Quando la comprensione di parole e fatti è diametralmente opposta non ha senso domandare e rispondere ... perchè ti ostini a raccogliere ciò che scrivo?
ma chi sarebbe tutta questa gente sui social a cui lo spot esselunga non e' piaciuto e che lo hanno criticato? Io onestamente ho visto solo commenti positivi e apprezzamento, al limite più di qualcuno ha definito esselunga cara come prezzi che poi se si sfruttano le sempre numerosissime offerte non e' neanche vero.
Utenti comuni.. Vuoi che te li elenco uno per uno? Fai prima a guardare i tweet e contarteli.. Ma che importanza ha chi siano? Il solo fatto che non condividano l'opinione della PDC, è sufficiente a scatenare la solita shitstorm.. E da quello, la polemica la volete imputare al PD.... Neanche Asimov...
Ma Paolo Berlusconi alla festa della scorsa settimana ha detto che FI deve camminare con le sue gambe,chi ha orecchie per intendere…..
Non è detto che sia vero quello che diceva di lui Palamara però. Non mi risulta che sbattevano la gente in carcere. C'era già un gip nel 93.
Io ricordo invece che sbattevano la gente in carcere , andavano in ferie e la interrogavano con comodo al ritorno.
Recentemente ho letto un libro di Enzo Carra, uscito peraltro il giorno della sua scomparsa e sull'uso del carcere preventivo e delle foto con le manette ai polsi (vedi anche il povero Enzo Tortore) mi sono fatto un'idea diversa dalla tua. Peraltro la prefazione al libro è proprio di Gherardo Colombo...l'ho lasciato alla casa al mare, magari un giorno o l'altro faccio un salto a prenderlo e ti citerò alcuni passaggi.
Un giudice dispone o convalida. Sempre. Che poi in TV andassero loro, sicuramente. Ti sei perso un mio commento di giorni fa sulla questione. Che il carcere in Italia non serva a nulla lo dicono le statistiche. Innanzitutto in carcere ci vanno principalmente stranieri, poveri e drogati. Principalmente vuol dire quasi esclusivamente. Circa la metà sono in attesa di giudizio. E la maggior parte di loro torna a delinquere. È chiaro che un problema c'è. Ma è altrettanto chiaro che non è una questione di PM, che gioca nella squadra dell'accusa e non ha alcun potere di tenere la gente in carcere.
Torniamo al solito discorso di sempre: un giudice è un ex PM (ma solo se appartiene a certe e ben definite correnti interne), mai un ex avvocato difensore e questo non mi è mai piaciuto. Nè mi piacerà mai.
ma guarda che a parte i soliti radical chic di sinistra, ed un po' di anche simpatica ironia, dall'allergico alla pesca a chi restituisce una banana per la mamma, proprio sui social mi sembra sia nettamente in maggioranza chi lo spot l'ha trovato bello commovente e purtroppo anche figlio del nostro tempo. Questa la disamina più bella che ho trovato, ed i quasi 2000 like dimostrano non sia piaciuta solo a me https://fb.watch/nqH4ooSMnn/ ma forse preferisci l'idea di sto pirla che se si limitasse a cantare sarebbe uno dei miei preferiti , per farlo bene lo spot sull'auto doveva esserci un altra madre o due padri, all'ora si che andava bene.... a vecchioni ma fatte veder da no bravo. https://fb.watch/nqHBSrg39Q/ e visto che parliamo di social... salvini che fa la spesa all'esselunga e la posta su fb puo' anche essere fuori luogo, ma pensandoci bene e' una delle sue solite furbate social, l'hashtag esselunga e' un trendig virale e quindi gli da visibilità. ma sulla shein che pubblicizza la coop perche' nessuno dice niente https://fb.watch/nqHKcu2Jej/
Fammi capire: ma questi utenti social sono per caso tuoi amici? Io onestamente ho letto cose ben diverse ma probabilmente i miei account hanno un filtro e mi restituiscono solo giudizi parziali Ps. Bersani per caso è un utente social o un esponente del PD?
Nel 93 il GIP contava quanto il cancelliere. A volte la pratica studiata sui libri è ben diversa dalla concreta realtà. Presumo che tu nel 93 come negli anni successivi abbia frequentato poco Palazzo o sbaglio?
Non la interrogavano: estorcevano una confessione per dare credito alle loro accuse; a volte questo giochino è anche riuscito
Su questo grande artista ce ne sarebbero da dire di cosa vista la mia frequentazione del Beccaria (non quello che pensate ma il liceo dove insegnava - se così si può dire - latino e greco). Lasciamo perdere va che è meglio. Se avesse continuato a cantare avrebbe fatto meglio
Ma riesci a non portarla per una volta sul personale? Ho detto una cosa sbagliata? Se sì, mi fa piacere che tu mi dica dove.
Tu non hai detto una cosa giuridicamente sbagliata: hai solo detto un qualcosa lontano dalla realtà dei fatti soprattutto nel periodo di mani pulite
Erano anche i primi anni di applicazione del nuovo codice. Ci sta che la procura abbia approfittato della situazione. Ma il discorso non può che essere più ampio. Se la magistratura è un problema (e sono disposto a darvi ragione), è un problema della magistratura o della politica che non riesce a fare ordine? E abbiamo avuto 20 anni di governi Berlusconi, mica un trentennio di comunisti al potere.
Una riforma della giustizia richiede un ampio consenso trasversale cosa che, Berlusconi o meno, non si è mai avuto. Io personalmente sono convinto che non cambierà nulla neppure con questa legislatura. La magistratura è una casta difficile da combattere (in senso istituzionale)