Nel mentre faccio notare dal primo del mese quando il pun luce era finalmente ridisceso sotto i 100 euro megawatt ora oggi è praticamente raddoppiato.
Va beh dai che vuoi che sia in compenso abbasseranno il canone Rai… meno male va… Tanto quelli che hanno mandato via la carciofara e co non fanno mica ascolti… https://www.today.it/tv/news/ascolti-tv-ieri-che-tempo-che-fa-fabio-fazio-15-ottobre-2023.html
concordo. il problema è che non vi è un confine fra palestinese moderato e palestinese che abbaccia la causa fondamentalista. non è possibile quantificare quanti e quanto sarebbero a favore o contro una guerra che cancelli lo stato d'israele, ma direi che buona parte della popolazione musulmana vedrebbe di buon occhio questa cosa. il che non significa essi siano propensi ad una guerra dove loro stessi debbano pagarne conseguenze (ovvero non favorevoli alle strategie di hamas) ma solo perchè ne dovrebbero pagare le conseguenze... trovami un musulmano palestinese che non si auspicherebbe la scomparsa degli ebrei senza doverne pagare scotto.. lo vorrebbero tutti ovviamente. è su questo che dobbiamo ragionare. non sui metodi che entrambi i contendenti adottano. per loro, in guerra pgni arma è lecita. (loro sono in guerra. da sempre, e sempre lo saranno) è una questione religiosa. un dogma. a cui non possono nè vogliono sottrarsi. se ogni tanto giungono ad una mediazione, è unicamente perchè non ce la fanno a sopraffare l'altro. altrimenti ci metterebbero meno di zero a sterminarlo.
vorrei ricordare che quando abitavo in giambellino a milano, la sera delle torri gemelle, in strada era peggio che a carnevale. miriadi di persone che inneggiavano e gioivano. offrivano cibarie, come fosse una festa nazionale. erano ovviamente musulmani, ma certamente non apparteneti ad hamas... e questa gente ormai è qui. pensate davvero che non faranno nulla? in francia la vedono brutta già ora, ma noi siamo appena dietro eh..
In TV si vedono interviste fuori dalle moschee, anche a qualche iman, in cui quello che hamas sta facendo è ritenuto correttissimo e le storie di massacri, bambini, stupri, ostaggi sono tutte mensogne, queste cose non fanno parte della loro cultura ... sembrava di sentire putin e i suoi.
Ma quale palestinese potrebbe mai pensare di cancellare Israele? È uno degli Stati più ricchi e meglio armati del mondo e dall'altra parte tirano le pietre per quanto sono poveracci. Sul presupposto che i palestinesi siano tutti fondamentalisti, mi sento di dire che non può essere corretto ma per carità, se la pensi così... Ne conosco personalmente uno. Ovvio che non fa testo, anche perché non vive lì, ma se lo conoscessi ti ricrederesti. Non credo sia una questione religiosa o comunque che la religione sia la spinta fondamentale. Il popolo palestinese è tra i popoli arabi più laici. Certo che se continui a spingerli nei campi profughi e nel deserto, diventa difficile che non si incazzi nessuno.
Già che vanno a sentire cosa dicono fuori dalle moschee, tagliano via l'opinione di tutta quella gente che in moschea non ci va. E non sono pochi. Secondo me la questione è più politica che religiosa ma i media come al solito ci sguazzano
labrie, perdonami, ma si vede che tu di musulmani ne conosci pochi. avrai tempo e modo per conoscerli meglio. non sono tutti estremisti, ma nessuno di loro aborre i metodi per perorarle la LORO causa. questo deve esserti chiaro, per capire con chi hai a che fare. io ho diversi colleghi musulmani, coi quali vado d'accordo e che stimo. ma quando parliamo di etica o di massimi sistemi, ecco che si rivelano per quel che sono. non sto dicendo che sbagliano. sto dicendo di non illuderti. io al loro posto porobabilmente sarei peggio. ma è bene che si sappia..
