Ciao a tutti, ho da pochi giorni ordinato X1 e sono in possesso di un Samsung Galaxy s23 ultra con cover smart view. Qualcuno è in possesso di uno smartphone della serie galaxy ultra con cover smart view è a ha avuto modo di testare se la ricarica avviene anche con la cover?
Come immaginavo. Vabbè .. in macchina, quando ho bisogno di caricare, lo tirerò fuori dalla cover o prenderò una cover adatta alla ricarica. Ancora una info .. hai notato se il gancio della piastra di ricarica arreca micrograffi allo schermo?
Credo dipenda da quanti W escono. Ad esempio il mio cell (pixel 7) in ricarica wireless necessita di 20W per la ricarica rapida. Sarebbe curioso sapere quanti A e W escono dalla piastra wireless ma anche dalle prese usb-c.
Sto continuando la ricerca perchè la cosa interessa anche a me. Di ufficiale non ho trovato niente. Il manuale dice solo che le porte sono da 3 Ampere. su qualche forum / sito ho letto che le porte usb-c (4 in tutto) dovrebbero essere da 12 volt, quindi 36W. Per intenderci, il mio Pixel 7 necessita di 30W per ricarica rapida con cavo. Anche se oramai, se dovesse servire di più, si può usare la presa accendisigaro da 12V per avere anche 130W. Continuo a cercare info sulla piastra wireless.
L'optional è la piastra, quindi o lo metti o non lo metti. Non ci sono più varianti. Piuttosto bisognerebbe capire le sue caratteristiche
Come detto sopra, anche per gli iPhone vale la stessa cosa. Con cover MagSafe originale, la piastra riesce solo a tenerlo carico, soprattutto usando CarPlay. L'unica soluzione per una ricarica rapida sono i cavetti usb-C.
Come si suol dire, meglio che un calcio sui denti. Se ho necessità di ricaricare perchè sono al limite, attacco cavo e passa la paura!
Ciao, sono nuovo e vorrei inserirmi in questa discussione per dire che il mio iPhone 14 pro max si carica anche con custodia (plastica trasparente).
Anche il mio 12 pro si carica con custodia. Il problema è che con il caldo diventa talmente bollente da interrompere la ricarica e disattivare anche il CarPlay. Tocca quindi usare il cavo nel bracciolo.
anche la base di ricarica che ho sul comodino mi fa lo stesso scherzetto, ho da poco un iPhone 14 pro con custodia silicone non magsafe, lo metto in carica di notte, raggiunto nemmeno 80% di carica si interrompe per temperatura elevata
iphone 14 pro con cover apple e si ricarica senza scaldare eccessivamente ma ovviamente molto più lentamente rispetto al cavo usb
iPhone 13 Pro con custodia MagSafe. Non si scada eccessivamente, ma si carica solo se non connesso con Apple CarPlay, altrimenti l'energia che acquisisce la spende per far funzionare CarPlay, andando in una sorta di equilibrio :)