ragazzi oggi mi è successa una cosa strana schiaccio la chiave e niente non funziona più senza pero nessun avviso della batteria, apro la macchina con l'app, e riesco a mettere in moto riconosce la chiave e parto arrivato a casa la chiave dopo 15 min rifunziona
concordo pure io per il disturbo, ma non è da escludere la batteria scarica della chiave, su serie 3 mi da segnale di batteria scarica con largo preavviso, su x1 il telecomando "muore" senza nessun avviso
nessun segnale pero strano perche era parcheggiata fuori casa e da sempre mai avuto alcun disturbo boh
è successo la stessa cosa anche a me....ho cambiato la batteria della chiave si è risolto tutto. a me lo faceva solo quando la lasciavo ferma almeno un giorno, poi una volta aperta con l'app o con la chiave ed avviato il motore per tutto il giorno funzionava senza problemi. credo che quando la batteria della chiave non è più efficiente non ha la potenza d'uscita abbastanza forte del segnale per far attivare le centraline in st.by che dopo un certo tempo di stop vanno in "letargo" (passatemi il termine).
A me, prima di sostituirla, compariva sul display centrale la scritta "batteria chiave scarica" ma nel frattempo l'ho utilizzata ancora una settimana. Sono comunque delle semplici CR2032 da 3v facilmente reperibili.
Quindi la sostituzione è una cosa fattibile autonomamente senza andare in concessionaria? Non vorrei rischiare di rompere il guscio della chiave... Va bene una marca qualunque?
io l'ho fatto da solo, è una banale batteria a bottone CR2032 come quelle dei telecomandi cancelli aut. se vai sul manuale elettronico ti fa anche vedere come fare e non consiglia di recarsi in un service per sostituirla
di sicuro qui trovi qualcuno convinto che le pile BMW siano migliori e sia meglio andare a farsele montare in concessionaria... ma non ascoltarli
Specie perché anziché spendere 2€ di una Duracell o energizer te le faranno pagare 12…. E magari nemmeno di marca
Oggi anche la chiave della mia non ne ha voluto sapere di ri-aprire la vettura dopo una sosta di qualche ora. Ho proceduto allo sblocco tramite l"apertura d'emergenza della maniglia conducente" (solo dopo mi sono ricordato che avrei potuto aprirla anche tramite App). Comunque una volta salito si è accesa senza nemmeno avvicinare la chiave al piantone dello sterzo, strano. Ora ho cambiato l'originale Panasonic (durata nemmeno 2 anni) con una Duracell, staremo a vedere se questa dura almeno un pò di più... Certo che almeno un messaggio d'allerta che la batteria del telecomando si sta scaricando su 3er G2x BMW poteva predisporlo, messaggio d'allerta che per dire ce l'ha persino la Clio 4 di mia moglie. P.S: Se in futuro potrebbe servire a chi leggerà questo thread l''apertura d'emergenza tramite la maniglia conducente" su 3er G2x è ben illustrata in questo video:
Grazie delle info gab....buono a sapersi....certo che è il colmo non ci sia a avviso di batteria telecomando scarica
Su ID7 c'è, a me ha avvisato per 3 giorni di fila, trovo strano non ti sia uscito il messaggio sul cluster centrale.
secondo me dipende dalla batteria, se si sta scaricando il sistema lo rileva e ti avvisa ma se ti molla di colpo (batterie di scarsa qualità) rimani fregato. capitò anche a me di colpo senza preavviso, io aprì l'auto con l'app.