Questo è l'originale Akrapovic Akrapovič | Find exhaust system - Car exhaust systems (akrapovic.com) Un paio di foto Giusto per conoscenza perché magari qualcuno se l'è perso o giustamente non lo sa, lo scarico completo costa circa 8000 € + installazione ed il solo terminale circa 5500 €
Ecco la famosa utilitaria di cui parlavo ah ah ah. Comunque, giusto oggi ho fatto uno screen di una foto simile a questa e mi sono reso conto che lo scarico vero esce quanto i miei finti (ora devo chiedere scusa anche al cinese ) e ciò mi “tranquillizza” un po’. Che poi concettualmente la mia sia una cagata non ci piove, ma esteticamente cambia una beneamata cippa ; che poi possa piacere o meno la tipologia di finali è un altro discorso, ma ho risparmiato 13371€ e manodopera gratis
Io sono dell'idea che la macchina è bellissima. Se si inizia a paciugarla viene meno un po' del suo carattere. Poi per carità, non è mia e il proprietario può anche pressarla, se gli piace cubica
Giuro che non faccio altri paciughini. Ma ti dico cosa vorrei fare (negli anni): -IC Wagner e charge pipe (giusto perché potrei avere un occasione per prenderlo e perché è un punto debole, anzi due, risaputi) -Estrattore Performance in carbonio (o magari Akra) -Spoiler posteriore Performance in carbonio -Alette laterali da decollo Performance in carbonio, sia anteriori che posteriori -Qualcosa che mi sono perso che comunque sia previsto a catalogo BMW Presumibilmente roba usata perché anche qui siamo su cifre folli e sicuramente, come dicevo, nel corso degli anni. No Aliespless Poi se non ci riuscirò amen, perché in effetti la macchina è bellissima così (tranne la poca digestione che ho sempre avuto dei finali cromati )
Te lo concedo perchè sei emozionato per il nuovo giocattolo e te lo sarai scordato anche se non avresti dovuto... Tra un po sarà Natale, prepara la letterine e lascia i biscotti vicino al camino...più facile di così
Ho sempre fatto tutti i lavori in BMW (tant’è che anche per questa ho già acquistato il pacchetto di prolungamento service) e tutto ciò che sono in grado di fare io lo ho sempre fatto con le mie mani…ti assicuro che ho una ottima manualità e ho costruito cose che 3/4 delle persone normali non potrebbero neppure immaginare. Da ammiocuggino non ci sono mai andato neppure quando avevo la panda 750 young . Pesavo fosse sotto inteso che “no Aliespless” si riferisse alle parti elencate Performance, seppur comunque ci siano delle belle copie. Poi è ovvio che quei finali arrivino da lì e credo proprio saranno l’unica cosa che vedrà la macchina. Grazie. Ho poco da preparar letterine…conti alla mano tra qui e agosto prossimo ho da sborsare più di 6000€ in balzelli e assicurazione (allineamento per le scadenze bollo diverse dalla regione dove ho comprato la macchina), quindi difficile che cominci con gli up…certo se avanza qualcosa e arriva l’occasione ci si può pensare.
Comunque si trovano scarichi fatti altrettanto bene (spesso meglio) a prezzi più contenuti, basta cercare. Oggi sembra che si debba pagare il brand anche sulle cose che dovrebbero avere mera natura funzionale
Ma si, sono d’accordo con te. Figurati che pure su AliExpress ci sono scarichi completi per sta macchina , e sembrano pure ben fatti (magari si sciolgono alla terza sgasata). Visto però, che tranne questo dettaglio dei finali, io vorrei tenere la macchina più originale e in regola possibile, se e dico se, penso che cambierei solo il terminale con quello previsto Performance; e tornando uno scalino più su confermo di non sentire in realtà l’esigenza di cambiare scarico, sentivo solo quella dei finali estetici. Tra l’altro io relativamente vicino ho una azienda in Piemonte che produce scarichi su misura e credo saprebbero fare un ottimo lavoro (seppur come prezzi credo ci diano dentro anche loro).
E bravo…ma tanto ci si succhiano queste inutili tasse…potrei tagliare sul l’assicurazione che mi costerà circa 2000€ (RCA+Kasko e compagnia bella) ma vivo più tranquillo così (col senno di poi, con tutto quello che ho pagato quasi inutilmente su Estorilla penso che avrei 10k € in più sul conto, ma tant’è).
Grazie espi, non sei contro tendenza, qui probabilmente si, ma nella mia media spannometrica generale vincono i sì. Io però appena ho soldi da buttar via (quindi forse mai ) voglio prendere uno scarico stock usato e segare via i centimetri in più (e magari mastruzzarlo a livello sonoro, se solo trovassi qualche pioniere che mi insegnasse la via)…da freddo è ancora guardabile, ma da caldo escono veramente troppo …lo scarico si allunga di un centimetro, forse due…