Bmw i4 | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Non è pecca peculiare della i4, ma di tutte le elettriche.
    Zero carattere e zero personalità.
    Cambiano i kW, ma non il comportamento.
    Pressoché impossibile giocare col gas, assenza del cambio (no shortshifting).
    Per me rimane un’esperienza di guida mutilata.
    Veloce è veloce. Ma anche un treno è veloce…
     
  2. lucasantu

    lucasantu Collaudatore

    266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Vero , il peso non centra nulla , è lo stile di guida che è completamente diverso .
    Mi ricordo bene quando provai una panamera turbo s Hybrid , che pesa quasi 2.5T e non si sentivano minimamente , chi la butta sul peso e basta va bene a fare le chiacchere in bar.
    In fin dei conti con le restrizioni che ci sono ora e che arriveranno in futuro è sempre più difficile ( e pericoloso per la patente ) andare forte . In questo secondo me l'auto elettrica ti aiuta ad abituarti ad una guida soft , radar e fa tutto lei ...
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O le curve.
     
    A rich20 e wpc692 piace questo messaggio.
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Secondo me Luca la gente che parla di peso di assenza di cambio e guida mutilata come scrive @rich20, parla perchè non ha guidato per 7gg una i4 m50.....
    questo è certezza secondo me :D :D
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senza arrivare ai 500? 700? Kg di @rich20 nel mio piccolo dopo 30 minuti e cinque curve con violetta, fare le stesse con penny fa cadere le braccia (e le palle). E ci ballano 400kg tra le due. Con buona pace dei cv e dei nm che ha in più la balenottera. Averne il triplo non la renderebbe più agile. Solo più veloce.
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Forse Ale ci sono due pesi e due misure per tutto
    La velocità io la reputo agilità
    perchè se riesco a fare una serie di curve a 80km/h con una macchina da 1700kg e la stessa serie di curve le faccio in 1 secondo in meno a 90km/h con la seconda da 2200kg per me vuol dire più agilità e più velocità
    Poi mi ripeto, non mi sento assolutamente un pilota da tempo nè tantomeno uno esperto di queste cose
    Reputo solo che, tra 640, 750 e 840 questa i4 con il suo peso mastodontico mi fa divertire di più e nelle mie strade di tutti i giorni mi aggrada di più
    Con però lo scotto di aver consumato in 3000km 1/3 delle gomme
    Quindi sicuramente faticherò a fare 10000km con le posteriori.... :(
     
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    pure le mie che avranno su 14000km stanno quasi reclamando il gommista e quelle anteriori non sono proprio un fiore...
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sulla tua i4 intendi?
    Considera che la mia quando comprata aveva 15600km
    ed erano alla tela perchè mangiate male
    Ho comprato 2 gomme posteriori usate trovate su internet al volo perchè ho dovuto intraprendere una mezza "lotta" con la concessionaria bmw che all'inizio palesava il fatto che fosse tutto ok....
    Dopo foto e video hanno ammesso e mi hanno mandato 2 nuove poteriori e basta
    le anteriori erano ancora decorose.....
    Ho usato per un pò le 2 anteriori e le 2 posteriori prese usate
    intanto ho ordinato le 2 anteriori nuove
    3000km fa ( a 26000km circa ) ho cambiato tutto e messo tutto nuovo.....
    Sono a 30500km e le posteriori già un pò piangono
    Sti 540cv e 800nm di coppia anche solo affondando per sorpassi fulminei mi sa che se le mangiano le gomme :D :D :D
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e dire che i 285 dietro dovrebbero tenere botta bene :D
    Guardarle fanno quasi timore :D

    Ecco come mi è stata consegnata la macchina..... :( IMG_6723.jpeg IMG_6495.jpeg C96377B6-7D4F-48DF-8700-1572D4EC3EFC.jpg IMG_6493.jpeg
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok allora siamo d’accordo. Le elettriche sono agilissime, se questo è il metro.
     
    A rich20 e paccagnella piace questo messaggio.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Se sono agilissime, perché in pista a parità di cv girano più lente di un SUV?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perché veloce=agile. Se si parte da questo assunto, le elettriche sono agilissime.
    Mica mi ci metto a fare una guerra di religione. Basta sapere cosa uno intende e ci si capisce.
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Esempi?
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la mia dichiarazione di veloce non è in uno sparo su rettilineo, ma su un percorso con curve e rettilinei
    appunto per dire in pista.
    Ora @tretrecinque ha detto che una elettrica è più lenta di un SUV in pista....
    Io non ho dati alla mano ma se ad esempio la mia i4 m50 fa un tempo peggiore al nurburing di un SUV ( prendiamo pure anche una URUS ) allora ritiro tutto...
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    guardavo per curiosità
    mi pare di leggere piu Tesla tra le prime piu veloci al Nurburgring
    E al 6 posto assoluto una full electric :D
    e non vedo suv.....


