Se vai a romper le balle ai bisonti si. No son fuori di melone. 18-20 non li ho nemmeno a casa mia e manco in macchina. Quando andavo a lavorare in giardino con 40 gradi in casa lo spegnevo proprio (anche perchè non c'era nessuno e i cani erano con me) e anche così c'era una bella differenza di temperatura ed io di solito tornavo completamente fradicio . Ahi ahi...
Milazzo, riviera di ponente ... Sotto casa mia. In realtà è una foto di repertorio, 7gg fa, oggi sono a Siviglia e poco fa mi sono dovuto accontentare della piscina dell'hotel.
Se in Puglia non ci fosse una delle peggiori classi politiche ad oggi sarebbe in atto un fermo biologico di tre anni per i ricci di mare. Sarà anche dovuto ad un problema ecologico ma per come la penso io è causata principalmente dal boom di turisti degli ultimi anni e di una marea di ristoranti,trattorie,chioschetti che sono nati. Di bruschette ed orecchiette ne puoi fare quanti ne vuoi ma di ricci e frutti di mare no.
Che sacrificio, eh IMHO turismo di massa e bellezza del mare non vanno molto d’accordo. Nella spiaggia Rena Bianca, a Santa Teresa di Gallura, dove in pochi metri si riversavano migliaia di persone, al pomeriggio la superficie dell’acqua pareva simile alla schiuma della vasca da bagno…. Mentre al mattino era più trasparente dell’acqua della piscina….
Il turismo di massa rovina tutto e non solo il mare. Dove vedevo botteghe di artigiani adesso vedo gente che mangia e beve. Centri storici trasformati in mangiatoie
vero. tu parli di sardegna, ma in puglia si ripete a porto cesareo spiaggia eh mare daspettacolo che i caraibi ie spicciano casa. ok il turismo di massa (leggi selvaggio), ma da quelle parti ancora oggi ciclicamente manca lacqua. eppure il turismo macina soldi che le amministrazioni locali potrebbero utilizzare per investire. invece
La Puglia non ha montagne ne laghi per cui l'acqua potabile arriva dagli invasi della Basilicata. Per questo è razionata ma nonostante ciò le piscine sono sempre piene e qualche prato inglese bene annaffiato.
Attualmente vivo in un luogo in cui TUTTI, tranne me, sono armati... È una situazione insolita a cui non sono abituato.. Te lo dico sinceramente: il "Big One" non mi fa paura, temo molto di più altre cose..
Mha.. È un discorso complicato.. Sono stato in 3 grossi negozi di armi (ma quando dico GROSSI, intendo veramente GROSSI, uno dei negozi ha una linea di tiro da 200m sotto il negozio...) con un collega indigeno che ha a casa un arsenale, e in quei negozi è di casa, e ho conosciuto i proprietari. Che hanno un modo tutto loro di vedere la questione: se nessuno leva a loro la possibilità di difendersi, a loro non gliene frega nulla se ci sono persone armate in giro.. Sopravvive chi è più figo, cioè loro.. Lo so.. Non è una cosa molto intelligente da pensare, ma la vedono cosi.. La loro costituzione prevede che in caso di invasione inglese, loro siano pronti e armati per mantenere l'indipendenza del paese, e quindi non è solo un loro diritto, ma anche un dovere essere armati.. Sono dei pazzi.. Sempre grazie al collega, siamo andati a uno "shot day" organizzato dal proprietario del negozio di cui sopra, praticamente lo shot day in cosa consiste? Consiste nel fatto che tu ti compri qualche km quadrato di deserto lontano almeno 5 miglia dalle abitazioni, magari con una collina su un lato, lo recinti con un filo di ferro, poi inviti un sacco di gente che ha le armi e vuole sparare, fai pagare una quota, ai piedi della collina ci piazzi dei rottami, o dei bidoni, e tutti gli sparano contro.. Con qualunque arma... E ci vanno un sacco di appassionati, con armi spaventose, con cui la gente, pagando, può sparare.. Sulla linea di tiro ho visto: un sistema M2 quadrinato, 4 A2 minigun, 3 o 4 M2 singole, decine di MG42, c'erano persino una breda 30 e una breda 38 perfettamente funzionali, che io non avevo nemmeno mai visto dal vivo.. Ma soprattutto, c'era un 5cm PAK 38... Un cannone controcarro.. Privato.. E se ci volevi sparare, costava 500$ a proiettile.. Ti rendi conto? Qui puoi comprarti un cannone da tenere in giardino, e spararci se hai i proiettili, o comprarti una A2, e sparare 2 bancali di proiettili da 5.56 in una decina di minuti... È un'altra realtà, non centra nulla con noi o con quello che noi conosciamo o siamo abituati a considerare normale..
Paese che vai usanze che trovi... certo è un po' paradossale sentire cose così positive e contemporaneamente cose così negative.