Ragazzi, ho cambiato autovettura e sulla nuova c'è la funzione comfort access che, vi dirò, è molto comoda. L'unica cosa che non sopporto è che quando faccio rifornimento o lavo l'autovettura, c'è un apri e chiudi stressante dovuto al mio avvicinamento/allontanamento. Ma non c'è un rimedio per ovviare a questo problema? non per altro, ma credo che magari si possa rovinare qualche centralina.. francamente lasciare la chiave in macchina non mi fido per varie ragioni, tra cui il furto dell'auto stessa :-)
C'è l'opzione nelle impostazioni per disattivare la funzione di apri/chiudi all'allontanamento/avvicinamento
si, l'ho vista. è una funzione molto comoda e non vorrei disattivarla. l'ideale sarebbe, secondo me, o aumentare il range d'azione o un modo per disabilitare al volo e temporaneamente la funzione stessa tipo non so, se premo il pulsantino sulla maniglia il comfort access si disabilita fino alla riapertura o cosa simile.
pensavo, non può essere la soluzione perchè se dovessi chiudere l'auto mi chiuderebbe anche lo sportellino per il rifornimento. devo fare dei test
Guarda dopo anni di utilizzo ho trovato la mia configurazione ideale. Ho impostato che per aprire non basta avvicinarsi ma devo inserire la mano nella maniglia perchè anche io odiavo l’apri/chiudi continuo (tanto è rapidissima e sblocca subito appena sente la mano), mentre in chiusura fa da se quando mi allontano. L’unico neo è quando al lavaggio punti la lancia sul sensore delle maniglie, ma è comunque molto meglio di prima quando avevo l’apertura all’avvicinamento.
La soluzione è zavorrare il sedile passeggero. Se il sistema percepisce peso sul sedile, non chiude la vettura.
si si ma evidentemente mi sarà capitato quando lo sportellino era già aperto e quindi la chiusura non influisce
devo fare dei tentativi, perchè a me quando rifornisco mi si chiude.. mi basterebbe anche tipo un metro in più. cmq esisterà un sistema per una disabilitazione temporanea..
Strano a me non lo fa se sono così vicino, comunque te l'ho detto, la disattivazione c'è ed è nelle impostazioni. Aumentare /diminuire la distanza, che io sappia non è possibile
si si è quando prendo l'erogatore che mi si chiude fortuna che ho l'abitudine di aprire prima il tappo e poi prendere l'erogatore.. altrimenti sai che palle! conosco amici che con erogatore in mano apro il tappo