Ricorda che anche se interventi di manutenzione ordinaria possono comunque beneficiare della cessione del credito del 50% (40% passando tramite Delitte su SanPaolo).
Dipende da quanto lunghi e frequenti sono i tragitti. Potresti sempre installarti delle app che indicano i distributori più economici anche uscendo dall'autostrada. Per quanto riguarda i prezzi dalle mie parti, Torino e provincia, siamo a 1,629 €/l e osservando "prezzibenzina" i prezzi più alti - 1.729/1.796 - li trovo solamente in Trentino o zone di difficile rifornimento mentre nel resto d'Italia, tratte autostradali comprese, i prezzi sono abbastanza in linea con oscillazioni minime, tali da non giustificare l'installazione di un impianto a propano.
Appunto. Però a parte la spesa iniziale che poi andrebbe recuperata, ci sarebbe da sapere la sua riuscita, cosa che non si riesce a capire.
ho già fatto qualche lavoretto in passato per me e per terzi; le pratiche le faccio io.. fra le varie qualifiche, sono anche accreditato venet.energia-edifici per le prestazioni energetiche, e abilitato alla presentazione di pratiche catastali col sister.
sei all'incrocio di convenienza fra tutti i carburanti. o meglio, forse sei più verso il diesel che il benzina. quand'anche volessi cambiare auto orientandoti verso un diesel, pagheresti una svalutazione notevole (rispetto al prezzo da nuova), che tanto vale spendere in benzina.
Ciao, non ho trovato risposte o sbaglio? è possibile installare un impianto GPL sul 118 benzina a iniezione diretta? io ho una Mito GPL da 11anni, 290.000km, mai un problema e non sento differenza sulla potenza tra benzina e gpl con 120cv...percorro normalmente 400km con un pieno e mi viene la morte a pensare di tornare ai carburanti normali...
Se non hai trovato risposte nel merito significa che devono essere ancora dissipate. Sicuramente l'unica sarebbe sentire qualche installatore accreditato.
https://www.autoscout24.it/lst/bmw/...uel=L&ustate=N,U&size=20&page=1&cy=I&atype=C& In vendita non ce n'è nemmeno una. Quindi o vanno così bene(ne dubito) da non venderle o quasi nessuno si è avventurato nell'impresa. Bisogna investire una certa somma e far fare un po' di buchi ma con quali certezze?
ho già risposto in merito, penso ancora alla prima pagina. se anche ci sono impianti dedicati, ritengo siano poco diffusi e che, quindi, l'esperienza in merito non abbia letteratura sufficiente a non far da cavia, oltre ovviamente alle considerazioni sul costo dell'impianto.
Gentile utente @argonfusion , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti, a una certa mi son perso, com'è andata a finire con Prins? Han dato una buona soluzione? Non ho capito la molta confusione sul gpl, io sto aspettando almeno il termine della garanzia sul motore, però anche se faccio un ragionamento per il risparmio sul carburante rimane da fare la manutenzione classica, mi sembra normale, non ho mai avuto problemi con auto trasformate a gpl.
Ciao a tutti ragazzi, sono un possessore di 318i che penso abbia lo stesso motore e dopo un carissimo pieno da 110 euro stavo ragionando se possa essere una soluzione l'impianto gpl. Premetto che: - ho un distributore vicinissimo a casa - faccio 15k km all'anno praticamente tutti in autostrada - non ho minimo interesse nelle prestazioni dell'auto - la macchina uscirà dalla garanzia fra 4 mesi qualcuno ha montato l'impianto su questo motore? avete qualche riferimento su milano?