Come per qualsiasi cosa credo bisogna tener conto delle dosi. Bere un bicchiere di vino tutti i giorni ci rende alcolizzati!? Difficilmente saremmo d'accordo. Fare uso di sostanze ogni tanto ci rende dei drogati!? Salvini direbbe di si, ma allora non capisco la differenza con l'esempio sopra. Che in quei ambienti ne giri tanta è il segreto di pulcinella. Sono tutti contrari fino a quando non vengono beccati (qualcuno ha detto Morisi!?). Ormai tutti i politici ci fanno la morale su come dovremmo vivere, il problema è che fanno la morale con il culo degli altri perchè in casa loro chiudono sempre un occhio.
Esatto. Invece di suonare al campanello di una sconosciuta avrebbe potuto aprire la porta dell'ufficio di fianco al suo.
Ritorno a non commentare. Io non abbandonerei un mio caro neppure fosse un assassino (che forse è un tantino più grave che assumere sostanze stupefacenti). Sono punti di vista? Certamente ed è giusto che ognuno abbia i propri (ma lo faccia a casa sua e con le persone di sua conoscenza eventualmente)
A dire la verità siamo anche noi che facciamo la morale a loro: mi sembra sia abbastanza reciproca la cosa
Perché, ho cambiato la serratura a qualcuno o preteso che la cambiassi tu? Non capisco la precisazione. Attendo però ancora la spiegazione dell'equiparazione dell'uso di droghe ai riferimenti culturali di cui parlavi
Noi saremmo anche un pelino autorizzati, perché, almeno per come intendo io la politica, loro dovrebbero essere moralmente irreprensibili visto che gestiscono il bene comune. Loro invece dovrebbero pensare ad amministrare il paese invece di occuparsi di che religione io sia e quali siano i miei gusti alimentari o sessuali.
La moralità è avulsa dalla professione svolta e dal fatto che si tratti di cosa privata o bene comune (almeno così mi è stato insegnato). Il fatto che tu voglia prenderti l'autorizzazione è comprensibile ma non mi sembra ci sia nessuna norma in tal senso. Si chiama discrezionalità e tale rimane
Si parlava di approccio lessicale (il tuo) che per me continua a rimanere fuori luogo e poco di stile. Su figli o conoscenti mi sono già espresso come anche tu hai fatto: non mi sembra ci sia da aggiungere altro visto che siamo agli antipodi
No ti prego, non ricominciamo con le norme o con le questioni di fino. Il mio discorso è terra terra: a me sembra che negli ultimi tempi ci sia la tendenza a portare lo scontro politico molto su questioni che poco hanno a che fare con il benessere del paese (e per le quali bisogna spendere del denaro e fare della pianificazione) e molto su questioni a costo zero che riguardano come la gente vorrebbe vivere le proprie vite. Quindi meno morale su questioni come famiglia, marito, moglie, due figli come contributo alla patria, matrimonio, origini cristiane dell'Italia, pesche dell'Esselunga e Vannacci, ma piú attenzione su lavoro, sanitá e scuola. Li facesse la Meloni (o Salvini) due figli sposandosi (prima) in chiesa e giurando eterno amore alla stessa persona per tutta la vita senza divorziare (come da tradizione cristiana). Per questo dico morale con il culo degli altri! Lasciando perdere quando iniziano a parlare di cibo, vino e difesa delle origini culinarie e del made in Italy che se avessero speso più tempo a leggere libri che a scrivere post su Facebook e X sarebbe stato meglio.
Mi trovi assolutamente in sintonia. Ma domando: cosa interessano allora i problemi famigliari del PdC e il suo compagno? Ci si rimbocchi le maniche a dx e a sx e la si finisca di parlare di queste puttanate anche da parte di noi spettatori
Mi trovi impreparato, non so cosa sia il PdC, ma a me sembra che sia stata la stessa Meloni con il suo post a rendere la questione politica e che i litigi siano tutti interni al governo con accuse reciproce e questioni personali con i Berlusconi! Se il Re è nudo facci fare due risate a noi del popolino, visto che non ci sono (ancora) norme che lo vietano!
Probabilmente viviamo due realtà distinte io e te. Le disavventure sentimentali di un politico ti fanno fare due risate? Anche su questo viviamo mondi distinti: io amo ridere di altro e di cose positive e non di sventure altrui che un domani potrebbero essere parte della nostra stessa vita
Non ti mettere anche tu a fare la morale. A me fa ridere il contesto e le dichiarazioni. Siamo passati dalla famiglia perfetta del Mulino Bianco a "le nostre strade si sono divise da tempo". Ho messo io Giambruno lì il giorno dopo che mi sono insediato al governo? L'ho difeso io mentre sparava le cavolate sul lupo? Mi sono complicato io la vita per poi cercare a tutti i costi il nemico politico? Per fortuna lo scoop lo ha fatto Ricci e non Report, se no sai che casino succedeva.
Report l’avrebbero censurato o quasi come ha fatto la russa…. Mediaset invece ha la sua indipendenza. Non avrei mai pensato di dirlo ma meno male che silvio c’è stato…. ps sulla tossicità o meno del ex compagno del consiglio non mi pronuncio… ma certo che lei aveva davvero prosciutto e moloni()sugli occhi!
A me la frase "le nostre strade si sono divise da tempo" sembra proprio il tentativo in extremis per dire "avevo capito che era un pirla ma speravo non si venisse a sapere!".
Al netto del tuo pensiero è il caso di ricamarci con il "a me sembra" "a me non sembra"? Non ci si lamenti poi se la politica oggi è solo gossip e puttanate e non ci si elevi nel dire cosa o non cosa devono fare gli altri (siano essi i nostri politici o meno)