Fatti e misfatti | Pagina 5635 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

965
    409
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Bho, a me sembra che tu stia un po' delirando. Va bene aver voglia di discutere e far polemica, ma questo approccio è un po' ridicolo!

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Provo a spiegarti in maniera semplice (non perchè tu non capisca sapendo benissimo la tua preparazione anche in diritto) cosa avviene in certi contesti: esiste una regola generale che è consuetudine; questo vale in ambito contrattuale ma anche matrimoniale ad esempio. Se non esistono particolari cautele (in ragione dei soggetti coinvolti) si seguono le regole comuni come, probabilmente, in un rapporto lavorativo tra Azienda X e soggetto Y. Nel momento in cui gli interessi in gioco sono "superiori", come potrebbe essere il caso di specie non tanto per il coinvolgimento di un Giambruno qualunque (che nessuno conosce) ma quale compagno di un PdC, le regole vengono riscritte e circostanziate per evitare ci possano essere ripercussioni indirette su una figura istituzionale. In maniera semplice e banale: il matrimonio tra me e Elena non ha avuto un "accordo preliminare" contrattuale come è avvenuto tra Trump e Melanie; non vi era la necessità.
    Questo è avvenuto? Non sono certo io a poterlo dire ma dubito che i legali della Meloni non abbiano previsto questa eventualità considerata, inoltre, la discutibile figura "bambinesca" del suo compagno (ex)

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.008
    23.675
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tutto può essere, per carità, ma se sono insieme da prima che la Meloni diventasse Presidente del Consiglio, dubito che fossero così preoccupati di salvaguardare i diritti di uno dei due, al punto da sottoscrivere un accordo preliminare. In fin dei conti lei era un politico come tanti altri, e lui un..... pirla, come tanti altri.
    Ma poi, erano sposati?

A rich20 e aleslk piace questo messaggio.
  5. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No che non lo sono.
    Ma poi hanno cambiato le norme? Ricordavo che in Italia non si possono fare gli accordi prematrimoniali ma non è certo il mio campo, alzo le mani

A rich20 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non hai capito: quando ho parlato di accordo pre matrimoniale era un esempio in parallelo (non riguarda Meloni e Giambruno).
    La questione Giambruno, Meloni & C riguarda gli accordi di collaborazione lavorativa con Mediaset (non a caso ho parlato anche di 2043 e 2087)
    I piani che si interscambiano sono due: Mediaset/Giambruno e Mediaset/Ricci

Ultima modifica: 25 Ottobre 2023
  7. Sam_Cooper

19.008
    23.675
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Allora non credo di aver capito perchè questa volta dovrebbe essere così diverso rispetto ad altre cause che Mediaset/Striscia abbia già affrontato: perchè lo sputtanamento del conduttore potrebbe aver indirettamente interferito con le attività del governo?

O intendi che questa volta potrebbe essere Mediaset stessa a fare causa a Ricci?

8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Esattamente

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.764
    8.404
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    Io li trovo meravigliosi...

A labrie_it piace questo elemento.
  10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ha portato il rosario per recitarlo con vittorio? :haha

11. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.987
    7.291
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non ho capito chi rischia e cosa rischia.

A dz_dns piace questo elemento.
  12. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.344
    3.162
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.283.398.330
    a scrocco
    fai conto che chi rischia sia come quello che sente che il carciofo è un toccasana per il fegato, poi si sfonda di cynar

