Salve sono Alessio mi sono appena iscritto e presentato, ciao a tutti. Sto pensando di sostituire la amatissima e odiatissima Evoque... (se volete vi spiegherò perchè amatissima e odiatissima) l'idea sarebbe di scegliere o x1 25e oppure 23i consigli? tra i dubbi ci sono il consumo relativo del 23i, se la versione M è molto più rigida di assetto rispetto alla Evoque e per quanto riguarda invece la 25e vi domando se quando la carica della batteria è esaurita le prestazioni peggiorano molto rispetto ad averla carica? per adesso mi fermo qui ma sicuramente vi romperò ancora le scatole per altre info. Saluti a tutti.
Ciao Alessio, non so consigliarti, ma per rispondere alla tua domanda sulle prestazioni se ti fai un giro sui thread appositi sulla 25E e 30E ti renderai conto che anche quando la batteria è formalmente esaurita (nel senso che non puoi viaggiare in modalità full-electric) resta sempre una riserva di carica per eventuali accelerazioni o necessità delle 4 ruote motrici. Se ti interessano dati specifici sulle prestazioni delle plug-in ti consiglio la parte finale di questo video che è fatto molto bene (anche se in spagnolo): https://www.bmwpassion.com/forum/threads/x1-30e.383956/page-11#post-8705329
Meglio tu legga prima questo thread...https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problemi-impianto-frenante.389284/
Ma dici di metterlo in evidenza nella sezione? MI pare che essendo argomento di interesse sià già sempre in cima alle discussioni. Per metterlo in evidenza ci vorrebbe un anima pia che facesse il riassunto della cosa in modo tale da metterlo nel primo messaggio del Thread
Fare in modo che rimanga sempre in cima,cosi che sia visibile agli interessati del modello in oggetto,anche senza riassunto,basta leggere,e chi non ne ha voglia di farlo,poi sono fatti suoi. Come...titolo in grassetto,evidenziato in rosso o altro,non gestisco il forum quindi non saprei.
La differenza fra le due è abissale, devi ragionare sull'uso che pensi di fare dell'auto, sulla disponibilità di un punto di ricarica a casa, possibilmente a tariffe ragionevoli, meglio ancora se hai un impianto solare. Quanti km fai al giorno, all'anno, che tipo di strade ...