non mettermi in bocca parole che non dico. io non ti ho giudicato. per me può anche andarti bene. dico solo che se per te è uguale hai seri problemi.
avete tirato in ballo pedofilia, preti, e non so cosa.. serve sempre trovare chi fa peggio di noi per tentare di sembrare coerenti con le proprie affermazioni? (che qa mio avviso non sono nemmeno coerenti, ma volte solo a voler mantenere uo status ormai consolidato da mostrare) ma lasciatevi andare... non è che per rimanere sinistroide bisogna dire che se mia figlia sposa una donna per me è uguale... non ci crede nessuno..
potrei dire (E forse a maggior ragione) la stessa cosa. par condicio, mio caro... democrazia... (a te tento cara)
Ed ecco il candidato al premio "Padre dell'an(n)o": https://chronist.it/cronaca/2023/09/25/foggia-padre-minaccia-di-morte-figlio-gay/ Quello, è una persona con cui tu potresti andare d'accordo, e sicuramente è una persona con cui io non vorrei mai avere nulla a che fare.. P.S. Nel frattempo.. Questa frase potrebbe essere il punto più infimo della carriera politica, e della vita, di una qualunque personalità politica, ma sono presso che certo, che il salvini riuscirà senz’altro a fare ancora più schifo.. https://x.com/carlo_canepa/status/1706037097776197706?s=20 P.P.S. Infatti, dopo qualche ora: ore 9: salvini incazzato promette sanzioni e multe salatissime per chi infrange il codice della strada ore 10: salvini felice mentre annuncia la rottamazione delle cartelle per chi ha infranto il codice della strada
che ci andrei d'accordo è chiaramente una tua mera SUPPOSIZIONE --io lo passerei per la corda. ma come dicevo poc'anzi, anzichè rispondere ad una domanda mirata, preferite glissare tirando in ballo argomentazioni che nulla hanno a che vederfe col tema prìncipe del argomento in oggetto. se io dico che non credo alla affermazione di un genitore che par non fare differenza se suo genero sia sua nuora, ecco che le cicale benpensanti ribattono tirando in ballo preti, credo politici, esempi estremi non inerenti il caso o quant'altro... pur di screditare il loro interlocutore (avendone poche argomentazioni valide da intavolare) mi sembrate una mia vecchia amica comunista femminsita, che quando era giovane era forierq di tale ideologia, e oggi la mantiene giusto per non ammettere che aveva torto, e che si trova da sola come un cane (una cagna, anzi) rispondi invece con coerenza e sincerità: per te sarebbe indifferente, come diceva qualcuno, se domani tua figlia anzichè presentarti il suo fidanzato, ti presentasse la sua compagna? rispondi con sincerità però. per te sarebbe la stessa cosa? sentiamo la cazzata, dai..
A mio parere @marzo ti sfugge una cosa detta da @labrie_it , per lui non è un problema perché lui nel suo essere non ha nessun pregiudizio nel confronto di un gay. Vive e lascia vivere. Se tutti la pensassero così (magari ) il problema non si porrebbe neanche. Un figlio handicappato ti fa soffrire? Si certo. Un figlio drogato ti fa soffrire? Si certo. Un figlio delinquente ti fa soffrire?si certo. Un figlio non etero ti fa soffrire? No! Perché a parte la gente di merda che li crede esseri diversi vivranno una vita normale ameranno, rispetteranno il prossimo, sicuramente in un paese civile e emancipato vivranno una vita normale. Per chi non se ne fosse accorto siamo nel 2023… E alla maggior parte di noi resta da vivere meno di quello che abbiamo vissuto. Direi che è ora di voltare pagina.
