Ma perché continuare a fare tutti questi esempi assurdi e paragonare l'Italia all'India, Tunisia, Marocco e Papua Nuova Guinea quando la cosa più semplice è ammettere la verità. Non si tratta di usi e di costumi, si tratta di INTOLLERANZA pura e semplice verso il diverso. 20 pagine di forum per girarci intorno. Non accettiamo il diverso, lo straniero, quello che non si identifica in uomo o donna, il portatore di handicap, quello che non la pensa come noi. Altro che cultura, usi e costumi!
Ma vorrei capire la loro libertà di vestirsi o di non svestirsi come intacca la tua libertà. Perché al di là della cagata del riconoscimento, perché è una cagata e lo sai bene, non stanno infrangendo alcuna italica legge tant'è che il famoso sindaco di Monfalcone ha dovuto fare un'ordinanza mica ha mandato qualcuno a sanzionare una norma già esistente. L'avvocato dice che è perché non vengono identificate.
L'italiano è così. Anzi, da meridionale dovrei ringraziare gli stranieri, che si sono presi la merda che per decenni è stata riversata addosso ai terroni.
Ho parlato di norme? Ho parlato di rispetto degli usi secondo un principio di reciprocità. Puoi non condividerlo ma impara a rispettare il pensiero altrui visto che a parole sei così libertino. Vivi in un paese che ti accoglie? Bene impara a rispettare le sue usanze così come facciamo (dobbiamo fare) noi quando andiamo da loro
Non le ho viste personalmente, ma quelle che fanno il bagno vestite in Italia, dalle foto circolate, non mi pare abbiano un burqa indosso, ma un hijab, quindi il viso è scoperto.. "Piccoli razzisti di provincia" Ecco cosa sono diventati gli italiani... 2500 anni di civiltà, buttati nel cesso da persone che la storia non sanno neppure cos'è, altrimenti proverebbero solo vergogna per quello che pensano.. Buonanotte a tutti..
Sì, vedi sopra. Ma che mi frega della reciprocità? Noi siamo l'Europa libera. I Greci hanno inventato la democrazia, i francesi hanno teorizzato l'uguaglianza e la libertà e gli inglesi il liberismo. Io voglio che il mio Paese si identifichi in quelle tradizioni. Che senso ha pretendere che al mare ci si spogli perché loro pretendono le braghe lunghe in moschea? Solo per me non ha alcun senso? Libertino? Mai stato Ma che usanza sarebbe spogliarsi? Manco si parlasse dell'agnello a Pasqua. Se i tuoi paladini ne avessero fatto una battaglia sociale, femminista, di dignità della donna avrebbero avuto anche il mio plauso. Ma non ce la fanno, arrivano solo a dire "se non ti metti il bikini, fuori dai coglioni". Barbari
Infatti qui in Germania pieno di italiani brava gente, puntuali, rispettosi della legge e che pagano le tasse. Per far fronte a tutta questa brava gente che si adegua alle usanze, hanno rispolverato le leggi antiterroristiche degli anni di piombo. Ed è così in Svizzera, Olanda, Belgio. Non so dove tu abbia viaggio, ma dove sono stato io all'estero, se c'è un popolo che si distingue in negativo oltre allo statunitense è spesso l'italiano. Quando salgo in aereo parlo sempre inglese, per evitare di essere confuso con gli applauditori da atterraggio. La frase è semplice: sono intollerante e sta gente mi sta sulle balle! Evitiamo tanti giri di parole!
Semplificando, andando in acqua vestiti: Si violano delle norme ? Si generano problemi igienici ? Si limita la libertà altrui ? Si urta la sensibilità religiosa ? Si urta contro il senso estetico ? Attenzione che se rispondiamo "si" solo all'ultima domanda un domani potrebbe valere anche per chi ha un po' di pancia di troppo per esempio.
Si, ma qui c'è un errore di fondo. Stiamo cercando di ragionare con persone che vorrebbero le spiagge piene di questi cartelli qui sotto:
Area messa sotto sequesto per abuso edilizio! La parte occupata non era in concessione. E poi sono in giro col braccio teso a urlare di far rispettare le leggi, gli usi e i costumi. Ma forse hanno ragione loro, l'abuso edilizio è sia uso che costume in italia, quindi non è reato. Vestirsi un po' in spiaggia si!
Rileggiti i miei post.. Io criticavo "a sangue" e a "fil di penna", quando la "sinistra" come tu la definisci, ha fatto cazzate, sin dai tempi di renzi, per arrivare al mio totale rifiuto del secondo esecutivo di conte.. Invece non mi pare di aver letto molti post di critiche dai "supporter" della meloni, alle varie minchiate fatte da questo esecutivo... Che non sono state poche in 11 mesi..
Le ferie in barca di Meloni. Nella vacanza albanese giallo su una cena con Blair - la Repubblica Le vacanze di Giorgia Meloni e il giallo sul viaggio in Albania: traghetto o barca privata? - Open Intanto la visita informale della Meloni in Albania sembra stia procedendo bene. @Gigi63, ne parlavamo un paio di pagine dietro. Notare bene, ho detto sembra, perchè qui con questo caldo e con la mancanza di notizie, a destra e a manca si finisce per fare articoli sul nulla. Mancano 4 settimane anche alla mia visita informale in Sardegna, non vedo l'ora!!!
ciao caro, sogni doro. magari tra uno e laltro sognerai qualche bella figa in perizoma, distesa al sole cosi come piace a noi maschioni. p.s. ogni tanto ho bisogno della tua competenza. se ti va puoi aiutarmi? ho rimesso in moto un dell vostro. ottimo come sempre, ma improvvisamente per connettere alla wifi ogniqualvolta lo accendo debbo premere fn+f2 per attivarla. per scrupolo ho tolto risparmio energia da gestione dispositivi. vorrei si attivasse automaticamente allavvio. grazissime!
Non so cosa dica esattamente la norma e non so cosa sia, di preciso, un burqini, ma lo considero vietabile se è solo se non rende riconoscibile il volto di chi lo indossa. A meno che non si tratti di una spiaggia riservata ai nudisti, nel qual caso posso inturire si tratti di una violazione del regolamento specifico. Ma in un paese civile, ognuno deve potersi vestire (anche in acqua) come cavolo gli pare. Le regole che non devono violare sono altre: io ad esempio respingerei a forza qualsiasi sbarco clandestino, ma se sono qui legalmente non vedo il problema.