2035-Ban motori endotermici | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.508
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Cambia ma non cambia il mondo. Siamo lì
    Sì perché è noto che quei Paesi che citi (Russia a parte) producano per sé stessi e non per farci pagare un quarto i prodotti che costruivamo noi 70 anni fa.

A rich20 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.752
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il piano Fit for 55 (https://it.wikipedia.org/wiki/Fit_for_55), che è alla base di ciò di cui discutiamo in questo thread, non è una lotta all'inquinamento, ma solo al cambiamento climatico.

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    lo facciano adeguandosi alle norme anti inquinamento.......molte delle nostre attività,tipo,tessili stamperie e tintorie tanto per citare qualcosa che conosco,hanno dovuto chiudere e/o trasferire la produzione all'estero in quanto gli impianti di depurazione e la loro manutenzione qua da noi avevano costi insostenibili..........quindi abbiamo perso lavoro rinunciando!!rinunciare vuole dire NON FATTURARE,dominuire il PIL........ok fatto!

ora tocca anche a loro
    1-rinunciare
    2-adeguarsi ed aumentare i prezzi........

non sarà certo la distruzione delle nostre diesel a salvare gli oceani dagli scarichi di quegli stati che ci servono "a basso costo".......pagheremo di più,amen.............costano troppo le mutande,non usarle :mrgreen:

PS non sono 70 anni.........ti assicuro che fino a una ventina di anni fa potevi tranquillamente scaricare nel fiume tanto la asl ti avvertiva prima di venire a fare il controllo ed estrarre campioni di acqua dal tombino più a valle che veniva lavato la sera prima con idropulitrice e indondato di acqua di fonte a macchine spente tutta notte

vuoi l'alternativa?? LICENZIARE tutti e chiudere 50 anni prima.......scegli......

4. labrie_it

61.508
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma se vi lamentate di non poter più usare le vostre "germaniche" automobili, pensa cosa succederebbe se da domani tutti i prodotti asiatici costassero 4 volte di più. Comprese le componenti delle suddette germaniche ;)

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    non succede niente........al massimo non la compri.....mi sembra tanto semplice......e' una prima necessità?? NO e' un cazzo di giocattolo.......non costa piu' 80 mila ne costa 180........ok la vuoi la compri,non puoi passi ad altro.....

questo vale per TUTTO dalle mutande a qualsiasi altra cosa,anche MEDICALE...

e per inciso..........almeno la smettono di fare i comunisti col culo degli altri e fanno vivere meglio le loro popolazioni di disgraziati......costa 4 volte......bene giochiamo alla pari cosi magari qualcuno torna anche a produrre qua

A THOMAS73 e tony6Cilindri piace questo messaggio.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto sei disposto a pagare di premium price per una produzione locale?
    Ti faccio l'esempio pratico del mio collega consumatore accanito di coca cola.
    Qui nel supermercato sotto l'ufficio, la coca prodotta in CH con l'acqua svizzera (che vendono alla coop) costa il 70% in piu' di quella importata dall'est (che vendono alllo spar di fronte -che peraltro ha tantissimi prodotti italiani).
    La maggior parte degli svizzeri lo fa, perche' hanno una forte cultura/abitudine nazionalistica. Io, che questo afflato non ce l'ho mai avuto neanche quando stavo in italia, no.
    O meglio lo farei ma con i soldi degli altri o quelli del forum.

A rich20 piace questo elemento.
  7. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    esatto, più che adattarsi loro alle norme antiinquinamento bisognerebbe incentivare a produrre in Italia ma è una cosa ormai impossibile, non potremo mai essere competitivi con i cinesi

I prodtti "auto" asiatici costano già tanto (vedi i prezzi delle BYD) e in generale tutte le auto nuove costano tanto, tra gli obiettivi green c'è proprio quello di ridurre l'uso e di conseguenza l'acquisto dell'auto, lo hanno già detto chiaramente che la mobilità cambierà e l'auto sarà solo per i ricchi. Per i poveri ci sarà la mobilità dolce, i mezzi pubblici e il car sharing.
    Negli ultimi anni siamo passati dal concetto di: mi compro l'auto con i miei soldi e quando voglio la cambio al non mi compro l'auto ma la prendo in leasing e pago sempre per averne una nuova ogni tot anni. Il prossimo sarà non avrò l'auto perchè costa troppo.

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma guarda io cerco di farlo anche coi miei soldi,fino al prezzo che mi e' ponderatamente/psicologicamente consentito pagare ,in altresi' caso posso anche rinunciare......se una boccia di barbera costasse 500 euro probabilmente ne berrei una all'anno,forse.........non e' una necessità,non stiamo parlando di salute.....

se una mutanda invece di costare 6 euro ne costasse 60 la si porterebbe anche se scucita o leggermente bucata........

