Personalmente non me la sento di giudicare nessuno. Dovessi proprio esprimere un parere, direi che chiunque creda in un partito o in una fazione, o provi a difenderla, stia facendo un favore a qualcun altro, oltre a prendere un grosso granchio. Difenderei la destra o la sinistra se in qualche modo una di queste mi avesse mai regalato qualcosa, ma dato che né io né i miei famigliari abbiamo mai avuto nulla.... posso solo parlar male di tutto e tutti
Vogliamo fare una breve sintesi (e questi non sono sondaggi)? https://www.ilgiornale.it/news/interni/trionfo-centrodestra-tutte-elezioni-2230105.html Ps. Dimenticavo: il nostro è oggi un popolo di stupidi Ps. 2 Inutile neppure parlare di MB Ci rivediamo tra qualche giorno a parlare di pesche o dell'abbigliamento del PdC e del suo simpatico compagno (ex). Questi si sono i veri problemi del paese
E niente.. Io direi che i veri problemi del paese sono questi: Poi son punti di vista... Se per loro i problemi veri, invece sono "la famiglia tradizionale", i "Rave Party", le "ONG", e impedire l'aborto, per cui sono stati spesi mesi e mesi di dibattiti e risorse da parte di chi governa, chi sono io per lamentarmi?
Come avrebbe potuto, un qualunque governo, evitare quella sfilza di aumenti? Uscendo dall'euro? Chiedo per un amico.
L'unica che mi viene in mente è la sterilizzazione parziale delle accise copiando il provvedimento precedente
Io non ne ho idea.. Ma loro hanno detto che erano "Pronti", e sapevano come farlo... Puoi dire al tuo amico di girare la domanda a quelli che gli hanno creduto..
Fosse una responsabilità di questo Governo pensi veramente che l'idillio non sarebbe finito da tempo? Tu fai un tantino confusione tra dati oggettivi e responsabilità soggettive. Ma chi sono io per convincerti? Continua pure a fare i soliti elenchi che, come vedo, danno risultati di consenso di grande pregio per questa sinistra allo sbaraglio
La congiuntura finanziaria purtroppo è quella che è. Tra l'altro è l'inflazione che ha spinto in alto i tassi.
Mi vuoi quindi dire che la congiuntura finanziaria (penso volessi dire congiuntura economica) è attribuibile a responsabilità di questo Governo?
Inflazione che, in qualche modo, è causata dalla ripartenza post covid, addebitabile al governo precedente... Un cane che si morde la coda.
Tu travisi.. Io non do al governo la colpa dei problemi.. Ma li taccio di manifesta incapacità non solo di risolverli, ma anche solo di comprenderli... In compenso hanno spezzato le reni ai ravers e alle donne che volevano interrompere le gravidanze indesiderate.. Per loro, governare è un'eterna campagna elettorale, fatta di manifestini in cui guardano in alto con la mascella volitiva..
Molto interessante anche se l'esito è abbastanza scontato (mai dare nulla per certo): Apostolico & C. l'hanno fatta fuori dal vaso (ma voglio credere ne fossero perfettamente consapevoli) https://www.ilgiornale.it/news/cron...zione-decreti-c-ricorso-contro-i-2230194.html
Probabilmente hai ragioni ma io non me la sento oggi di essere così assolutista. Se dovessi avere tu ragione sicuramente il loro destino è segnato: staremo a vedere. Quattro anni passano velocemente
Piccolo inciso OT: spero che il nostro comune amico @070 stia affrontando il suo enorme dolore con il supporto dei suoi cari. Siamo tutti a te vicini per quanto la cosa possa essere a te di conforto.
L'italia non resse 5 anni del secondo berlusconi, andò in default.. E dato che nove decimi di questo governo sono gli stessi protagonisti di quel crack finanziario.. Preferirei evitare di ripetere.. Ma a quanto pare, tu no..