resto ha praticamente tutto tranne la funzione massaggio ed il gancio traino. Non so se qualche accessorio in particolare causa ritardi, avevo letto del tetto in vetro ma il venditore non mi ha detto nulla a riguardo. Comunque ad onor del vero già da gennaio sul contratto mi avevano messo dicembre ed ero stato io il primo a dirgli che non avevo fretta. Sull'auto attuale BMW mi ha fatto un'ottima valutazione ed il finanziamento con valore garantito mi scadrà a febbraio 2024. Diciamo che più tardi arriva la x1, meno devo saldare di finanziamento e quindi più ci guadagno sul mio usato, che comunque sto continuando ad usare con le dovute ansie ed attenzioni.
Allora bene cosi dai! Da quando hanno aperto gli ordini ci sono state parecchie componenti che di volta in volta hanno creato rallentamenti a certe vetture che le avevano in configurazione… In ordine sparso: Impianto audio HK Sedili elettrici Vernice frozen gray (la peggiore di tutte credo) Cerchi da 20” Tetto in vetro apribile ma mai tutti contemporaneamente e ciascuno per un periodo limitato, per poi smettere di essere un componente problematico… lato positivo: avrai ID9!!
Se le componenti a cui fai riferimento sono i soliti battitacco e luce vano porta oggetti, mettiamoci tutti quanti il cuore in pace. Entrando in produzione ora, quelle componenti mancheranno indipendentemente da quando è stato fatto l'ordine. E anche su questo, nemmeno i venditori ne sapevano nulla. Quando chiesi al mio venditore questa cosa, è caduto dal classico pero.
Poteva avere un senso il ritardo, o la consegna di vetture senza determinati accessori per la crisi dei semiconduttori, ma adesso che abbiano problemi a rifornirsi di listelli o barre sul tetto….
Almeno dicessero al cliente, guarda te la facciamo pagare come da configurazione ma dato che non ci stiamo dentro ti togliamo un po’ di accessori senza cambiare il prezzo…. Un po’ come il downsizing dei prodotti per non aumentare prezzo…. Tra poco troveremo l’acqua minerale da lt 1.35 al vecchio prezzo di quella da 1.5
Per la verità Bmw ha fatto delle variazioni di listino aumentandolo e questo lo so di certo avendo fatto un preventivo a Marzo 2023 ed un altro anche a Settembre 2023,quindi toglie e pretende anche di più..