Al netto che dovresti leggere il regolamento e non usare il neretto, le condizioni del mare non sono state lo sfortunato epilogo (e continui a dire cose inesatte) ma la sfortuna/inesperienza é stata entrare in zona risacca in un basso fondale.
Triste la vicenda è ancora peggio l’epilogo con specifica che il conto lo ha pagato Giorgia e non l’ambasciata. E in merito a questa vicenda? https://www.corriere.it/cronache/23...ro-38f929dc-3dc7-11ee-a428-6474dce60279.shtml Ora io dico se questa grandissima testa di razzo oggi è stato rimosso dagli attuali incarichi in almeno trent’anni di formazione di soldati di leva quanti danni avrà fatto?
Ho letto Claudio: personaggio con un forte egocentrismo e, probabilmente, un tantino rinco. Mi ricorda molto Jack Nicholson in “Codice d’onore” anche se in quel caso le motivazioni erano di natura militare.
A me basta l'esperienza giovanile di rientri con mare forza 2/3 sulla spiaggia davanti casa mia con una barca relativamente leggera per immaginare la situazione, spiaggia che guarda le Eolie e il mare aperto ... Senza un buon motore ed esperienza sarebbe stato un suicidio.
Mi eri anche simpatico, ma adesso stai facendo troppo il furbo o troppo il finto tonto. Ti ho detto di citarmi dove avrei continuamente parlato delle condizioni del mare e non lo hai fatto, ma continui a mettermi in bocca cose che non ho detto e nemmeno pensato. Ora te ne esci con il regolamento che non cita da nessuna parte di non usare il neretto. Ma ti chiederei gentilmente di citarmi il passaggio, almeno questo. Magari farebbe bene anche a te rileggere il regolamento e adeguare la tua firma che occupa mezzo forum.
La mia firma rientra perfettamente nei parametri regolamentari (di peso e misura) e il neretto è un consiglio visto che è esclusivo uso della moderazione. Oltre il consiglio non vado: al resto lascio a chi è di competenza e io non sono un utente con tale titolo. Ps. Ti consiglio di rileggerti bene per capire il motivo per cui sono spinto a risponderti sotto il punta di vista tecnico (marinaresco)
Come le famose regole di svestirsi per andare al mare. @Gigi63 tornando in tema, non ho capito se il tuo giudizio sul mare "grosso", scusa il termine atecnico, fa riferimento alle cause del naufragio o al fatto che nessuno è uscito ad aiutarli.
occhio gigi che qualche sinistro potrebbe segnalarti per csenofobia. scrivi grassetto, anche se qualcuno di loro potrebbe segnalarti per bodiscemi
Visto che il regolamento è stato supervisionato dal sottoscritto non molto tempo fa con il mio socio di studio ex moderatore ti consiglio di leggere meglio. Devo anche indicarti la parte o riesci a farlo da solo? https://www.bmwpassion.com/forum/threads/regolamento-del-forum.324745/
Circa il regolamento consiglio anche a te una più attenta lettura e meno ironia. Circa le condizioni di ubicazione del natante valgono sia come causa del naufragio sia come condizioni estreme per qualsivoglia salvataggio. Le condizioni di mare (forza dello stesso) sono solo un ulteriore elemento ma non così importante. Un natante, se ben equipaggiato, non ha difficoltà a sopportare mari di intensità rilevante.