Si chiama dittatura. Ce ne sono state molte, forse anche più di sinistra che di destra. E fanno tutte ugualmente schifo
Tutti gli esseri umani hanno il 99,9% del DNA identico, ma non per questo direi che Madre Teresa di Calcutta fosse identica a Genghiz Khan, dal quale qualcuno sostiene discendiamo più o meno tutti.
Madre Teresa di Calcutta non imprigionava i dissidenti.. Neppure li avvelenava, e nemmeno aveva pretese territoriali sugli stati confinanti..
Stalin, invece? https://www.repubblica.it/cultura/2023/03/04/news/stalin_70_anni_dopo_morte_urss_putin-390543527/
Sono tutti intrecciati. Non esiste un socialismo puro e varianti impure dalle quali distaccarsi per distinguere il bene dal male. Così come non esiste un fascismo assolutamente negativo. Questo passaggio della Treccani descrive bene i fatti e le conseguenze, senza tifare per gli uni o per gli altri. https://www.treccani.it/enciclopedi...e-i-sistemi-totalitari_(Dizionario-di-Storia) Per capire va letto fino in fondo senza pregiudizi e senza applicare interpretazioni soggettive.
Tu, sicuramente non hai la più pallida idea di cosa sia il comunismo, ma non mi sarei aspettato nulla di diverso, quindi va benone così...
Non può esistere il socialismo puro . Gli uomini non possono essere tutti uguali.. Nel momento in cui c'è un leader che dice: gli uomini sono tutti uguali, e lui è il leader, significa che lui è diverso. Comunismo, fascismo, nazismo, sono tutte facce dello stesso dado.. Quindi non sono le ideologie a differenziare gli uomini, ma quello che fanno.. Se ti comporti come un fascista (razzismo, sciovinismo, revanscismo, e tutte quelle belle cosine li..), poco importa quale sia la tua tessera di partito.. Sei un fascista e basta..
Sono "modi di dire"... Perchè chi si dichiara "comunista", in teoria è dalla parte dell'uguaglianza e dei diritti di tutti, e chi si dichiara fascista è dalla parte della differenziazione razziale, dello sciovinismo e del sovranismo.. O vogliamo pure negare che le leggi razziali sono un bel prodotto del fascismo?
Quindi la meloni, non è sovranista, razzista, sciovinista, non ha mai detto "mussolini è stato un grande statista", e non ha il fratello del cognato e molti amici e sodali che erano nei NAR? Sicuro di essere astemio? Confessa pure.. Qui siamo anime perse, non si scandalizzerebbe nessuno se tu oltre ad abusare di stupefacenti, come ampiamente riscontrato, condissi tutto con delle belle dosi di superalcolici..
Parliamoci chiaro: fascista non è solo chi dice di esserlo, ma soprattutto, lo è chi lo fa... E questo, chiude ogni discorso.. P.S. Autostrada direzione Gaza.. Ora https://x.com/GiovaQuez/status/1710762281015910591?s=20 Ora sono cazzi da cagare.. Gli israeliani spianeranno la città..