Questa dichiarazione non mi stupisce, è buon senso. E ricordo che si era partiti da un "fuori dai coglioni"
Bello! Godetevi la gita. PS.Salutami Yoghi e Bubu. Bah secondo me vogliono risparmiare sulla lavatrice.. L'avete comprato almeno lo spray ? Comunque tu dici dell'orso ma ho letto che anche in Italia la gente comincia ad aver paura di andar per boschi per via di orsi e lupi.. Mah non é detto. Dove andavo io in Trentino c'erano diversi negozi alla base delle piste e vendevano parecchio. I guanti invernali magari li vendevano a carrettate perchè avevano buon prezzo come le AWD ad agosto...
Mah.. io parlavo più dell'Italia che di qui. Una volta si andava per boschi tranquilli, al massimo si faceva attenzione alle vipere. Adesso mi han detto che sopra Balme ci sono i lupi..
io razzista lo sono e non l'ho mai nascosto. ma che questa cosa non debba dar fastidio non lo capisco. accettarla come fosse normale signific accettare che nel nostro paese usanze simili diventino la normalità ovvero che il marito per ragioni culturali o religiose obblighi la moglie a vestirsi come una suora e stare a cuocere in spiaggia mentre le nostre mogli possono giustamente prendere il sole in bikini. a te non da fastidio? sei egoista allora, non fautore della libertà e dei diritti. non sei fascista sei nazista... (scherzo) per dire che a noi frega un cazzo di quella povera beduina che a 30 anno sembra una vecchia grassa costretta a stare sotto la sole intabarrata. a noi che fastidio dà? a noi che ce frega? allora permettiamo che usanze del genere vengano perpetrate, in nome della democrazia... non è molto dissimile dal: a me che fastidio da l'infibulazione?...... capito mi hai?
Questione che non risolvi vietando a lei di fare il bagno vestita. Tutelare i diritti delle donne mussullmane è doveroso ma non facile.
Ma era rivolto a te? Non mi sembra che stessi parlando con te e, su richiesta di Marzo che educatamente lo chiedeva (cosa abbastanza rara qui dentro), ho dato una spiegazione. Cosa non capisci di così complesso? Hai bisogno di un disegnino? Io ho quotato @070 per tua informazione e a lui (e solo a lui) era indirizzata la mia frase
certo. ma ridurre la questione a : "a te che fastidio da?" e semmai tacciare di fascismi vari chi lo ritiene scandaloso è sintomatico di quanto egli non veda.. come avere le fette di salame sugli occhi. per qualcuno sarebbe normale avere gli indigeni della papua nuova guinea a fianco sulla spiaggia. come se il problema fosse il fastidio a noi procurato... se prendi un kilometro quadrato di mondo e ci fai vivere degli svizzeri probabilmente diverrebbe una piccola comunità ordinata e pulita. se ci metti dieci anche solo dieci persone che usano gettare l'immondizia per strada ecco che quel kilometro quadrato diventa una discarica.. se in italia porti metà della popolazione dall'egitto, diventa come l'egitto... e così via... a me frega un cazzo. io la mia vita l'ho già vissuta.
Ci sono un sacco di cose che mi danno fastidio.. Quando andrò in pensione ne scriverò un elenco, cosi potrò impegnare proficuamente gli anni che vivrò da pensionato, l'unico dubbio che mi attanaglia, è capire se saranno sufficienti quei 70-80 anni che mi restano da vivere, per elencarle tutte.. Ma siccome molte delle cose che "mi danno fastidio" sono legali, quale diritto avrei io per impedire agli altri di "fare le cose che mi danno fastidio", se non violano la legge? Grazie al cielo, "L'Italica Tradizione Cristiana" è una grossa "Patacca" messa in circolo dalle destre, e non ha valore legale, anche perchè viviamo in uno stato LAICO (e sarebbe ora di recepirlo questo concetto..), quindi: di che stiamo parlando? Di voler impedire a delle donne di fare il bagno vestite, di voler impedire la libertà di culto, o di voler impedire a delle mussulmane di andare in spiaggia? Cerchiamo di stabilire BENE di cosa stiamo parlando.. Perchè se obbligate le mussulmane ad andare in spiaggia in bikini, o mettete in discussione la loro libertà di religione, allora dovete farlo anche con le suore... E poi dove la infiliamo "L'Italica Tradizione Cristiana"?
Quando sarà valido il principio di “reciprocità” ne potremo parlare (come é giusto che sia). Nel mentre fuori dai coglioni. Poi, ci mancherebbe, ognuno ha sensibilità differenti e diversi livelli di sopportazione
Abbiamo più o meno la stessa età ma io vorrei vivere ancora abbastanza e comunque indipendentemente da questo non direi che non mi frega un c..
come al solito non afferri il concetto. il permissivismo va bene, ma non all'infinito.. allora dovremmo permettere che la gente adori satana, oppure che la gente si sposi con un cavallo, se non fa male a nessuno. ma questo non è progresso o civiltà, sai? il progresso sarebbe evitare che i vecchi siano costretti a raccogliere le mele a terra quando finisce il mercato. non spendere centinaia di euro al giorno per i vari migranti che arrivano, e che guardacaso tengono in mano tutti un iphone.. la civiltà sarebbe che se rapini il tabaccaio in galera finisci tu, e npon il tabaccaio.. la civiltà sarebbe che in un quartiere di milano come paolo sarpi un italiano possa comprare casa e vivere. la civiltà sarebbe poter guidare un metrò senza venire affettato col macete da giovani sudamericani del cazzo... ecc ecc ecc. ma forse sono io razzista, nazifascista , omofobo, xenofobo, rabbioso, e chi più ne ha più ne metta.. (forse )
infatti spiace anche a me assistere allo sfacelo. intendevo dire che io almeno mezzo secolo l'ho vissuto nella normalità, e che mi spiace semmai per i figli di chi non vede dove stiamo finendo.. (io non avendo figli posso anche prenderla con filosofia)
Ma tu non dovevi andar per boschi ? Gli orsi ti hanno cacciato? Scherzi a parte... ne Gesù Cristo ne Maometto mi pare ( se sbaglio "corrigetemi") han detto che le donne debbano coprirsi in ogni occasione come se ci fossero 30 sotto zero . Queste limitazioni se le sono inventate gli uomini delle rispettive CHIESE.
Io non so se queste galline fanno uova d’oro: sono invece convinto che questo buonismo di facciata (perché tale è) puzza fin dalla testa (e qualcuno inizia a rendersene conto…..per fortuna)