non hai ben chiaro cosa significhi abbracciare la fede musulmana. come io non ho ben chiaro come funzionano i computer. leciti deficit
È riduttivo chiamarlo "Raggio Laser", ma alla fine è proprio quello.. Dovrebbe esprimere tra i 100 e i 150 Kw , quindi dovrebbe essere in grado di bruciare qualunque cosa nel raggio di 5/10km, missili, droni, aerei, bombe di mortaio e in caduta, ecc. ecc. dipende dai sistemi di rilevazione e di puntamento impiegati, ma la potenza e la portata effettiva "reali" sono classificate... Per quel che riguarda i palestinesi e il loro presunto estremismo religioso, Andreotti, parlando di loro disse: “Credo che ognuno di noi, se fosse nato in un campo di concentramento e non avesse da cinquant’anni nessuna prospettiva da dare ai figli, sarebbe un terrorista”. E per me aveva già allora ragione da vendere.. Parliamoci chiaro, Israele, dopo ogni guerra con gli arabi, si è impossessato di un pezzo di Palestina di proprietà palestinese, prolungando l'occupazione militare da decenni, e non si è limitato a quello, ha pure sloggiato i palestinesi che ci vivevano, rubandogli terre case e ogni bene. E non si è MAI fermato con l'espansione, continuando a colonizzare le terre fertili del West bank, che erano quasi tutte di proprietà palestinese, e proponendo in cambio, un bel pezzo di deserto del Sinai.. Fermare la guerra in Palestina in realtà, sarebbe semplicissimo: basterebbe che Israele tornasse dentro i confini preposti dall'ONU nel 1947.. Basta guardare questa cartina per comprendere che le fregnacce sugli estremisti religiosi palestinesi sono cazzate... I palestinesi rivogliono la propria terra, solo quello.. E ovviamente Israele non vuole restituire le terre più fertili della Palestina... Anzi, l'aspirazione degli ortodossi della Knesset, ed ora comandano loro, è quella di scacciare chiunque non sia ebreo dal West bank..
Su una cosa sono d'accordo... Va a favorire strati della popolazione che sono meno tutelati, meno sindacalizzati (cit. De Paolini..), e che dichiarano meno di 85k all'anno (aggiungo io..).. Poverini... Ne avevano bisogno.. Non gli operai, che sono fancazzisti e sindacalizzati e che portano a casa fiumi di denaro che sprecano in cose futili, come la spesa e i libri di testo per i figli, che invece di studiare, dovrebbero andare a lavorare (in nero, ovviamente..) ed essere cosi utili al paese... Altro che "salario minimo"... Una mancia al sabato pomeriggio, dopo aver lavorato tutta la settimana almeno 9 ore, e il sabato mattina a pulire il posto di lavoro... Cosi si fa la "Gavetta".. 10 o 15 anni cosi, e poi potranno aspirare ad una carriera, come muratore o operaio, cosi si è utili all'Italia (Patria, Dio, e Famiglia!!) Finalmente, si è intervenuti dove il bisogno è "REALE"... Ma non si rendono conto 'sti privilegiati operai, che le porsche costano care?
Non cambierà mai nulla. I soldi chiamano soldi e i pidocchi chiamano pidocchi. Non è colpa dell’attuale governo se siamo messi così. Oggi guardando sul sito dell’agenzia delle entrate mi sono accorto che le fatture del dentista di quest’anno non sono presenti nel TS si parla di qualche migliaio di euro … spiccioli per me che ho un reddito che mi consente di mangiare meglio dei ricchi perché sono praticamente povero. Ebbene dopo una telefonata al dentista scopro che durante il primo incontro dopo aver firmato millemila fogli sulla privacy avevo omesso di dare il consenso alla trasmissione delle fatture. Ora io mi chiedo, in un paese del cazzo come questo in cui viviamo possibile che non esistano leggi essenziali come il salario minimo ma invece esiste la possibilità di tenere nascoste le spese sanitarie? Ma perche? Se io pago perché non dovrei voler l’anno prossimo detrarre quel 19%??? forse perché la puttana di turno deve rifarsi le tette o la bocca o ancora meglio il culo e non vuole farlo sapere? O il vecchio bavoso deve iniettarsi il botulino? Certo che siamo proprio il paese delle banane!! Eppure ancora siamo qui a disquisire su meloni conte berlusconi d’alema prodi craxi nessuno di questi dico nessuno ha mai fatto niente di veramente importante che possa migliorare la vita della gente comune. Si rimbalzano le responsabilità si prendono meriti e intanto il tempo passa e uno aspetta solo il 20 del mese per poter avere la possibilità di fare la spesa e mettere qualcosa da mangiare in tavola, già al 23 tocca stringere la cinghia e pensare al 20 del prossimo mese… E io grazie a dio sono uno dei fortunati perché ho un tetto dove stare ma oggi guarda caso mi è sorto un problema con la caldaia e se non va come spero mi toccherà cambiarla e addio tredicesima!!! Che palle!!! A volte mi chiedo dove trovo la forza e lo stimolo ogni mattina per azzerare tutto e svegliarmi alle 5:10… Bene sfogo finito posso tornare a cazzegiare tanto alla fine.. NON CAMBIERÀ MAI NULLA!!!
caro Sam, smerdare prodi e come sfondare un foro...romano. lo chiamavano mister 100 tasse, con visco bersani ci furono più suicidi di imprenditori che di famiglie di lemming. quello del suo ministro che disse pagare le tasse eh una cosa bellissima quello che diceva che con leuro avremmo lavorato un giorno in meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in piu quello che alla presidenza ue si addormentava ingolfato di tortellini e lambrusco quello He ha criticato la sua creatura malefica. insomma, un somaro allo sbando ehm, su gentiloni ho qualche riserva. una per tutte, pensava che la bce alzando i tassi di interesse facesse decollare l’economia. il riassunto dell'intelligenza della sinistra. ciao