Ed ancora, altra grande soddisfazione: https://www.repubblica.it/politica/2023/09/30/news/flop_tessere_fdi_roma_arianna_meloni-416299709/ Dai dai che mandiamo a casa i cialtroni. Chi verrà peggio di così non può fare.
Se e' vero e' assolutamente di cattivissimo gusto ma nulla di cosi insolito, bisogna ricordare che ancor prima dell'impegno politico i due erano comunque ricchi e potrebbero quindi anche permetterselo. Resta il fatto che le dichiarazioni di un ex commessa licenziata lasciano il tempo che trovano, licenziata poi per cosa? aver proposto ad un cliente di vedere altro? e anche la zelenska si fosse risentita perche' avrebbero dovuto licenziarla? non e' che quella tornava il giorno dopo a controllare..... E poi da quando una commessa si mette a fotografare, anzi si porta a casa, le ricevute di un cliente? Tutta la storia puzza di bluff per vendetta e ricerca di notorietà.
Puzza di bufala. Appunto. Più che altro la ricevuta non riporta alcun nominativo, quindi potrebbe essere di Melinda Gates o di chissà chi altro.
Boh.. io vedo un grafico dove il PIL totale e procapite aumentano ininterrottamente fino al 2000 e poi questa crescita si ferma e tende a scendere.
No, quel grafico riporta una crescita costante fino al 2008, guarda casa quando c'è stata la crisi finanziaria globale, una ripresa e un altro picco negativo nel 2020. Fai un confronto con sp500 e vedi che è uguale
Mi permetto rispettosamente di dissentire. Se ci vedo ancora bene una crescita costante è rappresentata dalla linea nera che ho sovrapposto. Dal 2000 c'e una stagnazione e poi la mazzata del 2008, ma l'Italia aveva già smesso di crescere.
Appunto. Prova a sovrapporre una linea come ho fatto io a quel grafico e vedi che invece di andar su dritta come in precedenza flette a destra. Io non dico che l'Italia sia andata in recessione ma non è più cresciuta come prima.
Vero. Ma tu parlavi di lento declino, che non c'è stato se non nelle 2 grandissime crisi globali, per cui c'era ben poco da fare.
non è andata in lento declino. è andata in declino. il PIL non significa molto. se prima i ristoranti erano italiani, e oggi sono tutti cinesi, il pil magari è pure cresciuto, ma gli italiani in realtà non hanno più nulla. è il pil degli altri... era solo un esempio, eh, ma per dire che le statistiche o le cifre voglion dire tutto e niente. gli italiani di fatto hanno meno potere d'acquisto, pil o non pil...