Bimmerlink, una bella App | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    La mai idem,sempre fatta rigenerazione anche con quel valore "non letto" correttamente da Bimmelink.
     
  2. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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    9cb2 dovrebbe essere qualcosa delle luci, ma con 3 candelette rotte come fa a rigenerare? ^_^
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    Cioè?
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se la lettura errata è con strumenti generici ma con bimmerlink è corretta il problema non è certo il sensore.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    I due errori dpf sono relativi uno a livello soot valutato dalla contropressione di scarico, l'altro alla (contro) pressione troppo elevata.
    Il livello soot non è tale da giustificare l'errore relativo, c'è qualcosa che non va, potrebbe essere un sensore che non misura bene o che fa trafilare gas perdendo pressione.
    Non è facile e immediato capire come procedere, ci sono da fare un po' di verifiche locali.
    Gli errori alle candelette, fino a quando non ha difficoltà di avviamento a freddo, sono irrilevanti.
     
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  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Le candelette andate non inficiano la rigenerazione,che avviene ugualmente,di questo sono certo.2 di queste è da mò che sono andate...anche sotto zero quest' inverno mai nessun problema,idem rigenerazioni.


    L' errore sul livellamento luci...bho,non ho nessun problema li (se questo è relativo alla regolazione elettrica in altezza).
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2023
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Questi 2 errori (almeno su e9x) compaiono sempre se la rigenerazione non avviene a dovere e dopo si accumulano schifezze...anche se per motivo sporadico,magari dovuto alla centralina che per cavoli suoi non vuole farla.

    Tanto tempo fa ( e MOLTI km. di meno) ebbi una storia identica col DPF (non usavo Bimmerlink ma INPA) 2 errori identici,poi di colpo rigenerò e addio per un tot di tempo,senza far nulla,rigenerazioni sempre ok.
    Probabilmente devo vedere se la cosa si risolve nei giorni a venire,monitorando,.poi trarre ulteriori conclusioni.
    Forse tanto traffico cittadino e code degli ultimi gg.ha creato il problema attuale?
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mah, la mia non ha mai presentato quegli errori e ho avuto almeno tre casi in cui per vari motivi la rigenerazione era andata in lock e il soot ha superato i 40g.
    Potrebbe essere che nella E9x li presenti anche se non sono un reale problema, ma il valore di pressione differenziale è strano. Traffico e code non bloccano le rigenerazione, gli spegnimenti quando sta per iniziare la bloccano e il soot sale, così come quando ci dai dentro col gas e la centralina blocca la rigenerazione per garantire il massimo delle prestazioni.
    Se non è un problema rigenererà appena "gli gira", come capita in tutte le altre auto.
     
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  9. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    le candelette non venivano usate per aiutare la rigenerazione in certi frangenti? se sono rotte magari va in recovery per non creare ulteriori danni
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Assolutamente no, credenze popolari.
    Sono altri i motori che hanno (o avevano) la quinta candeletta sul dpf per aiutare le rigenerazioni, ma non erano BMW e la quinta candeletta non ha niente a che vedere con le 4 o 6 utili per gli avviamenti a freddo.
     
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  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    https://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1482506
    interessante...li ognuno dice la sua sulle candelette...post #30 poi...
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io ci leggo tanta confusione, le cose succedono ma non sanno esattamente perché.
    Io ho una candeletta in errore da oltre 3 anni, collegare i problemi del dpf alle candelette serve solo a perdere tempo.
     
  13. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    se ricordo bene, una volta "carburatori bergamo" aveva detto qualcosa a riguardo, ma non ricordo in che puntata fosse...
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    F36 430d MSport
    Sulla mia E90 le candelette non presentavano errori per massimo 25k km (dopo la sostituzione, centralina compresa), poi ad una ad una iniziavano ad andare in errore :lol:, ma mai avuto problemi all'avviamento, almeno a temperature da 5° a salire... Sui 0°, invece, il motore sussultava un po', almeno i primi 2-3 secondi :lol:
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Quello delle candelette sembra essere un "male comune" a molti...se non a tutti, col tempo!
    Anch' io concordo con @rsturial che non inficino la rigenerazione,le mie 2 (ora 3) sono out e finora sempre fatta,indipendentemente dalle condizioni climatiche.
    Quest' inverno ho avuto un paio di gg. anche -6°C,auto fuori box,primo colpo in moto.
    A meno chè il n. di quelle fuori uso sia influente (non credo) la mancata rigenerazione mi sento di escludere sia da attribuire a queste.
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Dal minuto 14...
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Con una candeletta andata la rigenerazione non può andare a fondo ...
    Uno dei motivi per cui non ho mai messo piede in quel posto e in tanti altri analoghi.
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    E si che da tu,da quanto leggo,sei di zona...:mrgreen:

    Mi chiedo...possibile che non esista un documento ufficiale BMW dirimente su sta storia delle candelette\rigenerazione si o no?
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Come non esiste per tantissime altre cose, come la trasmissione xdrive che oltre una certa velocità diventa solo posteriore ... C'è in giro una descrizione, ma su quali motori/modelli e in quali anni, e soprattutto un documento tecnico e non una pubblicazione molto vicina al marketing.
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    F36 430d MSport
    Sui manuali ISTA? In base al tipo di problema spesso ci sono controlli e procedure da adottare (appena ho modo di collegarmi all'auto provo a dare una occhiata, provato ora ma senza connessione con l'auto non mi fa vedere nulla :confused:)
     

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