Io sono convinto che non esistano paradisi. È sempre una questione di compromessi. A volte il compromesso è particolarmente favorevole, a volte meno
Nessuna psicosi: non lo fanno perchè temono che qualcuno, a sua volta, gli spari o che gli inglesi li possano invadere domani mattina. E' una cosa del tutto normale (per lo meno in molti stati come il Texas) e rimangono sorpresi quando racconti loro che in altre nazioni, tra le quali la nostra, non è così. Provando ad invertire le parti, è un po' come il nostro rapporto con gli alcolici: lì, anche se hai 80 anni e li dimostri pienamente, ti chiedono di esibire la carta di identità per entrare nei bar che vendono alcolici. Non solo gliela devi esibire (altrimenti non puoi accedere), ma te la controllano attentamente pure, nonostante l'evidenza. Se tu, ultraottantenne, raccontassi ad un barista Italiano che negli States ti chiedono l'ID per entrare in ogni bar, questo quasi certamente scoppierebbe a ridere e penserebbe che tu lo stia prendendo in giro, eppure.... Ovviamente ci sono anche gli americani contrari alla libera vendita e circolazione delle armi, ma difficilmente li trovi in Texas: sarebbe come sperare di trovare tanti astemi e contrari all'alcol in Veneto e Friuli. Quanto al possesso in quantità di armi ed in particolare di quelle più assurde ed esagerate, devi tener conto del fatto che sono un paese ad elevatissimo consumismo e all'americano medio piacciono moltissimo i giocattoli. Per loro è normale acquistare, oltre all'automobile, ogni possibile genere di mezzo meccanico, dalla motoslitta (negli stati più a nord) al quad, alla moto d'acqua, all'idrovolante, all'elicottero.... tutto ciò che la carta di credito consente. Quindi, perchè non acquistare anche un cannone da tenere in giardino o un MIG-29 da tenere nell'hangar di casa?
Lo dicevano anche a me quando negli anni '70 e '80 portavo gli zoccoli in legno Dr Scholls e negli anni '90 i sandali Birkenstock..... P.S. Però le ciabatte in gomma dell'Adidas non le ho mai indossate nemmeno io
Tornando a parlare di politica, qualcuno mi spiega perchè il governo è interessato a spendere 2,2 miliardi per il 20% della NewCo che gestirà la rete unica (mobile + fibra) di TIM e OpenFiber? Leggevo ora che la privatizzazione della SIP nel 1997 fruttò allo stato 26 mila miliardi di Lire.....
Le reti sono considerate asset strategico. Non mi chiedere valutazioni sul quantum però, non sarei in grado di dire una parola
nel 97 era gia telecom (della sip rimasero solo cadaveri) e tanto per cambiare chi la svendette per 4 denari fu il duo cialtroni mortadella/ciampi. buona parte servi per finanziare nomisma (prodi/moglie) perche laffare sip era insufficiente, il resto per far finta di riacquistare infodtrada (ex dello stato) precedentemente regalata a compagno debenedetti per far credere al popolino che una compagia doveva rimanere del belpaese. cioe annio dato via un colosso per prendere una caccola allo stesso prezzo poi la svendita di seat alla società otto (cossutta) un paio danni dopo arriva dalema con la sciagura olivetti debenedetti telecom ancora la saga delle privatizzazioni e liberalizzazioni a gogo della sinistra delle quali pagheremo per il resto dei nostri giorni
Ah vabbè se è per quello TIM ne ha già a frotte A leggere te pare che l'economia italiana sia in mano ai politici di sinistra. Affascinante
Quali? … nel frattempo il meloni pensiero sta diventando contagioso. https://www.open.online/2023/08/28/...ppano-ristorante-senza-pagare-bonifico-padre/
Mi diverte perché penso che farà una gran fatica a farle apposta. Anche se alla fine comunque sembra mazu lo stesso
E niente... Ma solo a me, questa roba, tra sorelle, cognati, cugini, ex fidanzati, fratelli degli ex fidanzati, ecc. ecc, sembra sarcasmo? Questo, invece sembra lo stesso che ha fatto l'attentato a belpietro.. Firmato: "La Mafia"... Ma che cazzata è? Ci manca solo "l'Accento Svedese".. Maddai..