2035-Ban motori endotermici | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    O scrivere cagate sui social?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Comunque giusto per dire due cavolate ( che poi tali non sono ) sabato c'è stato il green day a Imola solo per auto elettriche....
    E tutti abbiamo potuto girare in pista ad Imola con le nostre lavatrici :D
    Che figata....
    Feci la stessa cosa sia con 750i che con 640 ( la 840 non l'ho mai portata in pista )
    Penso comunque di essermi divertito di più con la mia attuale i4.
    Vedere poi come girava la Model S Plaid ( 275km/h nella dritta dei box ) fa paura.....
    Io con la mia i4 sono arrivato a 213.......
     
    A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  3. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    che sia divertente non ho dubbi ma continuo a non vedere il senso di costruire macchine che pesano oltre 2 tonnellate e con cosi tanti cavalli... oltre a farci il giretto in pista (nel dritto) non vedo alcuno scopo logico.
    Io già con la e93 che pesa 1800 kg circa a secco (quindi si arriva quasi a 2 tonnellate con carburante e guidatore) il peso in curva lo sento tutto figuriamoci con una macchina che supera i 2000kg

    EDIT: mi correggo massa a vuoto circa 1800kg, quindi conducente di 75Kg livelli fluido massimi e livello carburante al 90%
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2023
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    perchè tu pensi davvero che la model S plaid vada forte solo "nel dritto" ??
    A posto cosi....
     
  5. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    non è che lo penso io, oggettivamente puoi mettere tutti i cavalli che vuoi su una macchina di oltre 2 tonnellate ma il peso rimane quello.
    Per citare Colin Chapman «Aggiungere potenza fa correre forte in rettilineo; togliere peso ti rende veloce ovunque».
    Magari c'è qualcuno nel forum che corre in pista regolarmente e potrà dirti quali sono le cose importanti in in pista, di sicuro la leggerezza è al primo posto.
    Che poi sia divertente andare a girare in pista con la Tesla da 1000CV per sfizio è un conto ma che senso ha costruire macchine cosi?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ad esempio, posto che la trovo orribile, la adoro come adoro qualsiasi macchina insensata.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    per me quella e' la tesla bella......:mrgreen: Ogni occhio ha il suo sguardo.......

    cmq con 1000 e passa cavalli ha i tempi di una M4/giulia(con metà della potenza) ,da quel punto di vista e' una belva ............ma il punto e',l'esibizione di immane potenza quanti giri dura??
     
  8. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    il tempo di fare una diretta veloce su FB in cui si urla a più non posso dicendo cose del tipo "madonna mia" "è impressionante" ecc.:haha (video tipo degli youtuber che parlano di auto in Italia)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' di quanto durerei io a quei ritmi. Oramai taro tutto sulle mie (in)capacita'.
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    eh........immagino di si..........tre giri non so se riesce a farli....:confused2
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    va beh, la 520i touring del 1997 (e39 progetto del 1995, diconsi 28 anni fa) a vuoto pesava 1600kg (nel caso di zero accessori), per 150cv di potenza
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Io della berlina ho dei ricordi magnifici però ….2000 6 cil 24 V…..me la prestava mio zio …
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nel 2035, sempre che ci arriviamo, gireremo col cavallo (euro 0)
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anch'io ho ottimi ricordi. Però di fatto era un polmone.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si sì accelerazione e ripresa scarsa o (nel 97 io avevo la gtv e praticamente la violentava e prima ancora la calibra 16v anche lei sulle accelerazioni gli dava :-)….pero tanta velocità massima se non ricordo male almeno al tachimetro ….molto moderna dentro col clima bizona faceva una porca figura…..e ricordo anche che costava 47 milioni ….
     
  17. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    Da 1600kg a 2200kg e oltre c’è una bella differenza e comunque non è una macchina da andarci in pista o sportiveggiante, è una macchina da viaggio.

    La Tesla da 1000CV e simili rimangono dei giocattoli fine a se stessi, non hanno alcun senso di esistere in quanto elettriche che in teoria dovrebbero essere “green”, ma cosa c’è di green in un simil furgone da oltre 2 tonnellate e un numero spropositato di CV?

    Il bidoncino elettrico Citroen si che ha senso, piccola leggera e pratica per la città, questo è l’elettrico che ha senso, non 2200kg dai…
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Solo 47? Nel '97 ho preso una dedra che col suo misero td da 90cv sta a 42 milioni di listino.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    alza alza.
    la mia per come era configurata arrivava a 100.

    212 di vmax mi sembra, la touring
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma tu hai scritto 1800, o forse ho letto male
     

Condividi questa Pagina