ma cosa sta dicendo crino? se mio figlio scambia il lato b di un uomo per la patata non dovrei essere dispiaciuto? sei convinto che vivrebbe una vita normale? beato (o povero) te che la pensi così- ad ogni modo, non v'è discriminazione. solo rammarico. anche nel 2023 la donna non è l'uomo, anche se qualcuno pare li confonda. non sono le nostre leggi o i nostri modi di voler pensare a cambiare le cose. l'unione è fra un uomo e una donna. esattamente come il sole sorge al mattino e tramontq la sera, e non il contrario la nostra opinione vale zero. non si possono cambiare o ns piacimento certe cose.. ma non continuerei. sappiamo benissimo che alcuni la pensano in un modo e altri diversamente, quindi non ha senso continuare un dibattito sul tema. come dicevo, il mio appunto era unicamente sull'affermazione di taluni che affermavano non aver problemi se la loro prole fosse di codesto inverecondo avviso. io mi chiedevo se realmente potessero pensarla in quel modo (immagino e spero di no) aspetterei dunque una risposta sincera da costoro, senza divagare, perchè il mio appunto, come sottolineato 3 volte, verteva solo su questo... se poi vogliamo parlare dell'omossessualità, o dei risvolti socio tematiciad essa legate apriamo un 3ad dedicato. è inutile tuirare in ballo mille questioni per una mia sola e precisa replica. rispondiamo semmai ad essa, e basta. o no?
Purtroppo per te, io ritengo le "convenzioni" le "tradizioni", e le "consuetudini" derivate da meri motivi religiosi o superstiziosi, più o meno insignificanti nella mia vita e nel mio modo di pensare, che sono lieto di definire: "decentemente razionale"..
E anche qui tu decidi che sono convenzioni, o tradizioni, ecc. non ti passa per la mente che qualcuno invece è scevro da tali convincimenti, a differenza tua, e ragiuone col libero arbitrio? che riesce ancora a dire che una donna è una donna e un uomo un uomo, che vi è differenza di genere, anche se ormai la moda imperante dei benpensanti dice il contrario? ti riesce così difficile immaginare che qualcuno le sue convinzioni le ha sviluppate a prescindere dal tempo e luogo in cui vive, ma semplicemente secondo il buon senso? stiamo dicendo che prenderlo ne culo è come fare l'amore con una donna, scrondo...!! ,ma che cazzo stiamo dicendo,. dai,...!! comunque non hai risposto. sinceramente: per te sarebbe uguale se tuo figlio ti presentasse il suo futuro marito piuttosto che la sua futura moglie? e secondo te, per qualsiasi altro genitore dotato di senno, sarebbe la stessa cosa? rispondi però, senza glissare come d'abitudine.
Il mio capo ha due figli un maschio e una femmina ambedue gay (vivono in Spagna dove hanno studiato) non l’ho mai sentito dire una parola di rammarico in merito. Come dici tu @marzo ognuno la pensa a suo modo, per cui per te sarebbe stato un rammarico un problema e avresti faticato ad accettarlo per altri no. Certo che quando ti leggo Mi chiedo ? Ma sei convito che ci sia uno scambio? O per lui lo scambio sarebbe il contrario? A parte questo. Io chiudo lo scambio di idee, perché lo trovo grottesco retrogrado e anche razzista …
lo dico da persona. persona che ha vissuto certo più esperienze di te, e che magari è stato pure padre... ma lo ptrebbe dire anche un bambino senza avere la ns esperienza. si chiama buon senso.
infatti anche io ho espresso il desiderio di non continuare a confontarsi sul tema . ho chiarito per l'ennesima volta che mi interessava solo sapere se realmente per un genitore non facesse nessuna differenza. il resto del polverone non l'ho certo sollevato io.
Ti presenterei il padre (la mamma, purtroppo, non c’è più da anni) di uno dei miei più cari amici. O sua nonna che, al momento del coming out, gli ha risposto solamente dicendo “mi basta che tu sia felice”.
SI, per me sarebbe la stessa cosa.. Io non cambio il giudizio che ho di una persona perchè gli piace succhiare un cazzo.. Soprattutto se fosse MIO figlio/a, a cui io dovrei aver regalato la vita... REGALATO.. Non data in pegno o a debito di qualcosa nei miei confronti.. REGALATO... È abbastanza chiaro cosi? Per dire... Per te, sicuramente questo è un fanfarone visionario, per me illustra la realtà futura, che ci piaccia o meno.. https://www.dropbox.com/scl/fi/z86nf8luuphplpvb7miik/musk.mp4?rlkey=cpbxi8f4ncym7362vh7cn9cfi&dl=0 Siamo diversi io e te.. Lo siamo sempre stati, e lo saremo sempre...
Ma perché, mi conosci? O il fatto che tu abbia 17 anni più di me ti rende automaticamente più esperto di me? Certo, non ho vissuto per strada allo zen di Palermo. Che poi immagino l'esperienza di vita che può regalare una vita del genere. La immagino abbastanza bene.