    CLASSIFICA RECORD NURBURGRING AGGIORNATA
    POS. AUTO TEMPO VIDEO ANNO
    1. Mercedes-AMG ONE 6:35.18 link QUI ’22
    2. Porsche 911 GT2 RS MR 6:40.33 link QUI ’19
    3. Porsche 911 GT2 RS 6:43.30 link QUI ’21
    4. Mercedes-AMG GT Black Series 6:43.61 link QUI ’20
    5. Lamborghini Aventador SVJ 6:44.97 link QUI ’19
    6. NextEV Nio EP9 6:45.90 link QUI ’16
    7. Porsche 911 GT2 RS 6:47.30 link QUI ’17
    8. Radical SR8LM 6:48.00 link QUI ’09
    9. Porsche 911 GT3 RS 6:49.32 link QUI ’22
    10. Lamborghini Huracan Performante 6:52.01 link QUI ’18
    11. Porsche 911 GT3 RS 6:56.40 link QUI ’18
    12. Radical SR8 6:56.08 link QUI ’05
    13. Porsche 918 Spyder 6:57.00 link QUI ’13
    14. Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce 6:59.73 link QUI ’15
    15. Porsche 911 GT3 6:59.93 link QUI ’21
    16. Viper ACR-Extreme 7:01.30 link QUI ’17
    17. Rimac Nevera 7:05.98 ’23
    18. Nissan GT-R Nismo 7:08.68 link QUI ’13
    19. Mercedes-AMG GT-R 7:10.92 link QUI ’17
    20. Gumpert Apollo Speed 7:11.57 ’09
    21. Dodge Viper SRT-10 ACR 7:12.13 ’10
    22. Porsche 911 GT3 7:12.70 ’18
    23. Tesla Model S P100D+ 7:13.70 link QUI ’19
    24. Lexus LFA Nurburgring Package 7:14.64 ’12
    25. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ’05
    26. Camaro ZL1 1LE 7:16.00 ’18
    27. Porsche 911 GT2 RS 7:18.00 ’10
    28. Jaguar XE SV Project 8 7:18.36 link QUI ’19
    29. Radical SR3 Turbo 7:19.00 ’03
    30. Nissan GT-R 7:19.10 ’13
    31. Chevrolet Corvette ZR1 7:19.63 ’12
    32. Lynk & Co 03 7:20.14 ’19
    33. Ferrari 488 GTB 7:21.63 ’15
    34. Jaguar XE SV Project 8 7:21.20 link QUI ’17
    35. Dodge Viper ACR 7:22.10 ’09
    36. Chevrolet Corvette Z06 7:22.68 ’11
    37. Mercedes-AMG GT 63 S 7:23.009 ’20
    38. Gumpert Apollo Sport 7:24.00 ’07
    39. Nissan GT-R 7:24.22 ’11
    40. Maserati MC12 7:24.29 ’04
    41. Pagani Zonda F Clubsport 7:24.44 ’05
    42. Lamborghini Aventador LP700-4 7:25.00 ’11
    43. Porche Panamera 7:25.04 ’20
    44. Ferrari Enzo 7:25.21 ’02
    45. Tesla Model S Plaid 7.25.23 link QUI ’23
    46. Mercedes-AMG GT 4 Coupé 7:25.41 link QUI ’19
    47. KTM X-Bow R 7:25.72 ’12
    48. Mercedes SLS AMG Black Series 7:26.40 ’14
    49. Nissan GT-R 7:26.70 ’08
    50. Porsche 911 GT3 RS 4.0 7:27.00 ’11
    51. BMW M4 GTS 7:27.88 ’16
    52. Ferrari 458 Italia 7:28.00 ’09
    53. McLaren MP4-12C 7:28.00 ’10
    54. Porsche Carrera GT 7:28.71 ’03
    55. Chevy Camaro ZL1 7:29.6 ’17
    56. Mercedes SLS AMG GT 7:30.00 ’12
    57. Tesla Model S Plaid 7.30.90 ’21
    58. Porsche 911 GT2 7:31.00 ’07
    59. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 7:32.00 ’16
    60. Porsche 911 Turbo S 7:32.00 ’10
    61. Ford Shelby GT350R 7:32.19 ’15
    62. Pagani Zonda F 7:33.00 ’05
    63. Porsche 911 GT3 RS 7:33.00 ’10
    64. Porsche Taycan Turbo S 7:33.30 link QUI ’22
    65. Koenigsegg CCX 7:33.55 ’06
    66. Koenigsegg CCR 7:34.00 ’04
    67. Audi R8 GT 7:34.00 ’10
    68. Nissan GT-R Spec-V 7:34.46 ’09
    69. RUF RT12 7:35.00 ’05
    70. Chevrolet Camaro Z/28 7:37.47 ’14
    71. Porsche 911 Carrera S 7:37.90 ’11
    72. Porsche Panamera Turbo 7:38.00 ’17
    73. Porsche 911 Turbo 7:38.00 ’06
    74. Lexus LF-A 7:38.00 ’10
    75. Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera 7:38.00 ’10
    76. Porsche Cayenne Turbo Coupé 7:38.92 link QUI ’21
    77. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 7:39.00 ’15
    78. Ferrari 430 Scuderia 7:39.00 ’07
    79. Lamborghini Murcielago LP640 7:40.00 ’06
    80. McLaren Mercedes SLR 7:40.00 ’03
    81. Porsche 911 GT3 7:40.00 ’09
    82. Audi RS 3 Sedan 7:40.75 link QUI ’21
    83. Chevrolet Camaro ZL-1 7:41.27 ’11
    84. Porsche 911 GT3 7:42.00 ’06
    85. Radical SR3 7:42.00 ’02
    86. Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce 7:42.00 ’09
    87. Porsche Taycan 7:42.00 link QUI ’19
    88. Audi RS Q8 7:42.25 link QUI ’19
    89. Chevrolet Corvette Z06 7:42.90 ’05
    90. Porsche 911 GT3 RS 7:43.00 ’03
    91. Honda Civic Type-R 7:43.80 ’17
    92. Pagani Zonda C12 S 7:44.00 ’02
    93. Audi R8 V10 5.2 FSI 7:44.00 ’09
    94. Honda Civic Type R 2023 7:44.88 link QUI ’23
    95. Mercedes CLK 63 Black Series 7:45.00 ’07
    96. Gardner Douglas GD T70 Spyder 7:45.00 ’10
    97. Mercedes C 63 AMG Coupe Black Series 7:45.00 ’11
    98. Renault Megane RS Trophy-R 7:45.39 link QUI ’19
    99. Porsche 911 GT2 7:46.00 ’00
    100. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46.00 ’07
    101. Jaguar XJ220 7:46.37 ’92
    102. Lamborghini Murcielago LP-640 E-gear 7:47.00 ’07
    103. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47.00 ’06
    104. Wiesmann GT MF5 7:47.00 ’08
    105. Porsche 911 Turbo 7:47.00 ’09
    106. Golf GTI Clubsport S 7:47.19 ’16
    107. Golf R 20 Years 7:47.31 link QUI ’22
    108. Porsche 911 GT3 RS 7:48.00 ’06
    109. BMW M3 GTS 7:48.00 ’10
    110. Alpina B3 GT3 7:49.00 ’10
    111. Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ 7:49.37 link QUI ’19
    112. Lamborghini Murcielago 7:50.00 ’02
    113. BMW M3 CSL 7:50.00 ’03
    114. Porsche 911 Carrera S 7:50.00 ’08
    115. Honda Civic Type R 7:50.63 ’15
    116. Mercedes SL65 AMG Black Series 7:51.00 ’09
    117. Jaguar XKR-S 7:51.00 ’11
    118. Volvo S60 Polestar 7:51.11 ’17
    119. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 7:51.7 ’18
    120. BMW M4 7:52.00 ’15
    121. Lamborghini Gallardo 7:52.00 ’03
    122. Ford GT 7:52.00 ’04
    123. Porsche Panamera Turbos S 7:52.00 ’11
    124. Lamborghini Gallardo LP560-4 7:52.00 ’08
    125. Mercedes CLK DTM 7:54.00 ’04
    126. Porsche 911 GT3 7:54.00 ’03
    127. Renault Megane RS 275 Trophy-R 7:54.36 ’15
    128. Ferrari F430
     
