Non intendevo dire che non ti piaccia confrontarti, anzi, sei indubbiamente uno che non si tira mai indietro. Il confronto può rafforzare o modificare le proprie opinioni e convinzioni, ma per essere costruttivo bisogna prima di tutto saper ascoltare e comprendere. Se ascolti, ma non provi a comprendere, di costruttivo resta poco o niente. Qui dentro siamo tutti adulti, alcuni quasi anziani , abbiamo idee e visioni diverse, ma non dobbiamo confondere confronto con contrasto. A volte si può sorvolare, senza dover mettere in chiaro ogni dettaglio, anche quelli più inutili ai fini della discussione.
Per lo stesso motivo mio papà avrebbe dovuto dispiacersi quando gli ho detto che non avrei continuato con la sua attività. Secondo questa logica é anormale il fatto che lui mi abbia capito e spinto a scegliere la mia strada senza pressioni.
Dipende. Se un padre lavorava in miniera (ma non ha alternative) e ritiene il proprio lavoro altamente pericoloso, ci sta che preferisca che il figlio faccia altro. Se invece un padre ha fondato e realizzato un'azienda, di cui va fiero ed in cuor proprio spera che un giorno il figlio la possa sviluppare ulteriormente, ci sta che si dispiaccia. Insomma, non c'è una versione assoluta di questa storia.
Bah, l’azienda era sua. Niente di colossale ma futuro ne aveva. Ne ha, vista la vendita. Gli avrebbe fatto piacere se avessi continuato? Si, ma é più felice di vedere che ce la sto facendo da solo.
Guarda che io parlavo di me e non di Marzo. Sei tu che parlavi della mia incoerenza (nel mettere un like) in ragione del fatto che non ho figli. Evita di fare forme di razzismo: il fatto che tu sia padre non vuole dire che solo tu puoi esprimere un giudizio e che sei meglio di altri
Questo vale anche se ne hai solo 40 ma qui dentro molti se ne scordano o pensano di avere una guarentigia che viene dall'alto
Guarda che qui è proprio il contrario. Il giudizio io l'ho subito, mica l'ho dato. E l'ho subito da chi proprio non può darmelo ma non perché lo dico io. Perché pur richiesto sulla base di cosa si dava quel giudizio, la risposta è risultata assolutamente poco convincente.
Ma subito da chi: da me? Ma piantala di rispondere a casaccio e fare riferimento a soggetti che non portano il mio nome. Quando parlavi di like facevi riferimento a me e quindi cerca di rimanere in tema e non fare le solite supercazzole
Hai quotato un mio messaggio con questa puerile e razzista esternazione: Questo per agevolarti perchè i furbetti non mi sono mai piaciuti. Adesso ti è tutto più chiaro? Ma solo perchè sei padre pensi di essere padreterno? Abbassa le arie che ne hai da fare di strada come tutti noi
Allora impara il rispetto se pretendi ti venga dato. In caso contrario sei l'ultimo a dover parlare e/o lamentarti Ps. Razzista era una forzatura ma il termine puerile è un dato di fatto