A 070 piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.377
    12.268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che io sappia (e lavoro in TV da quando avevo 16 anni) la liberatoria se non diversamente specificato copre tutto ciò che viene ripreso in studio, anche perché di fuori onda si può realmente parlare solo in diretta mentre durante le registrazioni è spesso un continuo stop and go, taglia e cuci.
    Detto questo non credo ricci possa rischiare qualcosa di penale essendo le riprese di proprietà dell'azienda stessa che le ha mandate in onda.
    Diverso il discorso sotto il punto di vista professionale, l'aver mandato in onda certe cose contro la PdC, leader di una coalizione di cui fa parte il partito creato dal fondatore di Mediaset potrebbe essere anche mal visto dalla alta dirigenza (i Berlusconi) che potrebbero anche dargli il benservito, e Piersilvio non si è fatto problemi (per questo, un monumento, si ci vuole proprio un monumento) a liberarsi/ci della D'Urso.
    Uso il condizionale perché Silvio con la meloni faceva buon viso a cattivo gioco, ma non dimentico le scritte frettolose sul blocco all'insediamento quindi chissà....

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Gigi, ma che cazzo dici? :mrgreen:

15. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

965
    409
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    A me qui l'unico danneggiato sembra Mediaset, che ha subito un danno d'immagine, che ha probabilmente dato un programma ad una persona non per merito, ma per fare un favore politico a qualcuno, che ha subito un crollo del titolo in borsa e che adesso dovrebbe reintegrare una persona scomoda, ma comunque isolarla per evitare che faccia mobbing o importuni le colleghe.

Si, ci si può vendicare con Ricci e ridimensionarlo, ma credo sia più probabile una via politica o una decisione aziendale piuttosto che legale (che in Italia si sa come ci si arena in queste cose).

La cosa che comunque mi fa fare sonni tranquilli è che si sbranano tra squali per qualche briciola di potere, io me ne sto con i popcorn e mi godo lo spettacolo insieme ad altri 59.000 di spettatori.

16. Sam_Cooper

19.008
    23.675
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Questa, però, è solo una supposizione. Chi ti dice che non sia invece stata una scelta autonoma di Mediaset, contando sul fatto che proprio la relazione del conduttore con la premier avrebbe garantito audience al programma?

Ricci ha contribuito più che positivamente alla fortuna di Mediaset per moltissimi anni. Dubito che ora si vogliano liberare di lui e del suo programma di successo, solo per una scaramuccia coniugale di cui non dovrebbe fregare nulla a nessuno se non ai diretti interessati.

A cely piace questo elemento.
  17. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

965
    409
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Si, assolutamente! Sono solo supposizioni e aria fritta. La tua di ipotesi su Giambruno che porta audience mi sembra più veritiera, ma si è ritorta contro.

Anch'io credo che a Ricci non succederà niente. In passato ha fatto cose ben peggiori e se non l'ha fatto fuori Berlusconi padre, non credo lo farà Berlusconi figlio, soprattutto se il programma va bene e fa guadagnare l'azienda. Quindi le ipotesi paventate sopra mi sembrano totalmente assurde.

18. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    I governi cambiano ma Ricci resta. Sempre.
    Non sarà Giorgia nazionale a farlo chiudere.

A Pin piace questo elemento.
  19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma è chiaro. Gigi se l'è semplicemente presa perché Ricci ha fatto un torto alla sua eroina, si fa per ragionare.

20. Sam_Cooper

19.008
    23.675
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perdonami Gigi, ma ho riletto solo ora con più attenzione: quindi tu dici che nel momento in cui il Giambruno ha accettato la proposta di Mediaset, è presumibile pensare che i legali della Meloni, in quanto già PdC, potrebbero aver preteso di aggiungere ulteriori condizioni volte a salvaguardare i diritti della stessa.

Mah, perchè no, potrebbe anche essere andata così, ma se quello lì è stato così pirla da fare il buffone senza troppa cautela davanti a molte persone (e a microfoni accesi), vuoi dirmi che è stato invece così attento al contratto offertogli da Mediaset, sottoponendolo preventivamente alla consorte e ai di lei legali, prima di sottoscrivere?
    Non ho idea di cosa facesse prima, ma a meno che non fosse già un conduttore di successo, con parecchie alternative, IMHO non appena ha visto la carta intestata di Mediaset ha firmato senza nemmeno chiedersi cosa ci fosse scritto.

A aleslk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina