Per me le cose "storte" rimangono tali anche se a rilevarle è qualcuno che ha commesso cose peggiori, anche se pescate singolarmente in un mare di altre cose "storte" lasciate immuni da critiche ed è comunque positivo che vengano evidenziate e che emergano.
Infatti la "svolta" è proprio questa ... Sono (siamo) sempre noi italiani a comportarci da italiani, qualunque sia il ruolo in cui ci troviamo a giocare.
Mha... Io sono sempre stato contrario al superbonus del 110%, non fosse per altro: per invidia... Visto che io quelle cose li le ho pagate tutte a prezzo pieno.. Però devono prendere una decisione... Non possono dire sugli organi di propaganda che sia stato deleterio, e poi smentirsi da soli con i dati rilasciati dal MEF e dalla GdF... https://www.lavoripubblici.it/news/...onus-110-percento-ufficialmente-assolto-31331 https://www.buildnews.it/articolo/superbonus-dati-delle-strutture-tecniche-mef https://www.ilfattoquotidiano.it/in...-la-truffa-dei-dati-sulle-truffe/7275878/amp/ È vero che sono cosi fessi, che un bastoncino piantato nel suolo è più furbo di loro (e molto meno bugiardo..), ma smentirsi da soli è veramente roba di classe.. E per quanto riguarda il RDC il PD non centra proprio niente.. È roba fatta da salvini e conte..
Quindi senza i miliardi rubati dalla truffe, i miliardi "incastrati" nelle mani delle banche, i miliardi inghiottiti dai prezzi gonfiatissimi, i miliardi persi perché chi non poteva accedere al superbonus non ha fatto i lavori sempre per i prezzi più che raddoppiati, ... Avremmo risolto il problema del rapporto debito/PIL, invece di avere un leggero miglioramento. Che roba positiva. Questi tecnici del ministero sono sempre fonte di grandi sorprese.
Credo si parlasse di truffe. 12 miliardi su 86 non sono pochi. Intanto.. è veramente morto quello lì ? https://www.mirror.co.uk/news/world...n=continue_reading_button#amp-readmore-target
Non so se 'sti tecnici fanno sorprese o meno.. Io so solo che loro dicono che la meloni racconta fregnacce, perchè quei soldi le servivano per fare lo sconto fiscale, e non che fossero sprecati.. E hanno giusto 2 conticini per dimostrarlo.. La meloni invece ha solo la sua narrativa.. Blocco navale, flat tax, pensione a 12 anni, ecc. ecc.. Io preferisco credere alla matematica e ai conti dimostrabili, se tu preferisci credere alle fregnacce della meloni, sei liberissimo di farlo.. La guardia di finanza dice che la percentuale di soldi truffati è dello 0,5%... Credo che sappiano di cosa stanno parlando.. P.S. Nel frattempo... https://www.fanpage.it/politica/il-...-di-meloni-colpevolizza-le-vittime-di-stupro/ P.P.S.
Domanda leggermente provocatoria: se il 110% è convenuto allo Stato, perché la natura provvisoria del provvedimento?
Il superbonus è indifendibile, non c'è manco da perderci tempo e byte. Ma se facciamo l'elenco dei partiti che l'hanno proposto e di quelli che l'hanno firmato e/o prorogato includiamo tutto l'arco costituzionale. Compresa Giorgia nazionale che l'ha prorogato, anche se con modifiche. Il lettore del Giornale dovrebbe considerarlo
Quindi secondo i tecnici del Mef ci risolleva il debito pubblico, la corte dei conti lo boccia, la gfd rileva un incidenza di truffe irrilevante (per i rate italiani), ... Ricordo che ai miei tempi alle medie si studiava la "narrativa", ma non chiedevano se la famiglia (i ragazzi erano ancora troppo piccoli) fosse di destra o sinistra.
Ma lasciando da parte il super bonus vogliamo parlare del problema con i valichi alpini che rischia di farci perdere il 10% del PIL ! Roba che manco il COVID. Ci vuole un genio per capire che bisogna rimandare la chiusura del monte bianco fino alla riapertura del Frejus ? E che sarebbe il caso di provare a trattare con l'Austria per una deroga alle limitazioni di traffico durante i lavori. Capisco trattare con gli austriaci non sia facile ma nemmeno impossibile. Ah un bel vaffa ai no TAV è d'obbligo
Eddai, dategli un po' di tregua: sarà in vacanza a bere Mojto..... appena rientra andrà personalmente a sturare il foro e vedrete come cambieranno le cose.
Io non contesto quanto dici e lo condivido; dico solo che la bilancia della critica pende sempre da una parte (politici)
Di solito dalla parte di chi è sullo scranno… I 110.000 messaggi del tread ne sono una testimonianza.
Riduci sempre tutto a quello, non capisco se per mancanza di argomenti per controbattere, o se ci credi davvero.. Contento tu.. Comunque, io sono un tecnico, e i tecnici, forniscono dati, se ne fregano delle inclinazioni politiche.. I politici passano, i tecnici restano.. Quindi, io do più credito a dei tecnici che dicono "i nostri conti danno questo risultato" e a delle indagini della GdF, che alla meloni che ha ampiamente dimostrato di essere una emerita contaballe e ai pagliacci come lollobrigida e donnzelli che le vanno al seguito..
Faranno un ponte sulle alpi.. P.S. E niente.. Una sorprendente mossa mediatica della lega per fregare disagiati, complottisti, terrapiattisti, novax, e tutte quelle personcine li alla meloni, dopo che lei li aveva fregati ai 5S... Questo, e non altro, dovrebbe far riflettere la sinistra su dove cercare i voti.. Altro non serve.. https://twitter.com/SusannaCeccardi/status/1697148836349706252?s=20
Guarda che sei tu che hai "ridotto sempre a quello" replicando ad un mio commento generico tirando dentro Meloni & C, come ad ogni post, sii un po' oggettivo almeno. E ti ricordo che tutti questi dati tecnici sono per la maggior parte riportati ad arte dalle parti interessate, con grande retorica giornalistica, non pubblicati chiaramente senza possibilità ei interpretazione.