Striscia (che non guardo) è un programma di satira e non può farsi sfuggire alcun materiale che possa essere di grande interesse per il suo pubblico. Mi stupiscono, semmai, i rotocalchi che dovrebbero pubblicare notizie serie. E mi stupisce anche il grande pubblico, perchè sono abbastanza convinto che se al posto della Meloni ci fosse stato, chessò, Casini e la (ex) moglie fosse stata beccata a fare le avances a qualche collega, probabilmente non sarebbe interessato a nessuno. O per lo meno non sarebbe interessato per giudicare l'operato politico del personaggio che, nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, non solo si professava profondamente cattolico, ma aveva perfino dichiarato di essere ancora "vergine" nonostante il matrimonio.
Forse ti conviene fare un ripassino: è il matrimonio ad essere considerato indissolubile per la fede cristiana. La Meloni ti risulta sposata? Non mischiamo come sempre mele con pere Ps. Leggo solo ora. Una convivenza pre matrimoniale non è certo peccato per la fede cristiana ma un supporto al convincimento per questo grande passo che è il matrimonio
Una convivenza di 10 anni con una figlia non è vietata dalla Chiesa? E perché non mi hanno fatto fare il padrino al battesimo di mio nipote?
ma si Gigi eh la vita. secondo me e una tattica, ovvero la goirgia ha ammonito il compagno ma sono feliceemnte insieme: aaaaa giambrù, mo è ora de finilla co ste cazzate, ciavemo pure na fia, stattento che te pio a carci nter culo quantevvero che er terzo polo se so lascati. devi accannà, ai capito? poi dai, mi rornano in mente vendola eh il suo compagno che son diventati papà. tanto oggi che differenza fa, un piccione eh una passera sempre uccelli sono
Non sono esperto, ma credo che la Chiesa di oggi sia disposta a tollerare qualsiasi cosa pur di continuare a vedere qualcuno tra i banchi. https://www.ilpost.it/2020/10/22/papa-omosessuali-unioni-civili/
Te la dico come me l'ha spiegata il prete. Una cosa è ciò che tollerano a livello di base i preti, un'altra è ciò che resta agli atti ufficiali. E siccome c'è qualcuno che deve firmare il nulla osta, non può farlo. Poi lui la comunione, per dire, la dà a tutti, divorziati, omosessuali e altri peccatori come me.
ento il forte desiderio di dare un affettuoso abbraccio virtuale al tuo mancato figlioccio. mi sembra di vederlo col ditino medio alzato quando vi incontarte in famiglia, avendo scongiurato il tortuoso cammino mano nella mano col padrino spaccacazzo. chissà quanto ringrazierà quel prete per il resto dei suoi giorni
I padrini di battesimo di mia figlia sono entrambi conviventi (con le rispettive compagne) e uno dei due ha due figlie. Tutto registrato e controfirmato.
Ho tanto l'impressione che Labrie sia conosciuto per la sua fama: ogni cosa che chiede fanno l'inverso pur di mettergli il bastone fra le ruote La madrina di mio nipote è mia sorella che convive (va) al tempo con mio cognato da oltre 30 anni. Oggi è sposata, ma 20 anni fa viveva in un regime di convivenza. Vivo a Milano, mia sorella è di Milano, mio nipote è nato a Milano e non ho avuto nessuna raccomandazione ne Santi in paradiso. Ciascuno tragga le sue conclusioni
Se rispondi, ci prende eccome. E' il mio stesso divertentissimo gioco e non manchi mai di replicare... Credo nessuno vada in giro con il cartellino "convivente". Probabilmente, non essendo possibile il controllo incrociato, qualche prete omette la domanda sullo stato civile.
verissimo. hai miei tempi cerano preti che senon seguivi i corsi prematrimoniali non ti facevano sposare. ed erano quelli che il sabato sera si rifugiavano nei monasteri ad aspettare le corriere di suore che arrivavano per il wekend
Anche perchè la madrina e il padrino sono registrati con nome e cognome e lo stato di famiglia (in questo caso di fatto) parlano chiaro. Io non conosco le procedure ma testimonio che, almeno per quanto riguarda il mio caso specifico, il fatto che mia sorella fosse convivente da decenni con il suo attuale marito non è stato motivo invalidante per fare la madrina. Hanno voluto chiudere un occhio perchè siamo belli? Penso di no perchè, come dice Scrondo, l'unico bello della famiglia sono io
Perchè ci si può sposare in chiesa senza il certificato che comprova la partecipazione ai corsi prematrimoniali? Io sono a posto perchè ne ho seguiti due: uno con la mia precedente (matrimonio non contratto) e uno con Elena. Potrei scrivere un libro sull'argomento
A me è stato detto che l'unica condizione necessaria per essere padrino di battesimo è quella di aver ricevuto i sacramenti (battesimo, comunione, cresima) e che questo è l'unico motivo per cui la Curia avrebbe potuto invalidare (a posteriori) la registrazione. Oltretutto la (mia) bimba è figlia di genitori conviventi non sposati. Quindi il problema si sarebbe posto a monte.
Da quanto ne so io per esperienza vissuta da mio fratello se sei divorziato non ti danno la comunione quindi non puoi fare il padrino, tant’è che l’ho fatto io che però sono convivente… nessun semaforo rosso per me. Piccolo appunto a distanza di 10 anni , mia nipote non entra più in chiesa… in compenso mia figlia non ha nessun sacramento…. Così è già fuori dai pensieri ed oggi a 26 anni non ne sente la necessità. Aggiungo un po’ di hhhhhh alla fine perché scrivo con la tastiera svizzera.
Quale raccomandazione doveva avere? Ah no quelli li ho tutti. Sono anche andato a scuola dalle suore. Mica è vietato il battesimo dei figli di non sposati, non avrebbe senso. L'ottica è l'evangelizzazione. Mia figlia invece non è battezzata ma va a scuola dalle suore. A loro basta la retta