Se l'avessi fatto anche prima, forse sarebbe stato più coerente. Ma prima di Giorgia premier nazionale criticavi i singoli atti e provvedimenti esattamente come chi critichi
Ma perchè spari sentenze a vanvera? Ho criticato Conte ad esempio? Tu hai la brutta abitudine di sparare a salve senza mai prove (pistola) Fai bene a non fare l'avvocato
Ne hai sempre dette di ogni sul PD e in realtà continui a farlo. Solo con Giorgia nazionale aspetti i 5 anni. Davvero c'è bisogno di quotare o post?
Da che pulpito Io non nego le mie critiche aspre e a volte per "partito preso" (vedi Letta e Boldrini) ma ciascuno guardi in casa propria (cosa che non è tua abitudine) Ps. E come sempre non rispondi alle domande (altra tua abitudine)
Sei tu che hai dato ragione a @Sam_Cooper dicendo che è utopia anzi UTOPIA evitare discussioni inutili. Io l'ho sempre detto che mi piace criticare e discutere, anche di cose bagatellari.
Utopia è credere che questo atteggiamento non sia insito nell'essere umano. Tutti noi si è attori nel bene o nel male: e da vedere la misura che si è soliti usare in queste occasioni. Sono stato più chiaro? Penso di no e sono sicuro avrai da replicare a prescindere. Ti lascio fare tanto sono abituato
Mi è ri-scappato il click su questa discussione. Forse è giá stato scritto da qualcuno (non sono andato a leggermi tutta la discussione), ma da come tira sul con il naso il buon Gianbruno (fate antenzione a quanto spesso lo fa e quanto forte nel video) io penso di sapere cosa sia questa "qualche altra cosa". Il modo in cui camminava, parlava, saltava di palo in frasca, la perdita di ogni inibizione, l'agitazione mi hanno ricordato un mio vecchio datore di lavoro quando facevo il cameriere, che a volte veniva al ristorante in questo stato, e quel rumore col naso era uguale!
Visto il contenuto di quanto detto, tanto a posto di testa non era certamente. Al di là degli sviluppi lavorativi e personali non ha fatto certo una bella figura come uomo, come compagno/marito e come padre
Dici che aveva il drogato in casa? No dai va bene tutto ma davvero non credo. Anche se il suo collega di governo sì che ce l'aveva al fianco.
Io non dico nulla perchè non conosco la persona e mai mi sognerei di dar per certa una mia impressione. Ho passato un po' di tempo a Milano e nella ristorazione gira tantissima roba (avevo fatta anche amicizia con un paio di ragazzi che la consegnavano, talmente spesso erano al ristorante) e ho visto i colleghi (soprattutto il titolare) sotto effetto. Il video di Gianbruno mi ha riportato a quei tempi!!! Quella cosa col naso era proprio una caratteristica! Mi piacerebbe vedere il video intero senza tagli, secondo me lí sarebbe ancora piú evidente. Non erano le Iene che anni fa si erano messi a fare test antidroga sui parlamentari e avevano scoperto che uno su tre faceva uso di sostanze? Figurarsi a Mediaset!
Non pensi che siano fuori luogo commenti/esternazioni di tal genere a livello lessicale? Le motivazioni di uno stato di "confusione" possono essere molteplici e non attribuibili per forza a sostanze stupefacenti. Ma sono quasi certo che anche su questo ci andremo a ricamare. La droga (ammesso sia) porta ad uno stato patologico serio che richiederebbe maggiore cautela nei commenti e giudizi
Chi ha usato la frase (a livello di lessico) “ha il drogato in casa”: tu o mio zio? Lessico a casa mia ha un preciso significato Ma va bene lo stesso: a me cambia poco
Più che scriverla così per dire che non credo sia possibile, non riesco. A me pare sia polemica inutile. Che mi piace eh, per carità.
Trattasi di "stile": dire "ha il drogato in casa" mi da l'impressione di considerare lo stesso (drogato) come un oggetto e non come una persona con degli oggettivi problemi. Probabilmente sono io particolarmente sensibile a questo problema come tu nei confronti di chi non rispetta le usanze/culture altrui (ricordi?) Questo metro di giudizio diverso a seconda degli argomenti mi lascia alquanto perplesso; altri lo chiamerebbero.....coerenza
Ma è proprio così. Per me il drogato è un parassita della società, uno che del mondo non ha capito un cazzo. Cosa c'entrano le usanze e le culture diverse? Drogarsi è questione di cultura? Forse in Bolivia masticare foglie di coca per fronteggiare l'altura.