Ultima modifica: 28 Settembre 2023
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Ale_72

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Chi ti vieta di farlo gia' da ieri?
    C'e' una versione locale di praticamente tutto, al prezzo che si possono permettere di venderla restano operativi.

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    lo faccio già.IO.......nei limiti della possibilità industriale considerato che non posso sapere cosa in realtà e' celato dietro la componentistica di un prodotto "made in italy"
    ma siccome stiamo criminalizzando anche quello che e' rimasto di produttivo in europa addosandoci colpe di inquinatori seriali quando invece attualmente i maggiori inquinatori a 360 gradi non siamo certo noi a me piacerebbe,per difendere il pianeta,gli ocenai,i laghi i fiumi ,l'aria e gli unicorni un adeguamento globale.........siamo 8 miliardi,secondo te il sacrificio di 450 milioni di persone per di più poco produttive nella realtà puo' controbilanciare l'inquinamento generato da altri 7 miliardi di cui almeno 3 sono schiavi di una produzione senza regole??
    secondo me no..........

11. Ale_72

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Togline una. A meno che non mi obblighino,continuero' ad acquistare il prodotto che mi interessa al prezzo che trovo piu' conveniente. (sta a vedere gli obblighi EU li hanno messi in piedi per beccare me, anche perche' per glia altri non cambiera' niente visto che gia' non favoriscono i paesi emergenti).

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    certo,finche non colpiscono ad esempio la "tua coca cola" non ritenendone etica la produzione e bla bla bla.....e poi devi comprare la coca cola che decidono altre persone per te.........allora li ti girano i coglioni....

13. Ale_72

56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    No no, quelli che decidono per me è perché io e/o qualcuno con i miei stessi diritti gli ha dato mandato di farlo.
    E comunque c’è sempre modo per seguire i propri convincimenti, se sufficientemente forti.

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ecco e onestamente spero che presto si leveranno dalle cosidette palle dando mandato a qualcun'altro.......

15. labrie_it

61.508
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non stiamo criminalizzando niente, stiamo dicendo che quelle produzioni inquinanti sono messe su per consentire a te di comprare le cose che altrimenti non potresti comprare.
    D'altronde i nostri bisnonni mica andavano in giro in auto. Veramente i miei non andavano proprio da nessuna parte. Ora ci possiamo permettere la casa al mare a 300 km di distanza. Ben venga, ci mancherebbe, ma è anche quel mondo lì (Vietnam, Thailandia, Cina, India ecc) che ce lo permette.
    Finché dura anche lì.

16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.752
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Questa cosa qui accadeva (o forse accade ancora? Boh) negli anni'70 e '80 con le sigarette: tutti a comprare quelle di contrabbando perchè evadevano le accise del monopolio. Poi però tutti a dire che avevano meno gusto.... chissà (mai fumato, quindi non non so).

In ogni caso, mi pare stiate perdendo un po' la bussola.

Il piano di transizione energetica (che culmina nel Fit for 55) non è un piano antinquinamento, per salvare il pianeta. E non è nemmeno globale.
    E' solo una decisione della UE (accomunata da altre iniziative simili in altre regioni del pianeta) per la riduzione del consumo di combustibili fossili e la riduzione della produzione di gas serra, responsabili dei cambiamenti climatici.

A questo piano alcune superpotenze industriali non aderiscono, il che significa che noi daremo l'esempio, ma conteremo relativamente poco.

A tony6Cilindri piace questo elemento.
  17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no guarda,tu tergiversi davvero la realtà...........](*,)

quindi secondo te quegli stati sono un bene per la nostra economia ?8-[ perche' cosi costa poco e io me lo posso comprare](*,)](*,)](*,)

ok hai ragione

18. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    secondo me avete ragione tutti e due, il vero problema è che tutti vogliono avere tutto e subito, cosa impossibile che viene resa parzialmente possibile da questi paesi e dalla società occidentale.
    50 anni fa sarebbe stato difficile avere anche solo 2 televisori in casa o andare in vacanza ogni week end, oggi si può fare e ovviamente ci sono i lati negativi

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.508
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Per la mia economia, sicuramente. Non voglio neanche immaginare quanto costerebbe uno smartphone progettato e costruito in Italia.
    Ed è solo la prima cosa che ho davanti agli occhi in questo momento.

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Non penso e spero non sia progettato comunque in Cina ….presumo lo producano ….quanto costerà ??? 30 euro ?
    E in Italia sarebbe costato ,esageriamo ….90 euro ?
    E tu pensi che al pubblico sarebbe costato 3 volte tanto ?tipo 3000 euro ?

Ultima modifica: 28 Settembre 2023

Condividi questa Pagina