Mi sembra una cosa totalmente diversa rispettare abitudini e comportamenti culturali non lesivi nei confronti di nessuno e non contrari alle leggi vigenti rispetto a picchiare e segregate una persona. È che la ha messa in grande e con il pc mi è apparsa così in grande che mi sembrava fosse lì ed ho preso paura.
In realtà il video fa vedere che la campata sospesa più lunga del mondo oggi è di circa 2 km mentre il ponte sullo stretto sarà di circa 3.3 km. Un ponte così non l'ha mai fatto nessuno.
A me vien da ridere... in Friuli, prima di Viscone arrivando da Palmanova, nel 2017 hanno iniziato a costruire un ponte lungo circa 350 metri, parallelo a quello esistente (in dismissione) Ad oggi, dopo appena sei anni, ancora lo debbono finire.
dipende. ce chi le applica e chi le interpreta. cambiano le leggi cambiano i magistrati ma lalinea rimanre quella. la giustizia circostanziale
Che sia cosa diversa è evidente: rimane il fatto che con questo principio del rispetto delle culture altrui su territorio italiano, ne vedremo delle belle. Sono pronto a scommetterci
Per l'Italia vi è il divieto di intervenire per dare supporto umanitario https://www.ilgiornale.it/news/cron...accetta-aiuti-solo-quattro-paesi-2208805.html
In Cina lo avevano già inaugurato da qualche decennio. Mi ricordo qualche anno fa una chiacchierata con la proprietaria di un ristorante Cino giapponese a fianco di questo ponte in costruzione... ponte Meier Alessandria, Struttura non proprio minuscola e ci hanno messo parecchi anni e logicamente lei era molto incazzata.... perché per lei non era concepibile, in Cina diceva ci avrebbero messo 6 mesi un anno proprio ad andare lunghi Da me valenza ci hanno messo 6 anni dico 6 anni per sostituire un cavalca ferrovia di 2 binari, ponte stretto a senso unico alternato.
Ah ah! Nemmeno a doppio senso! L'hanno fatto a senso unico, così tra poco dovranno iniziare i lavori per allargarlo.....
Questa qui https://www.hydrotourdolomiti.it/content/it/cogolo la fecero in 4 anni, diga condotte e centrale. Dipende da quanti sono a mangiare..
Sanno benissimo secondo me di non farcela. D'altronde più passa il tempo più ci sono gli adeguamenti di prezzo, le varianti...
Nessuno che abbia un minimo di esperienza di lavori pubblici dubiterebbe mai della necessità di un tempo considerevolmente più lungo. Il ponte Morandi è stata un eccezione dettata dalla situazione fuori dal comune e dalla necessità di ripristinare la viabilità precedente nel minor tempo possibile. Ma lì era già tutto definito, non c'era bisogno di individuare la sede, espropriare terreni, studiare soluzioni alternative.... si trattava solo di fare un ponte là dove ce n'era già uno e con un'autostrada bella che pronta per attraversarlo. Figuriamoci il ponte con la campata più lunga del mondo..... come minimo ci saranno un milione di imprevisti prima ancora che riescano a terminare il collegamento aereo tra le sponde, poi ci saranno i collaudi, le validazioni, modifiche, altri test, altre modifiche, i sopralluoghi dei vari enti, i dubbi, i comitati no-bridge che presenteranno analisi scientifiche a dimostrazione del crollo al primo attraversamento, David Copperfield che lo farà sparire, Cosa Nostra che tenterà di farlo saltare in aria, ecc ecc
Adesso vedremo cosa saranno in grado di fare i figli: un padre di questo peso è un onore ma al tempo stesso un onere https://www.ilgiornale.it/news/azie...figli-firmano-testamento-cav-ora-2208993.html
Non lavorava in azienda da decenni. O almeno così ha detto quando affermava di non avere conflitti di interesse