Boh, bisognerebbe sapere esattamente com’è andata. I giornali ormai romanzano qualsiasi cosa. Dalle mie parti dei muratori dell’est hanno ammazzato di botte un tizio che stava andando da una zoccola. Ha sbagliato porta ed è entrato nell‘appartamento dei due romeni, i quali hanno pensato che fosse un ladro, l’hanno quindi inseguito fino all’ascensore e lì menato al punto da provocarne la morte.
Il salario minimo a 9 euro è una minchiata. O la fai a minimo 11 o non ha senso. Ovviamente intanto chi prende 5 , 6 euro lordi l’ora abbozza! Triste verità….
E niente.. Sabato d'ozio e birra... Che figata!!! Comunque, leggo e riporto.. Pino insegno: CI DEVONO ACCETTARE!!! Ci devono accettare, chi? Voi raccomandati? Voi fascisti? Voi chi? Di grazia.. P.S. E giusto perchè abbiamo discusso del tema tema "Sicurezza durante un conflitto", questo è l'esempio lampante di quello che può nascondere, quello che può sembrare "trascurabile"... https://tg24.sky.it/cronaca/2023/03/09/spionaggio-walter-biot-tribunale-militare
Saluti dalla prateria.... E dalla Wichita di fine ottocento.. E ne avrei altre 200 di foto ma mi fermo qui...
E non è finita. Domani tocca a Dodge City. Quello era proprio il wild west. Una cosa devo approfondire. Come ho detto di foto ne avrei a iosa perché erano rappresentate tutte le attività, dalla tipografia al sarto, dal sellaio al becchino ma arrivato al macellaio ho scoperto che conservavano la roba sotto ghiaccio e mi piacerebbe sapere dove cacchio lo andavano a prendere. O lo accumulavano d’inverno in grotte o affini altrimenti non so dove lo andavano a prendere.
Occhio che negli States ciò che sembra vero spesso è finto e ciò che sembra finto spesso è vero. Da noi i vecchi edifici sono proprio vecchi..... lì spesso sono nuovi, costruiti per sembrare vecchi.
Ma infatti io preferisco un castello medievale diroccato a una roba ricostruita come se fosse Gardaland. @bluemarine dovrebbe conoscere il "borgo medievale" al parco del Valentino di Torino, una ricostruzione di primo novecento di un borgo medievale mai esistito. Ecco, a me fa cagare.
https://www.open.online/2023/09/10/marocco-terremoto-morti-feriti-soccorsi/ Altra bomba migratoria in arrivo.
Tipico esempio di borgo ben tenuto. Tra l'altro gli stranieri ne vanno matti. Dove vado in Liguria da 11 anni, affittano case in borghi del genere a prezzi folli solo a stranieri. E se i proprietari provano a modernizzarli, non li affittano più.