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    si si, adesso sono così...tutto sommato riguardandole neanche troppo tragiche

    questa è l'anteriore
    IMG_7531.jpg

    e questa il posteriore
    IMG_7530.jpg
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh mi paiono entrambe più che ottime per girare almeno fino al cambio invernali....
    Si vede un pò il mangiato sul fianco esterno :D :D
    Chissà come mai
    ma ad occhio sei poco sotto la metà della vita
     
    A daman74 piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    https://fastestlaps.com/comparisons/g4lgu8mc6dbl
    la X3M ha meno cv della i4 M50 ;)

    Penso che ti convenga ritirare

    Si parlava di berline (la Nio non mi sembra sia una berlina 5 posti con bagagliaio) e parità di potenza con un SUV, non conosco SUV con oltre mille cv.
    Al limite andrebbe paragonata una Tesla Plaid con una Ferrari Purosangue, anche se la prima ha più cv e la seconda costa tre volte.
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quindi convieni pure te che ste elettriche che tanti ( non tutti ) criticano perchè goffe, pesanti, "mutilate" senza cambio in effetti invece sono alla pari di supercar tanto blasonate......
    Pure la x3m competition spunta pochissimo dalla i4 vedo

    Track BMW X3 M Competition BMW i4 M50
    Anneau du Rhin 1:24.00 1:26.00
    Autozeitung test track 1:41.90 1:40.60
    Motortrend Figure-8 0:24.20 0:24.50

    Insomma, forse tanto tanto male non vanno :P
     
  20. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    magari riesco a tenerle un po' anche dopo il ricambio con le estive ad Aprile considerando che di viaggi lunghi con la i4 non ne farò fino a Natale. In genere usandola in Eco è comunque più morbida e stressa meno le gomme.
     
    A paccagnella piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina